Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 13:41   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
eh, giustappunto sono i pesi e le dimensioni dei modelli che faccio io!

la questione è se un outrunner è compatibile con il suopporto motore delle piccole ventole o struscia... boh?
In effetti la cassa é da 27,7 mm, più o meno il mega é da 28, per cui dentro l'alfa per mega c'Entra, certo, non é che ci stia largo, ed i fili devono uscire davanti forando la cassa con precisione ( e non é facile si deve scollare lo statore credo). pperò in effetti sti motorelli sono forti, il sfalero in effetti si ciuccia 18 amp con 55 grammi di peso, contro i 12 max di un pari peso inrunner, l'himark ne gestisce si 20, ma ne pesa 65.
sembra poco, ma é un 20%.
Vecchio 16 febbraio 07, 13:45   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
eh, giustappunto sono i pesi e le dimensioni dei modelli che faccio io!

la questione è se un outrunner è compatibile con il suopporto motore delle piccole ventole o struscia... boh?
Nell' Alfa ho preferito togliere col Dremel quasi 1 millimetro per farci passare l' aria, ma ci girava lo stesso, solo che era al pelo, ci passava un capello a malapena.....
E ho fatto 4 fori obliqui tipo prese d' aria da 3 mm. sul bordo esterno dell' astuccio portamotore, quando fori la plastica si deforma e fa una specie di "labbro" che aiuta.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 13:50   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
KB 20-40-12L - 4800 KV/6-18Volts-Max Amp 20 -Albero 2,3mm-Peso ca.60/65gr. Serie KB 20-40 per ventole tipo Alfamodel

OTTIMo!

Tra l'altro l'EDF 60-15 ha proprio il mozzo da 2,3 mm (ne ho anche uno da 2)

Grazie Staud, motore sulla carta perfetto!
Vecchio 16 febbraio 07, 13:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
KB 20-40-12L - 4800 KV/6-18Volts-Max Amp 20 -Albero 2,3mm-Peso ca.60/65gr. Serie KB 20-40 per ventole tipo Alfamodel

OTTIMo!

Tra l'altro l'EDF 60-15 ha proprio il mozzo da 2,3 mm (ne ho anche uno da 2)

Grazie Staud, motore sulla carta perfetto!
Mi e' venuto in dubbio in relazione a Kv e assorbimenti.

allora, a 30000 giri la spinta e' ovviamente costante per motori con Kv differente MA, utilizzando un motore con Kv spinto a regimi MEDI, dove un motore con Kv basso e' quasi al limite, consuma di piu' il motore piu' veloce o quello piu' lento?

Intendo dire, poniamo che compri un motore con Kv alto (5000 e su) e metta un regolatore da 30 (che ho),a meta' gas e a parita' di spinta consuma di piu' questo o quello lento?
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 14:07   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Mi e' venuto in dubbio in relazione a Kv e assorbimenti.

allora, a 30000 giri la spinta e' ovviamente costante per motori con Kv differente MA, utilizzando un motore con Kv spinto a regimi MEDI, dove un motore con Kv basso e' quasi al limite, consuma di piu' il motore piu' veloce o quello piu' lento?

Intendo dire, poniamo che compri un motore con Kv alto (5000 e su) e metta un regolatore da 30 (che ho),a meta' gas e a parita' di spinta consuma di piu' questo o quello lento?
In teoria dovrebbe consumare di più quello lento, che ha Ri maggiore, ma nel nostro caso non c' è molta differenza, e in spunto il motore "veloce" sbevazza di più, poi se ti scappa il gas?????? ..e ti scappa, ti scappa.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks