26 febbraio 07, 16:50 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Lindinger Modellbau: Guarda che Maiale!!! http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=59026 Varda tì che bel A10...... 1300 di AA però ghe vogiono tanti schei non solo per il modello ma per i motori (2 BL da 140 gr. tipo Kontronik 489, loro consigliano un motore da 3600 KV che costa meno di 50 , ma ce ne vogliono 2, e 2 regolatori da 40A....... |
26 febbraio 07, 17:35 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Carino il sistema di fissaggio del gruppo ventole, si può smontare al volo con quattro viti in nylon. http://www.lindinger.at/shopexpand.php?artikelnr=59026
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
26 marzo 07, 14:01 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| E' arrivato stamattina. Le ventole sono 2 Wemotec 480, i motori sono i bestiali Himaxx (cloni) da 3600, testati a 50A dal sottoscritto nell' Hotliner di famiglia, la fuso è UN CAPOLAVORO, la gondola ANCHE, i timoni direzionali sono fissi, ma il carrello anteriore è sterzante! L' ala è in 3 pezzi, mi pare bella robusta, forse ci metto un tubo in carbonio all' altezza dei carrelli (si riesce a fare) con 2 alettoni di superficie mostruosa, il profilo è tipo Clark Y, quindi abbastanza spesso per tenere il modello su a velocità basse , l' oggetto va "volato" come aereo da attacco al suolo, non come jet tipo F16 o Sniper, le ventole non hanno strozzatura in coda quindi la spinta statica sarà abbastanza elevata, stando ai miei calcoli dovrei avere 1300/1400 grammi con 3 celle (2 pacchi da 3300 3S1P) e 2000/2200 con 4 celle (2 pacchi da 4500 complessivi 4s2p 2250) e il peso dovrebbe stare sotto i 2 Kg con 3 celle e sui 2200 con 4 celle. Ora si tratta di non romperlo al primo collaudo, ma non conosco nessuno buon volatore con le ventole, mi dovrò arrangiare io..... |
26 marzo 07, 15:15 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Poi il carico alare, con 4 celle, sarà sugli 80 gr/dmq...... OT Devi sapere che io nei primi anni '90 vidi volare due A-10 sull' aeroporto di Carpi (MO) e questi qua facevano virate a coltello con l' ala a 10 metri da terra, se non meno, con quegli alettoni che si vedevano spostare ad occhio nudo, e un casino infernale, praticamente in una pista di 800 metri facevano gli 8 senza uscire dalla pista a 2 dita da terra..... Mi resi anche conto che dal davanti non si potevano vedere i motori perchè erano coperti dall' ala, quindi visto che l' ala era corazzata anche per i cannoncini da 30 mm, praticamente impossibile abbatterlo..... Infatti che io sappia le perdite di questi aerei sono sempre state insignificanti. Fine OT | |
26 marzo 07, 17:18 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 marzo 07, 17:30 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Lo Sniper non arriva a 70, e gli schiumozzi tipo Sabre, F20, quelli della Scorpio ecc. sono ancora meno caricati ( il Sabre e il MiG sono a 40, l' F20 a 45). Ci vorrebbero i Flaps, ma bisogna disfare l' ala..... | |
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