06 marzo 07, 13:59 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2007
| Citazione:
Ciao grazie anche x il tuo parere, comunque volevo precisare a tutti i presenti che come esperienze rc di auto ne ho tanta. Visto che partecipo a gare tra cui anche regionale. Sono iscritto all' A.M.S.C.I. e con un pò di soddisfazioni ho portato anche belle coppe tra cui 2 classificato finale A ( gare libere) . Abbiamo un team abbastanza proficuo, pensa che il mio amico che ha il negozio di modellismo ha piazzato un bel 2 classificato ai campionati italiani. Quindi penso che come esperienze rc auto 1:10 ci sono. Mentre per quanto riguarda aereomodellismo , ho volato con aerei molto leggeri e di bassissima velocità. Adesso volevo provare questo bandit che mi ha colpito molto, in più mi piace autocostruirmelo . (l'ho fatto già 3 volte per capire un pò di cosette ed apportare alcune modifiche a mio avviso migliori) solo che mi manca l'esperienza per le parti elettriche. Quindi siccome mi cimento da poco è un pò difficile x me a capire i vari regolatori , le tensioni, gli amperaggi, i motori elettrici ecc. e soprattutto le forze che agiscono su un aereo. Bhè! un pò di tutto. Questo è anche il motivo perchè mi sento molto sicuro di me, perchè ho un pò di esperienza nelle auto , quindi il fattore di sicurezza per me è naturale. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Spero che vengono postati tantissimi messaggi , e che la vostra pazienza non finisca mai con persone come me abbastanza rompico......... | |
06 marzo 07, 14:28 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ah!!!Questo cambia molto le cose Anche io ero convinto che questa fosse la tua primissima esperienza rc! Cmq, mandalo ugualmente a metà gas il bandit perkè è velocissimo Ciao | |
06 marzo 07, 16:24 | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
certamente inizierò adagio. | |
06 marzo 07, 16:38 | #106 (permalink) Top |
|
Eccoci ancora una volta sul forum. Penso di aver fatto un buon acquisto....(almeno spero) . Ricordate l'aereo di cui vi parlavo " SPREE SPORT della kyosho" del mio amico? Bene l'ho acquistato . Siccome lui non ne ha voluto sapere niente più , scherzando gli ho detto lo prendo io. E si! L'ho preso a 80 euro completo di regolatore RC SYSTEM Simplex 3D elite da 25 A , 3 servi HS55 , motore originale 380 con riduzione , 2 eliche una GWS 8x4 limata , ed una G/F 3 Series 0730 , 1 pacco batterie RC SYSTEM 1350mah LI-PO 11.1 3s1P dovrebbe essere 20c . Ci sono anche 2 motori brushless ma secondo me da buttare , uno a cassa rotante ed un'altro è l'ALIGN 400lf . Siccome volevo comprarlo nuovo il motore ed elica dedicata quale mi consigliate ? L'aereo pesa tra 600 / 700 gr. Secondo voi per il prezzo ho fatto un buon acquisto? Con questo aereo farò un pò di esperienza poi passerò al bandit usufruendo dei servi della batteria e se va bene per il motore e la ventola che comprerò sfrutterò anche il regolatore.
|
08 marzo 07, 14:33 | #107 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, ho letto da qualche parte che i fili dei motori brushless posso essere saldati sul regolatore senza seguire un'ordine ben preciso , è vero? Altri dicono che è importante che il filo centrale del motore va saldato sulla saldatura centrale del regolatore e che i rimanenti fili posso essere saldati senza preoccuparsi di un'ordine, così facendo l'unica cosa e controllare il senso rotatorio del motore. Nel caso in cui il motore gira al contrario basta cambiare di posizione i 2 fili laterali saldati sul regolatore. Quale delle 2 risponde a verità? Grazie
|
08 marzo 07, 14:38 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
No?
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
08 marzo 07, 14:39 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Risponde a una enorme castronata invece l'idea di saldare il motore al regolatore . Usa le apposite spinette dorate del diametro appropriato alla potenza in gioco. Tipicamente le classiche 2,5 mm van bene fino a 25 ampére. | |
08 marzo 07, 15:21 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
certo Luca. masali era solo a titolo informativo . Anche io sono per le banane visto che il lavoro è molto + pulito e pratico. | |
Bookmarks |
| |