Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 13:41   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
eh, giustappunto sono i pesi e le dimensioni dei modelli che faccio io!

la questione è se un outrunner è compatibile con il suopporto motore delle piccole ventole o struscia... boh?
In effetti la cassa é da 27,7 mm, più o meno il mega é da 28, per cui dentro l'alfa per mega c'Entra, certo, non é che ci stia largo, ed i fili devono uscire davanti forando la cassa con precisione ( e non é facile si deve scollare lo statore credo). pperò in effetti sti motorelli sono forti, il sfalero in effetti si ciuccia 18 amp con 55 grammi di peso, contro i 12 max di un pari peso inrunner, l'himark ne gestisce si 20, ma ne pesa 65.
sembra poco, ma é un 20%.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 13:45   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
eh, giustappunto sono i pesi e le dimensioni dei modelli che faccio io!

la questione è se un outrunner è compatibile con il suopporto motore delle piccole ventole o struscia... boh?
Nell' Alfa ho preferito togliere col Dremel quasi 1 millimetro per farci passare l' aria, ma ci girava lo stesso, solo che era al pelo, ci passava un capello a malapena.....
E ho fatto 4 fori obliqui tipo prese d' aria da 3 mm. sul bordo esterno dell' astuccio portamotore, quando fori la plastica si deforma e fa una specie di "labbro" che aiuta.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 13:50   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
KB 20-40-12L - 4800 KV/6-18Volts-Max Amp 20 -Albero 2,3mm-Peso ca.60/65gr. Serie KB 20-40 per ventole tipo Alfamodel

OTTIMo!

Tra l'altro l'EDF 60-15 ha proprio il mozzo da 2,3 mm (ne ho anche uno da 2)

Grazie Staud, motore sulla carta perfetto!
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 13:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
KB 20-40-12L - 4800 KV/6-18Volts-Max Amp 20 -Albero 2,3mm-Peso ca.60/65gr. Serie KB 20-40 per ventole tipo Alfamodel

OTTIMo!

Tra l'altro l'EDF 60-15 ha proprio il mozzo da 2,3 mm (ne ho anche uno da 2)

Grazie Staud, motore sulla carta perfetto!
Mi e' venuto in dubbio in relazione a Kv e assorbimenti.

allora, a 30000 giri la spinta e' ovviamente costante per motori con Kv differente MA, utilizzando un motore con Kv spinto a regimi MEDI, dove un motore con Kv basso e' quasi al limite, consuma di piu' il motore piu' veloce o quello piu' lento?

Intendo dire, poniamo che compri un motore con Kv alto (5000 e su) e metta un regolatore da 30 (che ho),a meta' gas e a parita' di spinta consuma di piu' questo o quello lento?
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 14:07   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Mi e' venuto in dubbio in relazione a Kv e assorbimenti.

allora, a 30000 giri la spinta e' ovviamente costante per motori con Kv differente MA, utilizzando un motore con Kv spinto a regimi MEDI, dove un motore con Kv basso e' quasi al limite, consuma di piu' il motore piu' veloce o quello piu' lento?

Intendo dire, poniamo che compri un motore con Kv alto (5000 e su) e metta un regolatore da 30 (che ho),a meta' gas e a parita' di spinta consuma di piu' questo o quello lento?
In teoria dovrebbe consumare di più quello lento, che ha Ri maggiore, ma nel nostro caso non c' è molta differenza, e in spunto il motore "veloce" sbevazza di più, poi se ti scappa il gas?????? ..e ti scappa, ti scappa.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hacker b20-22s con ventola pentapala alfa model flyman Aeromodellismo Ventole Intubate 16 21 dicembre 07 11:38
motore per ventola alfa model edf 60/15 Mk.2 banill Aeromodellismo Ventole Intubate 7 23 maggio 07 22:56
Ventola MK2 Alfa Model chiarezza motorizzazione jijuja Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 agosto 06 16:00
sabre alfa model che motore?? airship Aeromodellismo Volo Elettrico 18 06 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002