15 febbraio 07, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User | Building Log: ventolazza per l'electric fan meeting
Per evitare di intasare inutilmente il thread sull'electric fan meeting, inizio questo. Allora, il progetto è quello di andare alla manifestazione, con un bel modello costruito con le mie manine. Date le mie scarse doti di costruttore (niente di insuperabile con i vostri consigli) vorrei ovviamente qualcosa di non eccessivamente complicato da costruire Il modello dovrebbe essere si veloce, ma non un razzo... Preferirei una costruzione in legno o misto legno/foam, ma anche tutto depron va bene.. chemmefrega basta che voli Vorrei riutilizzare possibilmente qualcosa che ho già in casa.. in particolar modo le batterie 2 pacchi 3s1p 2200mah 20c/30c 2 pacchi 3s1p 2100mah 12c/15c 2 pacchi 3s1p 1300mah 20c/30c 2 pacchi 2s1p 1300mah 20c/30c ho anche diversi regolatori di 30A/40A e da 40A/50A Iniziamo a decidere il modello.. e il tipo di costruzione/motorizzazione, e poi spero nelle prossime settimane di essere libero per iniziare... ma sarà una gestazione lunga
__________________ Io sono il mod brutto. |
15 febbraio 07, 20:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Ciao, se non vuoi un modello eccessivamente complicato da fare , vai sul sito www.parkjets.com e ne trovi di diversi...magari un F18 o un F15 che credo siano non difficili da fare. ciao Citazione:
| |
15 febbraio 07, 20:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Ti potrebbe interessare un salamander? Fammelo sapere, che mi tocca ravanare nei vecchi archivi ... Ho anche un progettino personale del Mig-15, ma da realizzare in depron, magari ricoperto in fibra, il mio all'epoca lo rivestii in vero alluminio! Purtoppo era abbinato ad 8 celle NiMh da 3200 ed alla scarsamente efficente accoppiata motore/ventola Kyosho, quindi con prestazioni ridicole, altro che GhisaMIG! Comunque ha volato, in pendio ma ha volato ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
15 febbraio 07, 20:28 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anch'io ho intenzione di costruire in salamander. Se non ritrovi il progetto ne ho uno da 120 cm di aa, scalato a 65 cm per una mia pazza idea.... si vedrà il primo combat intubato ( da gara) nella storia italiana!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
15 febbraio 07, 20:36 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.modellversium.de/galerie/...lamander_1.jpg bruttino, è bruttino... sai qual'è il problema.. è che non mi piacciono proprio i jet "vecchia concezione" con la bocca davanti... Inoltre quella fuso rotondissima richiede comunque esperienza e molto lavoro... Sarei più propenso a qualcosa tipo F-15 F-16 per capirci, jet "moderni" Oppure ad un liner... ma li ci vuole un disegno... e mi sa che non è molto facile a farsi (vedi sempre fuso rotonda -> decine di ordinate -> decine di correntini -> centinaia di strisce di balsa per rivestimento )
__________________ Io sono il mod brutto. | |
15 febbraio 07, 20:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
15 febbraio 07, 20:41 | #7 (permalink) Top |
User |
Scusate.. facciamo un ragionamento inverso, per un secondo, utilizzando quelle batterie che ho elencato, consigliatemi una accoppiata batterie/motore/ventola da non chiedere un mutuo e li intorno proviamo a restringere il cerchio con un modello che non sia esasperato in termini di velocità.... che dite, se pò fà?? sandrò.... te cercheno...
__________________ Io sono il mod brutto. |
15 febbraio 07, 21:47 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Eccolo , tana per raf che sventolazza finalmente. Ci fai di tutto con la roba che hai, e sennza andar fallito che devi solo prendere il motore e la ventola. esempio, i 2 pacchi 3s2p 20C da 2200 li metti in parallelo e ci alimenti un edf2w da 450watt con la wemotec, e gli fai attorno un modello da 1 kilo. 90 euri. Con gli stessi ma 3s ci alimenti un himark da 5300Kv e la ventola alfa, 60 euri e ci spingi modelli sui 5/700 grammi a 200 watt. Con i pacchi da 2100 12 c in parallelo ci alimenti un 4800kv e la onnipresente alfa per un bimotore. spesa per i due motori e le due ventole 120 euri su modelli da 100/1300 grammi per una potenza sui 330 350watt (rendono parecchio le alfa). Ed ancora: con le 1350 in configurazione 5s2p ci alimenti una wemotec con l'edf4w. sempre per 1 kilozzo ed i soliti 450 watt. Aivoglia a sventolare Raf sogna qualsiasi cosa e falla, basta che tu stia su pesi dai 500 grammi al chilo e 300. Naturalmente sui regolatori vai di conseguenza, al limite nel caso della edf2w metti il 50 amp nel condotto di scarico, é na porcata ma così dura a lungo. Ps con 450 watt l'f18 rbc già vola più che bene ad 1,1 chili, se lo fai più leggero, col depron e qualche botta di carbonio.........
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
15 febbraio 07, 22:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: (BG)
|
Io ho iniziato il Super Bandit, lo trovi qui http://www.parkjets.com/free-plans.html Costruzione in depron. Su RCGroups trovi parecchio... Ciao Matteo |
15 febbraio 07, 23:16 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(le 1300 5s2p non posso farle, perchè sono di marche diverse....rischio troppo??) Sono tentato dal bandit.... ma anche un f15-f16 non mi sta male... ho solo da verificare quali sono i pesi previsti dai modelli in questione.... ora studio un pò Male che và, per rimanere leggeri, posso farlo pure in depro con rinforzi in carbonio e legno...una bella ala profilata ..... vediamo vediamo.....
Bookmarks |
| |