Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 07, 11:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Alfamodel video

Ecco come va il piccolo Sabre Alfamodel con la nuova ventola 5 pale....

http://media.putfile.com/Alpha-Sabre...blade-rotor-3s

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 12:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ecco come va il piccolo Sabre Alfamodel con la nuova ventola 5 pale....

http://media.putfile.com/Alpha-Sabre...blade-rotor-3s

Ciao
Motore, batterie, ESC?

ps vedo che abbiamo lo stesso stile di pilotaggio, dipende dal modello, penso....
D' altronde, è il tipo di manovre che si possono fare con un Jet, il 3D non è consentito.
Mi piacerebbe, col prossimo modello ( forse lo Sniper) provare, se la spinta me lo consente, di fare una "Sweep" sulla pista ( passaggio ad alta incidenza e bassa velocità col motore a 3/4 e successiva risalita a candela) secondo te con 1,2 di rapporto spinta/peso ce la potrei fare (a parte la cottura del motore )?????

Ultima modifica di batman : 27 febbraio 07 alle ore 12:36
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 13:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Motore, batterie, ESC?

ps vedo che abbiamo lo stesso stile di pilotaggio, dipende dal modello, penso....
D' altronde, è il tipo di manovre che si possono fare con un Jet, il 3D non è consentito.
Mi piacerebbe, col prossimo modello ( forse lo Sniper) provare, se la spinta me lo consente, di fare una "Sweep" sulla pista ( passaggio ad alta incidenza e bassa velocità col motore a 3/4 e successiva risalita a candela) secondo te con 1,2 di rapporto spinta/peso ce la potrei fare (a parte la cottura del motore )?????
Ciao, eeee.... sullo stile credo che puoi proprio dirlo.....

Per lo Sniper, sinceramente l'ho visto volare solo in video, ma temo che non sia possibile fare manovre "estreme"!!!
Magari con un modello delta-canard puoi farlo, ma con lo Sniper la vedo dura, anche se hai parecchia spinta!

Comunque, io ricordo alcune persone del forum che al contrario di me dicevano che la nuova ventola Alfamodel aumentava solo le prestazioni in salita, senza modificare la velocità....... e che non sarebbe servita a nulla, solo ad utilizzare una più svariata gamma di motori!!! Mahhh.....
Vecchio 27 febbraio 07, 14:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di liuk91

Data registr.: 22-02-2006
però... con sta ventola prevedo una lunga e ancora più
gloriosa vita per gli alfa...
Vecchio 27 febbraio 07, 14:03   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Il mio Sabre, pur con un motorino discreto e 18A di assorbimento (3 celle) non se lo sognava neanche, sia come salita che come velocità.
Una volta ho provato con 4 celle da 1200, andava + veloce ma in salita era come prima, questo mi sembra decisamente meglio....
Mi sa che hai ragione riguardo allo Sniper, forse, se avesse un BdE tipo F16 e un quota tutto mobile tipo Tailerons avrebbe + possibilità, così, con le escursioni standard, forse sarebbe dura.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 14:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Il mio Sabre, pur con un motorino discreto e 18A di assorbimento (3 celle) non se lo sognava neanche, sia come salita che come velocità.
Una volta ho provato con 4 celle da 1200, andava + veloce ma in salita era come prima, questo mi sembra decisamente meglio....
Mi sa che hai ragione riguardo allo Sniper, forse, se avesse un BdE tipo F16 e un quota tutto mobile tipo Tailerons avrebbe + possibilità, così, con le escursioni standard, forse sarebbe dura.....
Infatti, io la vedo duretta purtoppo!!
Vecchio 27 febbraio 07, 14:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Comunque, io ricordo alcune persone del forum che al contrario di me dicevano che la nuova ventola Alfamodel aumentava solo le prestazioni in salita, senza modificare la velocità....... e che non sarebbe servita a nulla, solo ad utilizzare una più svariata gamma di motori!!! Mahhh.....
Tipo il masali santommaso, che non ci crede se non ci sbatte il naso. e sai il masali che ha fatto? ha ordinato un paio di rotori di ricambio per l'alfa, a 5 pale, così cambiando la girante a mò di elichetrta con 8 euro si fa l'esperimento in casa senza tribolare, con tre secondi tre di cacciavitate.

vi saprò dire se il ghisamig sopravvive al duro trapianto. Ma mi sa che il primo candidato a subire la frankensteiniana operazione sarà l'osceno EasyGliderJet, prima che mi fidi a sbattere la pentapala a 60 mila giri devo farmi qualche esperimento tranquillo!

Evvai!

A presto le conclusioni.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 15:00   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Sto seriamente meditando di sbattere un 4200kv sulla girante a 5 pale con 4 celle, in assoluto non avrà la resa per watt della tripala, però incassa più watt, c'é da riconoscerlo.

oppure un edf2w da 4980kv con tre celle

Ultima modifica di staudacher300 : 27 febbraio 07 alle ore 15:04
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 15:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Sto seriamente meditando di sbattere un 4200kv sulla girante a 5 pale con 4 celle, in assoluto non avrà la resa per watt della tripala, però incassa più watt, c'é da riconoscerlo.

oppure un edf2w da 4980kv con tre celle
evvai con i tiabolici ezperimenti! tifenteremo patrone ti mondo!

cambi anche ti solo la girante? 8 euro son tanti, ma sempre mglio che i 28 che servono per l'intero ambaradan! l'unica è sperare che la girante a 5 pale abbia il nottolino dello stesso diametro della tripalòa, sennò sai che incul... ehm, pacco, volevo dire pacco
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 15:10   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
evvai con i tiabolici ezperimenti! tifenteremo patrone ti mondo!

cambi anche ti solo la girante? 8 euro son tanti, ma sempre mglio che i 28 che servono per l'intero ambaradan! l'unica è sperare che la girante a 5 pale abbia il nottolino dello stesso diametro della tripalòa, sennò sai che incul... ehm, pacco, volevo dire pacco
e si, ho anche il c la fortuna, di avere due ventole per i mega, così allo stratosferico costo di 8 euro cambio ventola.
anche se quel sabre li deve avere estese modifiche per incassare tutti quei g.

Bookmarks