28 febbraio 07, 00:21 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2007
Messaggi: 79
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rafpigna grazie per l'intervento , so che è una pazzia e so che si dovrebbe iniziare x grado. Penso che alla fine bello o brutto che sia seguirò i vostri consigni , visto che anche Luca.masali mi ha detto le stesse cose. Penso che comprerò un trainer e sfrutterò quello , se poi nel caso ( molto probabilmente stando alle vostre ipotesi) si dovesse schiantare a terra......bhè! senza demoralizzarmi prenderò la ventola e l'elettronica di bordo e lo schiaffo sullo schiumino . Eheeeehhehe so pazzo! E mi tolgo un'altro sfizio!
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28 febbraio 07, 00:49 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque se prendi il MiG (o il Sabre) Alfa fai lo stesso una pazzia, non è un trainer ma un modello dalle prestazioni altissime! guardati un pco questo filmato e spaventati! http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48387 Ma senza un pizzico di pazzia, che palle che sarebbe il modellismo! In bocca al lupo e raccontaci com'è andata. | |
28 febbraio 07, 18:51 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2007
Messaggi: 79
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.....almeno una cosa l'ho azzeccata! Comunque per adesso medito , visto che ho ancora alcune cosette economiche da svolgere. Ma non appena posso muovere qualche spicciolo vi farò sapere..........sperando x il meglio. Dimenticavo , Luca.masali carino quel programmino per calcolare il CG. Grazie ancora ....alla prossima!
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01 marzo 07, 13:17 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2007
Messaggi: 79
| informazione
Ciao Luca.masali volevo chiederti una piccola informazione riguardo ad un regolatore. Un mio amico ha un regolatore rcm0024-simplex elite 2212/13t + esc 25 ampere , ed un motore align 400 ( quello per t-rex) batteria li-po 1350 mAh 11.1v elica 8x4 , tutto questo su un aereo di 600-700 grammi. Il volo è stupendo , ma abbiamo notato che quando si porta il motore a massimo dopo qualche secondo il regolatore va in protezione facendo spegnere il motore , ed emettendo un suono. Dopo 3-4 secondi di mancanza di motore l'aereo riprende a volare . Praticamente come se il regolatore andrebbe in protezione. Allora mi domando come mai succede questo? E come posso eliminare questo piccolo problema in modo tale da poter andare un pò a manetta? Grazie per l'attenzione.
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01 marzo 07, 13:26 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 415
| Citazione:
Io ho un Align 400L, da 1000Kv, montato ovviamente in diretta con una 9x6 ripiegabile. Max amperaggio 10,6A da fermo.Uso senza problemi un regolatore Jeti ECO18. Quanti Kv e' il vostro align? non e' che e' uno di quelli cattivelli da 3200Kv? in tal caso forse conviene scendere con il diametro dell'elica.. senza forse..
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
01 marzo 07, 13:42 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 415
| Citazione:
non ritrovo il motore sul sito Align..
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
01 marzo 07, 13:44 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tanto più che se è un motore da elicottero molto probabilmente gira molto in fretta e dovrebbe essere usato col riduttore. Per caso sa sai quanti kv fa il motore? dovrebbe essere scritto sulle istruzioni, spesso anche sul motore stesso. Se il regolatore stacca, vuol dire che superi (LARGAMENTE) i 25 ampére e stai anche distruggendo il pacco batterie, se già non le hai irrimediabilmente rovinate. propenderei per la seconda ipotesi. Consiglierei di misurare l'assorbimento usando una pinza amperometrica (PER MODELLISMO, A CORRENTE CONTINUA) e RIDURRE IL DIAMETRO DELL'ELICA, anche piuttosto drasticamente; io comincerei da una 6.3, altro che 8x4. E poi che marca e tipo di elica stai usando? e il motore è in diretta o ridotto? è un inrunner o un outrunner? | |
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