09 aprile 07, 14:26 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
09 aprile 07, 14:28 | #112 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Già è strozzatello!! Ultima modifica di anfarol : 09 aprile 07 alle ore 14:32 | |
09 aprile 07, 14:31 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
09 aprile 07, 14:44 | #114 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Proverò sicuramente a dare 2 mm di elevazione sugli alettoni, mantenendo il baricentro attuale. Così però, sarò costretto a dare anche un po' di "picchia" di base il che non mi garba molto...<_< Sono scettico perchè le prove hanno una ripetitibilità "anomala". Ogni volta, succede qualcosa, ma il comportamento, non è mai lo stesso. Vabbè, riprovero in pendio, anzi nel burrone, coì ho 70-80mt per recuperare o per lasciare.... Però anche lasciarlo così è troppo pericoloso... se mi si avvita durante un rientro è la fine... | |
09 aprile 07, 20:39 | #115 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.828
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 aprile 07, 20:59 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
|
Scusate se non ho risposto ma sono stato fuori città. Allora per quanto riguarda l'inserimento del 2w (e del Mega) nella ventola Alfa purtroppo non esiste altro modo: comunque il sistema si è rilevato molto robusto perchè i tiranti si appoggiano direttamente sul motore ed il punto di incollaggio è abbastanza lungo . Io li ho incollati con il ciano, ma secondo voi è meglio passargli sopra un pò di bicomponente ? Stasera vado a prendere la pinza amperometrica e misuro l'assorbimento . x Sandro = era una prova fatta al volo; devo montare l'ogiva (mi conviene incollarla?) e il cono posteriore con le alette passa cavo (è utile o ne posso fare a meno ?). Per i condotti domani allego una foto proprio del mio F15 con le ventole montate e mi dici se è ok. |
09 aprile 07, 21:10 | #117 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.828
|
Sono utili sia il cono davanti che quallo dietro, sulle ventole tutto fà brodo e qualsiasi aiuto é benvenuto. Io l'ogiva sulla tripala l'ho assicurata con un pensiero di ciano quà e la, non mi sono fidato, ma poca sennò se devi toglierla son dolori. Quanto al motore, evidentemente, tra il mega e l'edf, che sono ufficialmente due motori da 28 mm, ci deve essere una seppur minima differenza, io il mega seppur con qualche aggiustamento l'ho messo abbastanza agevolmente dentro alla cassa .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
10 aprile 07, 00:17 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
|
Con il Mega sei stato fortunato .... Ho misurato l'assorbimento con la pinza amperometrica è purtroppo mi ha confermato i 40-42 A . A questo punto c'è qualcosa che non và perchè mi sembra che la ventola spinga bene fino a metà gas (circa 29 A) e poi salga di giri qualsi ad urlare da metà in poi con l'assorbimento che schizza a 40 A abbondanti senza notevole incremento di spinta. E' possibile che : 1- sia sbilanciata e l'assorbimento sale per questo senza spingere ? 2- il numero di giri che raggiunge è esagerato e quindi va fuori rendimeto ? La prova è stata fatta con il cono di uscita e l'ogivetta ma senza labbro. |
10 aprile 07, 00:27 | #119 (permalink) Top |
User |
Ciao, io come dicevo ho provato la ventola 5 pale con l'Himax 5300 KV. In volo è veramente uno spettacolo, l'incremento di prestazioni rispetto alla 3 pale è veramente notevole! (l'hanno visto in volo anche alcuni del forum). Ho settato la manetta a 23A di assorbimento (circa il 75-80%), e con tale regolazione non ho notato surriscaldamenti a nessun componente (ne il motore, ne regolatore,.....) Speriamo che duri.......... Comunque il fischio della 5 pale è veramente più bello della 3 pale!! Ciao! |
10 aprile 07, 00:28 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
@giova: sento che rischio di dire la cacchiata delle 23.28, ma se fosse che le pale oltre tot giri raschiano sullo statore? ecco, l'ho detto
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MpJet ridotto: strani risultati | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 29 | 23 dicembre 07 21:33 |
Provata ventola Wattage: Risultati stranissimi.... | batman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 17 aprile 07 22:54 |
ventola Alfa e BL 5300kv | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 36 | 28 marzo 07 16:15 |
Ventola Alfa 3 pale e motore 5300 o nuova 5 pale e 4200 ? | giova | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 28 febbraio 07 13:43 |