Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 17:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Efa Eurosport 160

Ciao a tutti i turbinari e appassionati dei jet.
Ho acquistato da poco, infatti sto aspettando la consegna, un EFA della Composite ed essendo un principiante in questo settore, vorrei sapere se c'e' qualkuno che ce l'ha per poter avere qualke dritta su :
- settaggio comandi - miscelazione (il canard davanti e' miscelato con gli alettoni dietro?) quando cabri cabra tutto o solo il canard ?
- servi (io pensavo di usare i futaba s9152 digitali da 20kg)
- turbina, cosa acquistare... booster, amt, simjet o jetcat ... (le ho messe in ordine di mia preferenza personale)
- elettronica varia... interrutore con doppia batteria e regolatore di tensione con filtri antiinterferenza...
In pratica avrei bisogno di un beby sitter =)=)
Ciao
Claudio
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 17:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
azz.. sei passato dai combat ai jet??

nun te fà sentì da Peppe...
Vecchio 26 febbraio 07, 17:35   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet

L'avatar di Extra260

Data registr.: 17-05-2006
Ciao.

Noi abbiamo l' EFA con la 160... ma giusto per capire.... è il tuo primo modello ??

Un CANARD, con condotto sdoppiato e 16 kg di spinta ??

Comunque:
- I canard sono miscelati con gli ELEVONI, solo per il cabra-picchia
- Ci vogliono per gli ELEVONI i JR 8511
- Le turbine oggi come oggi vanno tutte bene. Noi abbiamo JET CAT, ma vanno benone anche le altre.
- Ti ci vuole una centralina tipo EMCOTEC o POWER BOX per il grosso assprbimento dei servi, e per avere la doppia alimentazione alla rx.

Di dove sei ??
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 19:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
ciao extra 260

allora accetta è un noto pilota di combat ma da quel che ho capito è la sua prima turbina
Vecchio 26 febbraio 07, 20:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Ciao ragazzi
che bello sapere che ci sono altri che condividono le mie passioni..
Io sono di Milano...
il combat non lo mollero' mai... non vorrei dare false illusioni ai miei avversari
A proposito dei JR leggevo che alcuni fungono solo a 4.8volt...
a parte questo non so nient'altro...
Ho visto andare delle jet cat 120 su un mb339 di c&c models e vi diro' che x essere un modello adatto a turbine da 80 a 120 vi dico che era giusta giusta x non farlo stallare secondo me... che sono un mezzo ignorante in materia che xo', quando sento odore di performances, mi accendo
So che hanno un ottima rete di assistenza e di vendita ed e' x questo che solitamente in italia tutti votano j. ... io stesso sono tentato...
Avete mai visto il filmato di Ali con l'EFA ? (domanda retorica)...
io vorrei avere un modello simile al suo... e' per le sue doti 3d che l'ho scelto..
infatti solitamente prediligo geometrie alari tipo L-39 ... pero' a veder fare quelle cose ad un jet non puoi fare a meno di compratene uno...
Ciao CLaudio
Vecchio 26 febbraio 07, 20:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Ciao ragazzi
che bello sapere che ci sono altri che condividono le mie passioni..
Io sono di Milano...
il combat non lo mollero' mai... non vorrei dare false illusioni ai miei avversari
A proposito dei JR leggevo che alcuni fungono solo a 4.8volt...
a parte questo non so nient'altro...
Ho visto andare delle jet cat 120 su un mb339 di c&c models e vi diro' che x essere un modello adatto a turbine da 80 a 120 vi dico che era giusta giusta x non farlo stallare secondo me... che sono un mezzo ignorante in materia che xo', quando sento odore di performances, mi accendo
So che hanno un ottima rete di assistenza e di vendita ed e' x questo che solitamente in italia tutti votano j. ... io stesso sono tentato...
Avete mai visto il filmato di Ali con l'EFA ? (domanda retorica)...
io vorrei avere un modello simile al suo... e' per le sue doti 3d che l'ho scelto..
infatti solitamente prediligo geometrie alari tipo L-39 ... pero' a veder fare quelle cose ad un jet non puoi fare a meno di compratene uno...
Ciao CLaudio
Toh chi si risente!!! oh Accé non lo rivesti mica con la pellicola autodesiva pure questo, eh? e non emtterci la coda di carta sennò prende fuoco! cmq un efa come prima turbina la vedo durina... andrei su un L39 o su un Mb339, giusto per farci il pollice, o addirittura un tranierjet (harpoon, hotspot) che mi sembra di capire siano i modelli a turbina più veloci che ci siano. poi prendi il mio giudizio con le pinze, di turbine non ne ho mai fatte, e guardando dentro la mia busta paga, forse mai le farò!!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 21:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Ciao a tutti i turbinari e appassionati dei jet.
Ho acquistato da poco, infatti sto aspettando la consegna, un EFA della Composite ed essendo un principiante in questo settore, vorrei sapere se c'e' qualkuno che ce l'ha per poter avere qualke dritta su :
- settaggio comandi - miscelazione (il canard davanti e' miscelato con gli alettoni dietro?) quando cabri cabra tutto o solo il canard ?
- servi (io pensavo di usare i futaba s9152 digitali da 20kg)
- turbina, cosa acquistare... booster, amt, simjet o jetcat ... (le ho messe in ordine di mia preferenza personale)
- elettronica varia... interrutore con doppia batteria e regolatore di tensione con filtri antiinterferenza...
In pratica avrei bisogno di un beby sitter =)=)
Ciao
Claudio
NOOOOO!

DIMMI CHE NON è VEEEERO!

DIMMI CHE NON SEI QUELL'ACCETTA!!!!

...e che fai, il combat ww3 con le turbine a cherosene e le striscie lunghe sette chilometri?

oh, però non fare come con il p38, eh? se lo fai volare questo coso voglio ssolutamente esserci!

...chissà le facce che faranno i pensionati del tuo campo...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Ciao Luka !!
C'e' qui il mio fokker dr1 che aspetta di riaverti nel mirino a Pontecurone=)
I corvi vengono e se glielo diciamo li portano pure loro i ww1 ...e con macete vien fuori un round a 7... =) xo' non e' questo il forum x il cazzeggio del combat.. qui non si scherza x un c...o...
Ho visto il volo di collaudo del ragazzo di Siena sul suo sito... il mio EFA e' quello rosso con la scritta da sborone e le livree a scacchi... x il volo che faccio io mi sembrava la colorazione piu' indicata...
poi sinceramente ho pilotato un po' di tutto... devo solo entrare nell'ottica turbina che impone standard di guida ben diversi... anke se a vederlo bene questo EFA sembra davvero un giocherellone... =) secondo me basta vincere il nervosismo dei soldi che ci si butta dentro e usare la testa senza rilassarsi eccessivamente... al massimo portare due salsiccie e un po' di san giovese che in caso di botto non si scarta nemmeno la brace.. voglio sfruttarlo fino in fondo !
Vecchio 26 febbraio 07, 22:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Dimenticavo un saluto anke a Rap !!
Ora che hai la patente ci vieni a Pontecurone o ci tiri il pacco ?!
Vecchio 26 febbraio 07, 22:44   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
........xo' non e' questo il forum x il cazzeggio del combat.. qui non si scherza x un c...o...

No no qui si scherza eccome, é obbligatorio, ma ti sembra serio un forum dove i moderatori hanno un link nella firma come il mio ?
Basta seguire poche ma semplici regole peraltro non scritte come ad esempio evitare le abbreviazioni ed aver cura di insultare periodicamente gli elettricari ed il mig di Luca .

Bookmarks