26 febbraio 07, 18:18 | #1 (permalink) Top |
Guest
| schubeler a prezzo onesto
Ciao,volevo solo segnalarvi che le ventole schubeler sul sito http://www.hovering.it/index.html vengono proposte in una nuova versione "economica". La girante però la danno in plastica caricata e non in Carbonio, Giri ammessi + bassi comunque mi sembra una scielta di mercato ok! Ciao! Ps. il suono delle Vasafan mi gusta molto di +... Che ne dite? (sul sito di rif. Vasafan c'è pure un video della 55 su un Corsair (quello tanto bello...) |
26 febbraio 07, 20:01 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
mmm la 30 la danno per 35000 giri e fino a 900 grammi di spinta, e la 51 fino a 2,2 chili, grosso modo come le wemotec, comunque costicchiano anche queste, a sto punto forse conviene prendere le sorelle in carbonio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
26 febbraio 07, 22:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
| Citazione:
Non hanno ritegno con quei prezzi... | |
26 febbraio 07, 22:20 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
é quel che dico anch'io, vabbé che se ho capito bene sono in fibra di vetro, ed a farle l'impegno é lo stesso, però o risparmio di brutto, oppure prendo il top, sta via di mezzo.... e poi al limite ci sono le Vasa, la 90mm ora costa sui 150 euro se non ricordo male, ed é carbonio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 26 febbraio 07 alle ore 22:24 |
27 febbraio 07, 10:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
|
Sì infatti sono in fibra e non plastica... sicuro che le 100% carbonio (a parte il mozzo) sono fatte molto bene, non capisco cmq il prezzo così alto. Girando per i forum stranieri cmq ho avuto sempre la stessa impressione, si parla tanto di wemotec e vasafan e si usano nella stragrande maggioranza, ma si parla anche delle schubeler ma solo una manciata di persone ha optato per questa soluzione. Non credo che il guadagno di 80 gr di spinta su 900 mi giustifichino una differenza di quattrini così spaventosa.. Premetto che ovviamente se ne avessi la capacità economica mi comprerei solo quelle! Invece mi compro le wemotec, e provo le cinesi non si sa mai..... Manu |
27 febbraio 07, 12:42 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Io faccio girare una Fantek 6XX a 48000, e dopo circa 10 minuti totali di funzionamento, quasi sempre al massimo, NON ho avuto problemi (a parte che il Permax 480/3 con 55A era un poco caldino, ma ho migliorato il raffreddamento con una cuffietta, essendo spingente l' aria che lo raffredda è + lenta). | |
27 febbraio 07, 12:56 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Importante e non tenuto tanto in considerazione è la velocità del flusso in uscita (questo non giustifica il prezzo) ma su questo dubito fortemente ci siano ventole che "spingono" come le schubeler... Con una Wamotec si riesce a spingere un modello a 250 Km/h ? con le schubeler si! Non è tutta questione di statica,altrimenti le schubeler sarebbero scartate in partenza! Comunque ripeto il rumore delle Wasafan non ha paragoni, importante spinta e velocità ma quel tocco armonioso delle Vasafan stento a sentirlo nelle altre ventole che sembrano + un microutensile proxon a palla che ventole, suona meglio il Phon di mia moglie (gli avevo già fatto un pensierino...) Voi non date un pò di importanza anche al rumore? Su riproduzioni è sempre un tocco in +... ciao! |
27 febbraio 07, 13:04 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ci faccio caso anch' io, a certi regimi sembrano dei veri jet, senti la nota acuta delle pale e il suono basso dell' aria, come quando ti passa di fianco un jet in decollo.
|
27 febbraio 07, 14:17 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Considerato che praticamente non esiste differenza di pressione tra prima e dopo la ventola,se ne deduce che la portata ponderale e volumetrica è costante e che,di conseguenza,la componente assiale dipende unicamente dalla sezione del condotto. Ci sono quindi probabilità molto alte che la velocità dell'aria sia superiore proprio nella zona del motore. A meno che il Fantexx sia montato su un modello della Scorpio........pensiero a posteriori,pensavo al mio nello Skylancer. Beppe | |
27 febbraio 07, 14:19 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Beppe | |
Bookmarks |
| |