Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 13:59   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Premesso che sono ormai iscritto a questo forum da un anno, ho realizzato 5 modelli, (il primo tre volte) e non so ancora volare (sarò testone io), devo dire che gli unici progressi che ho fatto li ho fatti proprio provando ad utilizzare FMS da tastiera

Non so se hai esperienza di RC, almeno con le auto, il problema è che quando il modello viene verso di te devi inviare alle mani i comandi al contrario. Che poi sotto le mani ci siano degli stick o dei tasti poco importa, l'importante è prendere l'abitudine a invertire i comandi quando il modello gira.

Finchè simuli di esserci sopra non impari niente.

Ciao

Ciao grazie anche x il tuo parere, comunque volevo precisare a tutti i presenti che come esperienze rc di auto ne ho tanta. Visto che partecipo a gare tra cui anche regionale. Sono iscritto all' A.M.S.C.I. e con un pò di soddisfazioni ho portato anche belle coppe tra cui 2 classificato finale A ( gare libere) . Abbiamo un team abbastanza proficuo, pensa che il mio amico che ha il negozio di modellismo ha piazzato un bel 2 classificato ai campionati italiani. Quindi penso che come esperienze rc auto 1:10 ci sono. Mentre per quanto riguarda aereomodellismo , ho volato con aerei molto leggeri e di bassissima velocità. Adesso volevo provare questo bandit che mi ha colpito molto, in più mi piace autocostruirmelo . (l'ho fatto già 3 volte per capire un pò di cosette ed apportare alcune modifiche a mio avviso migliori) solo che mi manca l'esperienza per le parti elettriche. Quindi siccome mi cimento da poco è un pò difficile x me a capire i vari regolatori , le tensioni, gli amperaggi, i motori elettrici ecc. e soprattutto le forze che agiscono su un aereo. Bhè! un pò di tutto. Questo è anche il motivo perchè mi sento molto sicuro di me, perchè ho un pò di esperienza nelle auto , quindi il fattore di sicurezza per me è naturale. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Spero che vengono postati tantissimi messaggi , e che la vostra pazienza non finisca mai con persone come me abbastanza rompico.........
ireen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 14:16   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Dai tuoi messaggi avevo capito che non avevi mai volato. Meglio così, è già molto.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 14:28   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di lord80

Data registr.: 19-08-2006
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ireen
Ciao grazie anche x il tuo parere, comunque volevo precisare a tutti i presenti che come esperienze rc di auto ne ho tanta. Visto che partecipo a gare tra cui anche regionale. Sono iscritto all' A.M.S.C.I. e con un pò di soddisfazioni ho portato anche belle coppe tra cui 2 classificato finale A ( gare libere) ..........

Ah!!!Questo cambia molto le cose
Anche io ero convinto che questa fosse la tua primissima esperienza rc!
Cmq, mandalo ugualmente a metà gas il bandit perkè è velocissimo
Ciao
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 16:24   #104 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Dai tuoi messaggi avevo capito che non avevi mai volato. Meglio così, è già molto.

Ciao

ok grazie.
Vecchio 06 marzo 07, 16:24   #105 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lord80
Ah!!!Questo cambia molto le cose
Anche io ero convinto che questa fosse la tua primissima esperienza rc!
Cmq, mandalo ugualmente a metà gas il bandit perkè è velocissimo
Ciao

certamente inizierò adagio.
Vecchio 06 marzo 07, 16:38   #106 (permalink)  Top
User

Eccoci ancora una volta sul forum. Penso di aver fatto un buon acquisto....(almeno spero) . Ricordate l'aereo di cui vi parlavo " SPREE SPORT della kyosho" del mio amico? Bene l'ho acquistato . Siccome lui non ne ha voluto sapere niente più , scherzando gli ho detto lo prendo io. E si! L'ho preso a 80 euro completo di regolatore RC SYSTEM Simplex 3D elite da 25 A , 3 servi HS55 , motore originale 380 con riduzione , 2 eliche una GWS 8x4 limata , ed una G/F 3 Series 0730 , 1 pacco batterie RC SYSTEM 1350mah LI-PO 11.1 3s1P dovrebbe essere 20c . Ci sono anche 2 motori brushless ma secondo me da buttare , uno a cassa rotante ed un'altro è l'ALIGN 400lf . Siccome volevo comprarlo nuovo il motore ed elica dedicata quale mi consigliate ? L'aereo pesa tra 600 / 700 gr. Secondo voi per il prezzo ho fatto un buon acquisto? Con questo aereo farò un pò di esperienza poi passerò al bandit usufruendo dei servi della batteria e se va bene per il motore e la ventola che comprerò sfrutterò anche il regolatore.
Vecchio 08 marzo 07, 14:33   #107 (permalink)  Top
User

Salve a tutti, ho letto da qualche parte che i fili dei motori brushless posso essere saldati sul regolatore senza seguire un'ordine ben preciso , è vero? Altri dicono che è importante che il filo centrale del motore va saldato sulla saldatura centrale del regolatore e che i rimanenti fili posso essere saldati senza preoccuparsi di un'ordine, così facendo l'unica cosa e controllare il senso rotatorio del motore. Nel caso in cui il motore gira al contrario basta cambiare di posizione i 2 fili laterali saldati sul regolatore. Quale delle 2 risponde a verità? Grazie
Vecchio 08 marzo 07, 14:38   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Salve a tutti, ho letto da qualche parte che i fili dei motori brushless posso essere saldati sul regolatore senza seguire un'ordine ben preciso , è vero? Altri dicono che è importante che il filo centrale del motore va saldato sulla saldatura centrale del regolatore e che i rimanenti fili posso essere saldati senza preoccuparsi di un'ordine, così facendo l'unica cosa e controllare il senso rotatorio del motore. Nel caso in cui il motore gira al contrario basta cambiare di posizione i 2 fili laterali saldati sul regolatore. Quale delle 2 risponde a verità? Grazie
La mia opinione e' che in verita' conviene semplicemente utilizzare dei connettori a banana tra regolatore e motore, per variare il senso di rotazione "on the fly" e per poter spostare regolatore o motore su altri modelli quando vorrai.

No?
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:39   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
risponde a verità il fatto che puoi collegare i fili in qualsiasi modo di pare, dopo di che o il motore gira avanti o gira indietro; spostando due fili qualsiasi inverte il senso di rotazione. Il senso giusto ovviamente dipende da come hai montato il motore e da quel che ti serve, se deve tirare o spingere.

Risponde a una enorme castronata invece l'idea di saldare il motore al regolatore . Usa le apposite spinette dorate del diametro appropriato alla potenza in gioco. Tipicamente le classiche 2,5 mm van bene fino a 25 ampére.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:21   #110 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
risponde a verità il fatto che puoi collegare i fili in qualsiasi modo di pare, dopo di che o il motore gira avanti o gira indietro; spostando due fili qualsiasi inverte il senso di rotazione. Il senso giusto ovviamente dipende da come hai montato il motore e da quel che ti serve, se deve tirare o spingere.

Risponde a una enorme castronata invece l'idea di saldare il motore al regolatore . Usa le apposite spinette dorate del diametro appropriato alla potenza in gioco. Tipicamente le classiche 2,5 mm van bene fino a 25 ampére.

certo Luca. masali era solo a titolo informativo . Anche io sono per le banane visto che il lavoro è molto + pulito e pratico.
Rispondi

Bookmarks