Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 07, 00:21   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2007
rafpigna grazie per l'intervento , so che è una pazzia e so che si dovrebbe iniziare x grado. Penso che alla fine bello o brutto che sia seguirò i vostri consigni , visto che anche Luca.masali mi ha detto le stesse cose. Penso che comprerò un trainer e sfrutterò quello , se poi nel caso ( molto probabilmente stando alle vostre ipotesi) si dovesse schiantare a terra......bhè! senza demoralizzarmi prenderò la ventola e l'elettronica di bordo e lo schiaffo sullo schiumino . Eheeeehhehe so pazzo! E mi tolgo un'altro sfizio!
ireen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 00:49   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ireen
rafpigna grazie per l'intervento , so che è una pazzia e so che si dovrebbe iniziare x grado. Penso che alla fine bello o brutto che sia seguirò i vostri consigni , visto che anche Luca.masali mi ha detto le stesse cose. Penso che comprerò un trainer e sfrutterò quello , se poi nel caso ( molto probabilmente stando alle vostre ipotesi) si dovesse schiantare a terra......bhè! senza demoralizzarmi prenderò la ventola e l'elettronica di bordo e lo schiaffo sullo schiumino . Eheeeehhehe so pazzo! E mi tolgo un'altro sfizio!
c'è saggezza nelle tue parole! già cominciare con le ventole è estremamente difficile, con una vemtola autocostruita è due volte più difficile, se non hai alle spalle un progetto a prova di bomba. e quello del super andit non è un gran che, belive me.

comunque se prendi il MiG (o il Sabre) Alfa fai lo stesso una pazzia, non è un trainer ma un modello dalle prestazioni altissime!
guardati un pco questo filmato e spaventati!

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48387

Ma senza un pizzico di pazzia, che palle che sarebbe il modellismo!

In bocca al lupo e raccontaci com'è andata.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 18:51   #43 (permalink)  Top
User

.....almeno una cosa l'ho azzeccata! Comunque per adesso medito , visto che ho ancora alcune cosette economiche da svolgere. Ma non appena posso muovere qualche spicciolo vi farò sapere..........sperando x il meglio. Dimenticavo , Luca.masali carino quel programmino per calcolare il CG. Grazie ancora ....alla prossima!
Vecchio 01 marzo 07, 13:17   #44 (permalink)  Top
User

informazione

Ciao Luca.masali volevo chiederti una piccola informazione riguardo ad un regolatore. Un mio amico ha un regolatore rcm0024-simplex elite 2212/13t + esc 25 ampere , ed un motore align 400 ( quello per t-rex) batteria li-po 1350 mAh 11.1v elica 8x4 , tutto questo su un aereo di 600-700 grammi. Il volo è stupendo , ma abbiamo notato che quando si porta il motore a massimo dopo qualche secondo il regolatore va in protezione facendo spegnere il motore , ed emettendo un suono. Dopo 3-4 secondi di mancanza di motore l'aereo riprende a volare . Praticamente come se il regolatore andrebbe in protezione. Allora mi domando come mai succede questo? E come posso eliminare questo piccolo problema in modo tale da poter andare un pò a manetta? Grazie per l'attenzione.
Vecchio 01 marzo 07, 13:26   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Ciao Luca.masali volevo chiederti una piccola informazione riguardo ad un regolatore. Un mio amico ha un regolatore rcm0024-simplex elite 2212/13t + esc 25 ampere , ed un motore align 400 ( quello per t-rex) batteria li-po 1350 mAh 11.1v elica 8x4 , tutto questo su un aereo di 600-700 grammi. Il volo è stupendo , ma abbiamo notato che quando si porta il motore a massimo dopo qualche secondo il regolatore va in protezione facendo spegnere il motore , ed emettendo un suono. Dopo 3-4 secondi di mancanza di motore l'aereo riprende a volare . Praticamente come se il regolatore andrebbe in protezione. Allora mi domando come mai succede questo? E come posso eliminare questo piccolo problema in modo tale da poter andare un pò a manetta? Grazie per l'attenzione.
Che Align e'?
Io ho un Align 400L, da 1000Kv, montato ovviamente in diretta con una 9x6 ripiegabile.
Max amperaggio 10,6A da fermo.Uso senza problemi un regolatore Jeti ECO18.
Quanti Kv e' il vostro align? non e' che e' uno di quelli cattivelli da 3200Kv? in tal caso forse conviene scendere con il diametro dell'elica.. senza forse..
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 13:28   #46 (permalink)  Top
User

Luca.masali il motore è un align 400df
Vecchio 01 marzo 07, 13:42   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
luca.masali (ma e' un codice tipo "brekko brekko"?)
non ritrovo il motore sul sito Align..
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 13:44   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Non conosco questo motore, ma se il regolatore stacca, evidentemente il gruppo motore/elica consuma troppo. lapalissiano, no?
Tanto più che se è un motore da elicottero molto probabilmente gira molto in fretta e dovrebbe essere usato col riduttore.

Per caso sa sai quanti kv fa il motore? dovrebbe essere scritto sulle istruzioni, spesso anche sul motore stesso.

Se il regolatore stacca, vuol dire che superi (LARGAMENTE) i 25 ampére e stai anche distruggendo il pacco batterie, se già non le hai irrimediabilmente rovinate. propenderei per la seconda ipotesi.

Consiglierei di misurare l'assorbimento usando una pinza amperometrica (PER MODELLISMO, A CORRENTE CONTINUA) e RIDURRE IL DIAMETRO DELL'ELICA, anche piuttosto drasticamente; io comincerei da una 6.3, altro che 8x4.

E poi che marca e tipo di elica stai usando?

e il motore è in diretta o ridotto?

è un inrunner o un outrunner?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 14:02   #49 (permalink)  Top
User

Luca il motore è quello del t-rex io trovai la foto con le caratteristiche su internet , ma al momento mi sfugge il sito.
Vecchio 01 marzo 07, 14:04   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Secondo me stai rischiando di farti del male o di farlo a qualcuno

Lucaaaaaaa !!!!!!

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks