Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 12:48   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Tranquillo! La mia unica obiezione è quella sulle dimensioni esagerate rispetto alla fusoliera.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 13:56   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ho usato due strumenti di estrema precisione: occhiometro e spannimetro
E io che mi struggo su libri e non dormo la notte per pensare a fare tutto per bene.
Piccola differenza: alla fine non combino un cispioz, tu almeno..

Citazione:
comunque è quasi sulla linea di trazione, appena un pochino positivo.
E no, non solo non ha ancora volato, ma non è nemmeno finito come vedi dalle foto
attendo news

Citazione:
p.s.: e che te ne fai di velocità su un motoaliante? l'ideale è che abbia ottimo tiro per salire ripido, della velocità chi se ne frega?
Concordo, pero' in alcuni filmati su internètte il cosoglider ha altre potenzialita' rispetto al mio.


Citazione:
Infatti una ventola è quanto di più inefficiente si possa immaginare per un motoaliante. Anche se qualcuno l'aveva fatto, a suo tempo: chi ricorda l'assurdissimo Caproni Calif?
Ne avevo visto un altro con 2 turbine modellistiche "a scomparsa" in un vano dietro al pilota.Non ho piu' saputo altro.
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 13:59   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
E io che mi struggo su libri e non dormo la notte per pensare a fare tutto per bene.
Piccola differenza: alla fine non combino un cispioz, tu almeno..
Tu ti-struggi, io di-struggo. più o meno siamo lì...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 14:22   #34 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
Io invece mi strutto........con le crescentine.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 16:17   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Ne avevo visto un altro con 2 turbine modellistiche "a scomparsa" in un vano dietro al pilota.Non ho piu' saputo altro.
Assurdissimo?!?!? PENTITI di quello che hai detto!!!

il MITICO califfo ha detenuto numerosi record mondiali per molti anni ed è stato un precursore degli alianti a forte allungamento! (Oltre che bellissimo!)

L'uso delle turbine sul calif non è affatto assurdo: ricordiamoci che stiamo parlando di motori montati su braccio retrattile, quindi non rimane fuori il motore che disturba l'efficienza. IN PIU' il fatto di avere piccole turbine al posto di una grossa elica semplifica enormemente i meccanismi (il blocco elica non c'è, ecc) e permette di avere uno scasso in fusoliera notevolemente più piccolo a tutto vantaggio della robustezza struturale!

PENTITI!!!!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 16:22   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Assurdissimo?!?!? PENTITI di quello che hai detto!!!

il MITICO califfo ha detenuto numerosi record mondiali per molti anni ed è stato un precursore degli alianti a forte allungamento! (Oltre che bellissimo!)

L'uso delle turbine sul calif non è affatto assurdo: ricordiamoci che stiamo parlando di motori montati su braccio retrattile, quindi non rimane fuori il motore che disturba l'efficienza. IN PIU' il fatto di avere piccole turbine al posto di una grossa elica semplifica enormemente i meccanismi (il blocco elica non c'è, ecc) e permette di avere uno scasso in fusoliera notevolemente più piccolo a tutto vantaggio della robustezza struturale!

PENTITI!!!!!
mi pento, mi pento.

però almeno un pochino assurdino lo era, noooo?

...no, eh?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 16:27   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
... ricordiamoci che stiamo parlando di motori montati su braccio retrattile, quindi non rimane fuori il motore che disturba l'efficienza. ...
Non era retrattile, ma interno. Se guardi bene ci sono gli scarichi laterali al tronco di coda.
Da quelllo, la Caproni aveva poi tirato fuori un bireattore di cui non ricordo il nome. (2JS ?)

Lucaaaaa, perchè hai tolto la foto?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 15 febbraio 07 alle ore 16:31
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 16:29   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Assurdissimo?!?!? PENTITI di quello che hai detto!!!

il MITICO califfo ha detenuto numerosi record mondiali per molti anni ed è stato un precursore degli alianti a forte allungamento! (Oltre che bellissimo!)

L'uso delle turbine sul calif non è affatto assurdo: ricordiamoci che stiamo parlando di motori montati su braccio retrattile, quindi non rimane fuori il motore che disturba l'efficienza. IN PIU' il fatto di avere piccole turbine al posto di una grossa elica semplifica enormemente i meccanismi (il blocco elica non c'è, ecc) e permette di avere uno scasso in fusoliera notevolemente più piccolo a tutto vantaggio della robustezza struturale!

PENTITI!!!!!
We' ti!
prenditela con l'altro "grosso calibro" Masali, io ho solo quotato lui e ricordato il cosetto con le turbine a scomparsa.

Tra l'altro mi era sembrato moolto interessante appena uscito ma non ne ho piu' sentito parlare, mi era giunta voce che non se ne sarebbe fatto nulla.
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 16:40   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non era retrattile, ma interno. Se guardi bene ci sono gli scarichi laterali al tronco di coda.
Da quelllo, la Caproni aveva poi tirato fuori un bireattore di cui non ricordo il nome. (2JS ?)

Lucaaaaa, perchè hai tolto la foto?

Quasi! si chiamava c22j


e c'era pure la versione militare, che nessuno ha voluto (chissà mai perché )


p.s.: io non ho tolto nulla! prova a fare un reload della pagina, chissà, magari resuscita!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 16:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Come dicevano una volta STIKA**I

Spero pero' sia a kerosene e non elettrica. !!!

Sarei cusioso di vedee il direzionare quagliarsi al decollo !!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ok, sto cominciando a dar fò de matt.
Vabbé, a mia parziale discolpa posso dire due cose:

1. che la brillante idea è quella di fare un gruppo propulsore "plug&play": comprende ventola e regolatore, così si mette e si toglie semplicemente infilandolo nei buchi e collegando la spinetta alla radio, così in due secondi si passa da motoveleggiatore a veleggiatore;

2. Che è uno dei fan dell'A10 (progetto che presto tornerà ad essere sviluppato), dimodocché posso cambiare motori e ventole in un attimo, click clack.

3. Chiedo l'assoluzione per manifesta infermità mentale
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Circuito mancanza rete MYTHO Circuiti Elettronici 2 16 gennaio 05 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002