Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 07, 18:40   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non dubito che voli bene, ma mi sembra un poco piccolo come dimensioni, da 60 a 80 cm di AA (e lunghezza) non c' è poca differenza, è quasi il doppio di area, quindi è quasi il doppio + visibile, il colore non conta, a quelle distanze di volo tipiche delle ventole non riesci a individuare l' assetto, lo devi SAPERE....
O LO PERDI!!!!
è vero.... infatti lo uso senza mai allontanarmi troppo (diciamo un raggio di 200/250 metri) altrimenti senti il rumore ma non capisci se è a testa in giù o meno.....per me poi che senza occhiali sono una talpa!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 16:09   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet
è vero.... infatti lo uso senza mai allontanarmi troppo (diciamo un raggio di 200/250 metri) altrimenti senti il rumore ma non capisci se è a testa in giù o meno.....per me poi che senza occhiali sono una talpa!
Appunto, allora siamo già in due e poi mi da fastidio anche il sole, viaggio con delle lenti polarizzate alla Ray Charles....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 12:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
su, su, non fate le mozzarelle!
si vede che non avete mai fatto aircombat... è vero che llì e ali sono un pochino più lunghe, ma è anche vero che sono veloci almeno il doppio, se non il triplo, di questi parkflyer travestiti da jet
Lo sturmocoso del Peppe ha segnato 250 km/h, tanto per dirne una. E il vecchio Masali, pur acciaccato da una vita sballata e dall'età, non ha mai perso un combat per disorientamento. Per pirlaggine ne ha sfasciati tanti, in compenso.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 14:59   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
su, su, non fate le mozzarelle!
si vede che non avete mai fatto aircombat... è vero che llì e ali sono un pochino più lunghe, ma è anche vero che sono veloci almeno il doppio, se non il triplo, di questi parkflyer travestiti da jet
Lo sturmocoso del Peppe ha segnato 250 km/h, tanto per dirne una. E il vecchio Masali, pur acciaccato da una vita sballata e dall'età, non ha mai perso un combat per disorientamento. Per pirlaggine ne ha sfasciati tanti, in compenso.
Guarda che è la stessa cosa....
Vecchio 15 febbraio 07, 15:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Guarda che è la stessa cosa....
che cosa è la stessa cosa? non capisco...
Vecchio 15 febbraio 07, 16:03   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
che cosa è la stessa cosa? non capisco...
se per disorientamento intendi non valutare bene assetto, velocità e distanza, allora è la stessa cosa....
Vecchio 15 febbraio 07, 16:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
se per disorientamento intendi non valutare bene assetto, velocità e distanza, allora è la stessa cosa....
naah! disorientamento è non sapere qual'è l'assetto del modello.
pirlaggine è dover tagliare a tutti i costi la striscia di Accetta, pigliando prima la striscia o il modello fa lo stesso, partire con il modello sbagliato nella memopria della radio, fare un looping senza preoccuparsi di quanto sia bassa la terra, cercare di uscire da una vite cabrando, sapere benissimo qual'è la velocità ma stallare lo stesso, mettere al contrario gli spinotti degli alettoni, fare un bel passaggio rasente in volo rovescio e poi cercare di chiudere la manovre e con una cabrata decisa, fare un looping strettissimo senza curarsi che la baionetta è una schifezza fragilissima, non assicurarsi che il quarzo della ricevente sia ben incastrato nell'alloggiamento, scoprire se è vero che il modello può uscire dalla vite, non stringere le viti che tengono la squadretta del servo, lanciare il modello al primo collaudo senza cuirarsi di dettagli come il centro di gravità, mettere elastici marci per tenere l'ala, vedere benissimo dov'è l'albero ma pensare che si sposterà.

Giuro che le ho fatte tutte, e alcune più di una volta
Vecchio 15 febbraio 07, 17:18   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
naah! disorientamento è non sapere qual'è l'assetto del modello.
pirlaggine è dover tagliare a tutti i costi la striscia di Accetta, pigliando prima la striscia o il modello fa lo stesso, partire con il modello sbagliato nella memopria della radio, fare un looping senza preoccuparsi di quanto sia bassa la terra, cercare di uscire da una vite cabrando, sapere benissimo qual'è la velocità ma stallare lo stesso, mettere al contrario gli spinotti degli alettoni, fare un bel passaggio rasente in volo rovescio e poi cercare di chiudere la manovre e con una cabrata decisa, fare un looping strettissimo senza curarsi che la baionetta è una schifezza fragilissima, non assicurarsi che il quarzo della ricevente sia ben incastrato nell'alloggiamento, scoprire se è vero che il modello può uscire dalla vite, non stringere le viti che tengono la squadretta del servo, lanciare il modello al primo collaudo senza cuirarsi di dettagli come il centro di gravità, mettere elastici marci per tenere l'ala, vedere benissimo dov'è l'albero ma pensare che si sposterà.

Giuro che le ho fatte tutte, e alcune più di una volta
Guarda quante cose abbiamo in comune, a parte il combat....

Comunque il numero di cabrare in volo rovescio lo vidi fare anni fa da Ferrini a una manifestazione di Elettrici, No Lipo, un FunTana da 1,80 con 24 celle Nicd da 2400 dentro, parte, decollo, mezzo Tonno, Skianto per terra a tutto motore, il modello è ESPLOSO, non erano più buone neanche le squadrette dei comandi, lancia la radio per terra (una FUTABA di quelle che costano come 10 modelli) e la piglia a calci per tutta la pista, ci abbiamo parlato dopo 1 ora, chiediamo se c' era interferenza, lui fa "Che Pataca! Ho cabrato in volo rovescio! Adesso smetto di pilotare!"
Vecchio 15 febbraio 07, 17:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Comunque il numero di cabrare in volo rovescio lo vidi fare anni fa da Ferrini a una manifestazione di Elettrici, No Lipo, un FunTana da 1,80 con 24 celle Nicd da 2400 dentro
Eh, capita... specie con gli acrobatici molto neutri, che non devono essere sostenuti quando sono a testa in giù. Coi miei catorcetti, che devo tenere lo stick 3/4 a picchiare è più difficile, ma io ci son riuscito lo stesso, demolendo il mio fido Jupiter col .40 OS... e mi son sentito pirla da matti.

Anche perché al mio campo, come credo succeda ovunque, quando uno passa basso in rovescio tutti urlano: -Cabra! Cabra!
Vecchio 15 febbraio 07, 17:49   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Eh, capita... specie con gli acrobatici molto neutri, che non devono essere sostenuti quando sono a testa in giù. Coi miei catorcetti, che devo tenere lo stick 3/4 a picchiare è più difficile, ma io ci son riuscito lo stesso, demolendo il mio fido Jupiter col .40 OS... e mi son sentito pirla da matti.

Anche perché al mio campo, come credo succeda ovunque, quando uno passa basso in rovescio tutti urlano: -Cabra! Cabra!
Ma al tuo campo sono Bastards Inside......
Rispondi

Bookmarks