Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 07, 16:44   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2004
baricentro super bandit

anch'io sto finendo il superband..
non ho idea però di dove metter il baicentro..
al terzo ant come al solito oppure.....
easifli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 14:53   #122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da easifli

C'è un programmino molto utile e preciso che mi diede Luca.masali non riesco a postarlo ma farò il possibile per fartelo pervenire. Teniamoci in contatto anche per scambio idee per il bandit.
ireen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 15:14   #123 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da easifli

Alla pagina 2 post numero 19 c'è il link del Masali dove puoi scaricare il programmino. Una volta scaricato lo fai partire con Microsoft Excel . Siccome questo programmino ha una protezione sul foglio in modo da non sovrascrivere gli esempi, la prima cosa da fare è andare nella voce Strumenti ( dopo aver aperto il programma naturalmente) , selezionare la voce protezione , poi cliccare su rimuovere protezione foglio . Dopo fatto questo utilizza il programma per trovare il centro di gravità. Prima di chiudere il programma ricordati di rimettere la protezione al foglio , per una maggiore sicurezza. Fammi sapere .
Vecchio 02 aprile 07, 02:43   #124 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
Ciao a tutti, anche io sto provando a costruire il super bandit di parkjets.com ed ho una ventola GWS da 75mm... Il modello dovrà per forza essere più grosso, ma non so se poi ce la farò con la spinta... (dovrei rimanere sui 400 - 500g di peso?) Ciao. Biagio
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 15:09   #125 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da biagman77
Ciao a tutti, anche io sto provando a costruire il super bandit di parkjets.com ed ho una ventola GWS da 75mm... Il modello dovrà per forza essere più grosso, ma non so se poi ce la farò con la spinta... (dovrei rimanere sui 400 - 500g di peso?) Ciao. Biagio

ciao , anche io ho dovuto farlo un pò più grande , e solo il modello in depron pesa 140gr. Ho stimato che alla fine ne peserà intorno ai 500gr. Ho visto un pò di ventole e motori, e penso che ci si può trovare sia la ventola che il motore adatto per tirare tranquillamente su l'aero ( almeno secondo il mio pensiero) visto che da come ho potuto capire la spinta deve essere almeno 1/3 del peso dell'aereo. Mi interessava lo scambio di opinioni con tutti coloro che hanno costruito questo aereo oppure che lo stanno costruendo. Quindi postate pure!
Vecchio 03 aprile 07, 13:33   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Non capisco, prendere le misure dal video, modificare per inserire la ventolina, cercare il baricentro, non capisco.

http://www.parkjets.com/bandit.html

C'è tutto: progetto in pdf, in scala 1:1 sia full che tiled (cioè diviso in tanti a4 da stampare anche in casa) sia in versione EDF (con ventola) che Pusher-Prop (con motore in coda). C'è anche la corretta posizione del baricentro in quanto qualcuno lo ha già calcolato e testato, allora perchè fare il lavoro due volte?
In oltre c'è anche il link alla discussione su rcgroups dove avete tutta la documentazione in relazzione alla costruzione. Meglio di così!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 11:51   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Ciao, anche io un paio di mesi fa ho scaricato il disegno per il bandit a elica(credo) ho tagliato il depron ma non ho capito come metterlo insieme e giace in un angolo, qualcuno mi aiuta a capire grazie
Forum e tutto il resto purtroppo sono in inglese.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 14:09   #128 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Ciao, anche io un paio di mesi fa ho scaricato il disegno per il bandit a elica(credo) ho tagliato il depron ma non ho capito come metterlo insieme e giace in un angolo, qualcuno mi aiuta a capire grazie
Forum e tutto il resto purtroppo sono in inglese.

i pezzi sono semplice da mettere , se vedi il post precedente c'è il link al quale puoi fare un pò di riferimento, ci sono delle foto. Comunque vedrò di farti qualche foto del mio bandit in modo che tu possa capire la posizione. Solo che dovresti aspettare qualche giorno, per le foto visto che il mio bandit giace in garage aspettando di essere motorizzato.
Vecchio 04 aprile 07, 23:39   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ireen
i pezzi sono semplice da mettere , se vedi il post precedente c'è il link al quale puoi fare un pò di riferimento, ci sono delle foto. Comunque vedrò di farti qualche foto del mio bandit in modo che tu possa capire la posizione. Solo che dovresti aspettare qualche giorno, per le foto visto che il mio bandit giace in garage aspettando di essere motorizzato.
Ti ringrazio per la tua disponibilità non ho fretta ho scaricato quel disegno per il piacere di costruire qualcosa da zero e quel modello mi è piaciuto, ma poi mi sono perso nei pezzi di depron, credo che qualcosa deve essere in balsa io ho tagliato tutto in depron ma come ti dicevo l'inglese non è il mio forte.
Aspetterò non ti preoccupare e grazie, vediamo se con il tuo aiuto riesco a farlo volare.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 15:39   #130 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Ti ringrazio per la tua disponibilità non ho fretta ho scaricato quel disegno per il piacere di costruire qualcosa da zero e quel modello mi è piaciuto, ma poi mi sono perso nei pezzi di depron, credo che qualcosa deve essere in balsa io ho tagliato tutto in depron ma come ti dicevo l'inglese non è il mio forte.
Aspetterò non ti preoccupare e grazie, vediamo se con il tuo aiuto riesco a farlo volare.
Ciao

lo spero visto che il mio ancora deve spiccare il volo! allora per ora ti faccio un piccolo schema per capire i pezzi come vanno montati. Il bandit in questione è tutto in depron. E abbastanza delicato quindi se vuoi rivestire qualcosa in balsa ben che venga , ma attento al peso. Io direi di farlo tutto in depron poi chissà dopo fatto qualche volo potrai fare degli accorgimenti a tuo piacere. Se non erro tu stai facendo quello in cui avrai il motore spingente in coda. Io invece lo sto tentando di fare con ventola intubata . Siccome sono 2 motorizzazioni diverse , anche i pezzi in depron sono diversi. Diversi si! ma abbastanza simili. Quindi aiutati con questa mia illustriazione.
Rispondi

Bookmarks