13 febbraio 07, 10:32 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 febbraio 07, 11:32 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Claudio V: Un motore in punta mica lo metti e lo togli in un secondo. Un modulo ventola-regolatore invece sì, e lo passi su quel che ti pare: sotto le ali di un 747, sulla schiena di una bomba volante, sul culo di un A10. senza sbattersio a fare un condotto per ogni modello e spendere patrimoni in ventole/motori. Standardizzazione alla Masali, le prime DLL per aeromodelli. E poi ovvio che la ventola è quanto di meno efficiente si possa immaginare per un veleggiatore, ma chi se ne freeeeega? @ Cant Z: Ho scartato l'elica non solo per poter passare il modulo tra modelli diversi (quella sarà anche la gondola di destra dell'A10) ma anche perché ho l'impressione che la forte coppia unita alla leva forzosamente più lunga di un'elica possa stressare eccessivamente il meccanismo di blocco, che come vedi dalle foto è composto semplicemente da due spinotti sovradimensionati, da 3 mm (o 4, non ricordo), che ovviamente portano anche la corrente al regolatore e di conseguenza al motore. | |
13 febbraio 07, 11:37 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Caso mai dovrò penare per la spinta disassata! Ma, almeno per il momento, non ho ventole, né penso di prenderle. Se ci riesco, metto anch'io gli spinotti per un collegamento rapido.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 febbraio 07, 11:40 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 febbraio 07, 11:45 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vade retro satana!! Ho intenzione di continuare ad usare l'accoppiata vincente: Align 400L 1000KV con Graupner folding Cam 9/5.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 13 febbraio 07 alle ore 11:51 | |
13 febbraio 07, 11:49 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 febbraio 07, 13:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Rieccomi! Dopo aver modificato il mio autoexec.fol Io la vedo un idea niente male, scherzi a parte, anche per un principiante se in un atterraggio maldestro combina qualche guaio può rimediare cambiando al volo i pezzi ammaccati! Io un principiante lo conoscerei che si può far fare il collaudo... Poi il progetto GhisaPrey, ottimo direi! Va bè dopo sta cacchiata vado a farmi 2, anzi 3, spaghi al pomodoro và. Ciao da un pessimo studente della scuola dell'avionica popolare.
__________________ son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista. Ultima modifica di ArTex : 13 febbraio 07 alle ore 13:51 |
13 febbraio 07, 15:14 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
In un accrocchio del genere il motore in punta lo metti e togli quando vuoi. Sull' Arcus della Robbe, ad esempio, con 2 pezzetti di legno e 2 viti da servo monti e smonti il telaio col motore attaccato, poi fai un portapile di legnazzo cavo (tipo manico di mazzuolo o compensato e cirmolo) con la punta a ogiva, lo infili al posto del tutto, altre 2 viti e in 3 minuti hai realizzato l' aliante. Comunque se togli la foto ci fai un piacere. Veder sprecare così una ventola è peggio che tenerla in un cassetto.....almeno nel cassetto non si rompe! Ultima modifica di batman : 13 febbraio 07 alle ore 15:19 |
13 febbraio 07, 15:19 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Clack, aliante. Click, motoaliante. Il cacciavite lascialo a casa | |
13 febbraio 07, 15:20 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Veder sprecare così una ventola è peggio che tenerla in un cassetto.....almeno nel cassetto non si rompe! | |
Bookmarks |
| |