27 febbraio 07, 11:46 | #1 (permalink) Top |
User | Alfamodel video
Ecco come va il piccolo Sabre Alfamodel con la nuova ventola 5 pale.... http://media.putfile.com/Alpha-Sabre...blade-rotor-3s Ciao |
27 febbraio 07, 12:30 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps vedo che abbiamo lo stesso stile di pilotaggio, dipende dal modello, penso.... D' altronde, è il tipo di manovre che si possono fare con un Jet, il 3D non è consentito. Mi piacerebbe, col prossimo modello ( forse lo Sniper) provare, se la spinta me lo consente, di fare una "Sweep" sulla pista ( passaggio ad alta incidenza e bassa velocità col motore a 3/4 e successiva risalita a candela) secondo te con 1,2 di rapporto spinta/peso ce la potrei fare (a parte la cottura del motore )????? Ultima modifica di batman : 27 febbraio 07 alle ore 12:36 | |
27 febbraio 07, 13:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per lo Sniper, sinceramente l'ho visto volare solo in video, ma temo che non sia possibile fare manovre "estreme"!!! Magari con un modello delta-canard puoi farlo, ma con lo Sniper la vedo dura, anche se hai parecchia spinta! Comunque, io ricordo alcune persone del forum che al contrario di me dicevano che la nuova ventola Alfamodel aumentava solo le prestazioni in salita, senza modificare la velocità....... e che non sarebbe servita a nulla, solo ad utilizzare una più svariata gamma di motori!!! Mahhh..... | |
27 febbraio 07, 14:03 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Il mio Sabre, pur con un motorino discreto e 18A di assorbimento (3 celle) non se lo sognava neanche, sia come salita che come velocità. Una volta ho provato con 4 celle da 1200, andava + veloce ma in salita era come prima, questo mi sembra decisamente meglio.... Mi sa che hai ragione riguardo allo Sniper, forse, se avesse un BdE tipo F16 e un quota tutto mobile tipo Tailerons avrebbe + possibilità, così, con le escursioni standard, forse sarebbe dura..... |
27 febbraio 07, 14:09 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 febbraio 07, 14:51 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vi saprò dire se il ghisamig sopravvive al duro trapianto. Ma mi sa che il primo candidato a subire la frankensteiniana operazione sarà l'osceno EasyGliderJet, prima che mi fidi a sbattere la pentapala a 60 mila giri devo farmi qualche esperimento tranquillo! Evvai! A presto le conclusioni. | |
27 febbraio 07, 15:00 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Sto seriamente meditando di sbattere un 4200kv sulla girante a 5 pale con 4 celle, in assoluto non avrà la resa per watt della tripala, però incassa più watt, c'é da riconoscerlo. oppure un edf2w da 4980kv con tre celle
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 27 febbraio 07 alle ore 15:04 |
27 febbraio 07, 15:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cambi anche ti solo la girante? 8 euro son tanti, ma sempre mglio che i 28 che servono per l'intero ambaradan! l'unica è sperare che la girante a 5 pale abbia il nottolino dello stesso diametro della tripalòa, sennò sai che incul... ehm, pacco, volevo dire pacco | |
27 febbraio 07, 15:10 | #10 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
anche se quel sabre li deve avere estese modifiche per incassare tutti quei g.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |