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Vecchio 15 febbraio 07, 18:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Talking Building Log: ventolazza per l'electric fan meeting

Per evitare di intasare inutilmente il thread sull'electric fan meeting, inizio questo.

Allora, il progetto è quello di andare alla manifestazione, con un bel modello costruito con le mie manine.

Date le mie scarse doti di costruttore (niente di insuperabile con i vostri consigli) vorrei ovviamente qualcosa di non eccessivamente complicato da costruire

Il modello dovrebbe essere si veloce, ma non un razzo...

Preferirei una costruzione in legno o misto legno/foam, ma anche tutto depron va bene.. chemmefrega basta che voli

Vorrei riutilizzare possibilmente qualcosa che ho già in casa.. in particolar modo le batterie
2 pacchi 3s1p 2200mah 20c/30c
2 pacchi 3s1p 2100mah 12c/15c
2 pacchi 3s1p 1300mah 20c/30c

2 pacchi 2s1p 1300mah 20c/30c


ho anche diversi regolatori di 30A/40A e da 40A/50A


Iniziamo a decidere il modello.. e il tipo di costruzione/motorizzazione, e poi spero nelle prossime settimane di essere libero per iniziare... ma sarà una gestazione lunga
__________________
Io sono il mod brutto.
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Vecchio 15 febbraio 07, 20:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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Ciao, se non vuoi un modello eccessivamente complicato da fare , vai sul sito www.parkjets.com e ne trovi di diversi...magari un F18 o un F15 che credo siano non difficili da fare.
ciao


Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Per evitare di intasare inutilmente il thread sull'electric fan meeting, inizio questo.

Allora, il progetto è quello di andare alla manifestazione, con un bel modello costruito con le mie manine.

Date le mie scarse doti di costruttore (niente di insuperabile con i vostri consigli) vorrei ovviamente qualcosa di non eccessivamente complicato da costruire

Il modello dovrebbe essere si veloce, ma non un razzo...

Preferirei una costruzione in legno o misto legno/foam, ma anche tutto depron va bene.. chemmefrega basta che voli

Vorrei riutilizzare possibilmente qualcosa che ho già in casa.. in particolar modo le batterie
2 pacchi 3s1p 2200mah 20c/30c
2 pacchi 3s1p 2100mah 12c/15c
2 pacchi 3s1p 1300mah 20c/30c

2 pacchi 2s1p 1300mah 20c/30c


ho anche diversi regolatori di 30A/40A e da 40A/50A


Iniziamo a decidere il modello.. e il tipo di costruzione/motorizzazione, e poi spero nelle prossime settimane di essere libero per iniziare... ma sarà una gestazione lunga
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 20:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Ti potrebbe interessare un salamander?

Fammelo sapere, che mi tocca ravanare nei vecchi archivi ...

Ho anche un progettino personale del Mig-15, ma da realizzare in depron, magari ricoperto in fibra, il mio all'epoca lo rivestii in vero alluminio! Purtoppo era abbinato ad 8 celle NiMh da 3200 ed alla scarsamente efficente accoppiata motore/ventola Kyosho, quindi con prestazioni ridicole, altro che GhisaMIG!
Comunque ha volato, in pendio ma ha volato ...
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 20:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Originalmente inviato da icsunonove
Ti potrebbe interessare un salamander?

Fammelo sapere, che mi tocca ravanare nei vecchi archivi ...

Ho anche un progettino personale del Mig-15, ma da realizzare in depron, magari ricoperto in fibra, il mio all'epoca lo rivestii in vero alluminio! Purtoppo era abbinato ad 8 celle NiMh da 3200 ed alla scarsamente efficente accoppiata motore/ventola Kyosho, quindi con prestazioni ridicole, altro che GhisaMIG!
Comunque ha volato, in pendio ma ha volato ...


anch'io ho intenzione di costruire in salamander. Se non ritrovi il progetto ne ho uno da 120 cm di aa, scalato a 65 cm per una mia pazza idea.... si vedrà il primo combat intubato ( da gara) nella storia italiana!
__________________
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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Vecchio 15 febbraio 07, 20:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Originalmente inviato da icsunonove
Ti potrebbe interessare un salamander?

Fammelo sapere, che mi tocca ravanare nei vecchi archivi ...

Ho anche un progettino personale del Mig-15, ma da realizzare in depron, magari ricoperto in fibra, il mio all'epoca lo rivestii in vero alluminio! Purtoppo era abbinato ad 8 celle NiMh da 3200 ed alla scarsamente efficente accoppiata motore/ventola Kyosho, quindi con prestazioni ridicole, altro che GhisaMIG!
Comunque ha volato, in pendio ma ha volato ...
Ma ti riferisci a questo??
http://www.modellversium.de/galerie/...lamander_1.jpg

bruttino, è bruttino...

sai qual'è il problema.. è che non mi piacciono proprio i jet "vecchia concezione" con la bocca davanti...

Inoltre quella fuso rotondissima richiede comunque esperienza e molto lavoro...

Sarei più propenso a qualcosa tipo F-15 F-16 per capirci, jet "moderni"
Oppure ad un liner... ma li ci vuole un disegno... e mi sa che non è molto facile a farsi (vedi sempre fuso rotonda -> decine di ordinate -> decine di correntini -> centinaia di strisce di balsa per rivestimento )
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Vecchio 15 febbraio 07, 20:38   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioF104
Ciao, se non vuoi un modello eccessivamente complicato da fare , vai sul sito www.parkjets.com e ne trovi di diversi...magari un F18 o un F15 che credo siano non difficili da fare.
ciao
il problema è che molti di quei progetti sono difficilmente adattabili a montarci una ventola.. devi cambiare parecchie cose....
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Vecchio 15 febbraio 07, 20:41   #7 (permalink)  Top
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Scusate.. facciamo un ragionamento inverso, per un secondo, utilizzando quelle batterie che ho elencato, consigliatemi una accoppiata batterie/motore/ventola da non chiedere un mutuo e li intorno proviamo a restringere il cerchio con un modello che non sia esasperato in termini di velocità.... che dite, se pò fà??

sandrò.... te cercheno...
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Vecchio 15 febbraio 07, 21:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Eccolo , tana per raf che sventolazza finalmente.
Ci fai di tutto con la roba che hai, e sennza andar fallito che devi solo prendere il motore e la ventola.
esempio, i 2 pacchi 3s2p 20C da 2200 li metti in parallelo e ci alimenti un edf2w da 450watt con la wemotec, e gli fai attorno un modello da 1 kilo. 90 euri.

Con gli stessi ma 3s ci alimenti un himark da 5300Kv e la ventola alfa, 60 euri e ci spingi modelli sui 5/700 grammi a 200 watt.

Con i pacchi da 2100 12 c in parallelo ci alimenti un 4800kv e la onnipresente alfa per un bimotore. spesa per i due motori e le due ventole 120 euri su modelli da 100/1300 grammi per una potenza sui 330 350watt (rendono parecchio le alfa).

Ed ancora: con le 1350 in configurazione 5s2p ci alimenti una wemotec con l'edf4w. sempre per 1 kilozzo ed i soliti 450 watt.

Aivoglia a sventolare Raf sogna qualsiasi cosa e falla, basta che tu stia su pesi dai 500 grammi al chilo e 300.
Naturalmente sui regolatori vai di conseguenza, al limite nel caso della edf2w metti il 50 amp nel condotto di scarico, é na porcata ma così dura a lungo.


Ps con 450 watt l'f18 rbc già vola più che bene ad 1,1 chili, se lo fai più leggero, col depron e qualche botta di carbonio.........
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 22:07   #9 (permalink)  Top
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Io ho iniziato il Super Bandit, lo trovi qui http://www.parkjets.com/free-plans.html Costruzione in depron.
Su RCGroups trovi parecchio...

Ciao
Matteo
Berny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:16   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Eccolo , tana per raf che sventolazza finalmente.
Ci fai di tutto con la roba che hai, e sennza andar fallito che devi solo prendere il motore e la ventola.
esempio, i 2 pacchi 3s2p 20C da 2200 li metti in parallelo e ci alimenti un edf2w da 450watt con la wemotec, e gli fai attorno un modello da 1 kilo. 90 euri.

Con gli stessi ma 3s ci alimenti un himark da 5300Kv e la ventola alfa, 60 euri e ci spingi modelli sui 5/700 grammi a 200 watt.

Con i pacchi da 2100 12 c in parallelo ci alimenti un 4800kv e la onnipresente alfa per un bimotore. spesa per i due motori e le due ventole 120 euri su modelli da 100/1300 grammi per una potenza sui 330 350watt (rendono parecchio le alfa).

Ed ancora: con le 1350 in configurazione 5s2p ci alimenti una wemotec con l'edf4w. sempre per 1 kilozzo ed i soliti 450 watt.

Aivoglia a sventolare Raf sogna qualsiasi cosa e falla, basta che tu stia su pesi dai 500 grammi al chilo e 300.
Naturalmente sui regolatori vai di conseguenza, al limite nel caso della edf2w metti il 50 amp nel condotto di scarico, é na porcata ma così dura a lungo.


Ps con 450 watt l'f18 rbc già vola più che bene ad 1,1 chili, se lo fai più leggero, col depron e qualche botta di carbonio.........
ti amo quando fai così
(le 1300 5s2p non posso farle, perchè sono di marche diverse....rischio troppo??)

Sono tentato dal bandit.... ma anche un f15-f16 non mi sta male... ho solo da verificare quali sono i pesi previsti dai modelli in questione.... ora studio un pò Male che và, per rimanere leggeri, posso farlo pure in depro con rinforzi in carbonio e legno...una bella ala profilata ..... vediamo vediamo.....
__________________
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rafpigna non è collegato   Rispondi citando
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