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Vecchio 13 febbraio 07, 10:32   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio v
Ventole, motori in pinna???
E in effetti il motore in punta è troppo semplice e funziona troppo meglio ...

Mah!?
La punta serve libera per la telecamera.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 13 febbraio 07, 11:32   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Plug and play? oppure plug and pray?


scherzo, Luca sei in grande.
pray, pray. O spray, se piove e l'acqua viene sventolata sul timone...

Claudio V: Un motore in punta mica lo metti e lo togli in un secondo. Un modulo ventola-regolatore invece sì, e lo passi su quel che ti pare: sotto le ali di un 747, sulla schiena di una bomba volante, sul culo di un A10. senza sbattersio a fare un condotto per ogni modello e spendere patrimoni in ventole/motori. Standardizzazione alla Masali, le prime DLL per aeromodelli.

E poi ovvio che la ventola è quanto di meno efficiente si possa immaginare per un veleggiatore, ma chi se ne freeeeega?

@ Cant Z: Ho scartato l'elica non solo per poter passare il modulo tra modelli diversi (quella sarà anche la gondola di destra dell'A10) ma anche perché ho l'impressione che la forte coppia unita alla leva forzosamente più lunga di un'elica possa stressare eccessivamente il meccanismo di blocco, che come vedi dalle foto è composto semplicemente da due spinotti sovradimensionati, da 3 mm (o 4, non ricordo), che ovviamente portano anche la corrente al regolatore e di conseguenza al motore.
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Vecchio 13 febbraio 07, 11:37   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
...

@ Cant Z: Ho scartato l'elica non solo per poter passare il modulo tra modelli diversi (quella sarà anche la gondola di destra dell'A10) ma anche perché ho l'impressione che la forte coppia unita alla leva forzosamente più lunga di un'elica possa stressare eccessivamente il meccanismo di blocco, che come vedi dalle foto è composto semplicemente da due spinotti sovradimensionati, da 3 mm (o 4, non ricordo), che ovviamente portano anche la corrente al regolatore e di conseguenza al motore.
Il mio sistema di aggancio sarà un po' più solido ed il maggior braccio di leva non dovrebbe avere creare problemi.
Caso mai dovrò penare per la spinta disassata!
Ma, almeno per il momento, non ho ventole, né penso di prenderle.
Se ci riesco, metto anch'io gli spinotti per un collegamento rapido.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 13 febbraio 07, 11:40   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Il mio sistema di aggancio sarà un po' più solido ed il maggior braccio di leva non dovrebbe avere creare problemi.
Caso mai dovrò penare per la spinta disassata!
Ma, almeno per il momento, non ho ventole, né penso di prenderle.
Se ci riesco, metto anch'io gli spinotti per un collegamento rapido.
Beh, la classica elica guntherina bianca più o meno ha vantaggi e svantaggi della ventola: non tira un cappero, ma almeno ti permette di tener corti i bracci di leva
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Vecchio 13 febbraio 07, 11:45   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Beh, la classica elica guntherina bianca ....
Guntherina bianca??
Vade retro satana!!
Ho intenzione di continuare ad usare l'accoppiata vincente: Align 400L 1000KV con Graupner folding Cam 9/5.
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Ciao, Piero.

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Ultima modifica di CantZ506 : 13 febbraio 07 alle ore 11:51
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Vecchio 13 febbraio 07, 11:49   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Guntherina bianca??
Vade retro satana!!
Ho intenzione di continuare ad usare l'accoppiata vincente: Align 400L 100KV con Graupner folding Cam 9/5.
allora mi sa che ti ci vuole una vite e una flangia per tener fermo l'accrocchio. Niente di stravolgente, per carità...
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Vecchio 13 febbraio 07, 13:47   #17 (permalink)  Top
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Rieccomi!

Dopo aver modificato il mio autoexec.fol

Io la vedo un idea niente male, scherzi a parte, anche per un principiante se in un atterraggio maldestro combina qualche guaio può rimediare cambiando al volo
i pezzi ammaccati!
Io un principiante lo conoscerei che si può far fare il collaudo...

Poi il progetto GhisaPrey, ottimo direi!

Va bè dopo sta cacchiata vado a farmi 2, anzi 3, spaghi al pomodoro và.

Ciao da un pessimo studente della scuola dell'avionica popolare.
__________________
son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista.

Ultima modifica di ArTex : 13 febbraio 07 alle ore 13:51
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Vecchio 13 febbraio 07, 15:14   #18 (permalink)  Top
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In un accrocchio del genere il motore in punta lo metti e togli quando vuoi.
Sull' Arcus della Robbe, ad esempio, con 2 pezzetti di legno e 2 viti da servo monti e smonti il telaio col motore attaccato, poi fai un portapile di legnazzo cavo (tipo manico di mazzuolo o compensato e cirmolo) con la punta a ogiva, lo infili al posto del tutto, altre 2 viti e in 3 minuti hai realizzato l' aliante.
Comunque se togli la foto ci fai un piacere.
Veder sprecare così una ventola è peggio che tenerla in un cassetto.....almeno nel cassetto non si rompe!

Ultima modifica di batman : 13 febbraio 07 alle ore 15:19
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 15:19   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
In un accrocchio del genere il motore in punta lo metti e togli quando vuoi.
Sull' Arcus della Robbe, ad esempio, con 2 pezzetti di legno e 2 viti da servo monti e smonti il telaio col motore attaccato, poi fai un portapile di legnazzo cavo (tipo manico di mazzuolo o compensato e cirmolo) con la punta a ogiva, lo infili al posto del tutto, altre 2 viti e in 3 minuti hai realizzato l' aliante.
naaah, troppe viti e troppi minuti.
Clack, aliante. Click, motoaliante.

Il cacciavite lascialo a casa
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Vecchio 13 febbraio 07, 15:20   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da luca.masali
naaah, troppe viti e troppi minuti.
Clack, aliante. Click, motoaliante.

Il cacciavite lascialo a casa
Comunque se togli la foto ci fai un piacere.
Veder sprecare così una ventola è peggio che tenerla in un cassetto.....almeno nel cassetto non si rompe!
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