01 marzo 07, 11:24 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
| Citazione:
Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
01 marzo 07, 11:32 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche i modellisti però sono abbastanza poco astuti... al mio campo continuo a vedere gente che fa la cosiddetta "prova radio" con tutta l'antenna abbassata... falla oggi, falla domani per forza che alla fine il modulo si frrigge e il modello non risponde più. E e allora tutti contenti esclamano: "Meno male che ho fatto il test"! già. Meno maaaale! | |
01 marzo 07, 12:01 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 24
|
Ciao, visto che ho un po di tempo libero ho iniziato a costruire il ts senza il mio padre ...Ho iniziato a istallare il servo come da manuale..sono arrivato alla ventola...ho strinto la brugolina all'asse del motore ma quelle 2 vitine che ci sono nella bustina dove vanno fissate? ciao nikke33 |
08 marzo 07, 09:07 | #85 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Ecco 2 foto del modello in costruzione. In particolare il sistema di retrazione meccanica del carrello anteriore e principale (Gws ) e la baionetta in alluminio per l'ala....... appena finisco il carrello retrattile dell'altra ala ,finisco di stuccare e poi vernicio il tutto. Suggerimenti? Pensavo a una livrea tipo aggressor US Navy..... PS sto studiando un sistema per far chiudere i portelli del carrello anteriore.... Ultima modifica di comet : 18 marzo 07 alle ore 19:49 |
08 marzo 07, 09:26 | #86 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Se la foto non inganna il servo non è in asse coi carrelli. Questo significa che avrai due bracci con due corse diverse da carrello a carrello. Hai fatto delle prove di funzionamento prima di incollare il tutto? come livrea non posso fare altro che consigliarti questa
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
08 marzo 07, 10:03 | #87 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
il servo del carrello è messo sulla base con un po di colla vinilica giusto per fare delle prove... poi lo sposto avanti prima di chiudere la pancia della fusoliera.... In quanto al funzionalmento definitivo.... ti terrò aggiornato Per quanto riguarda la livrea........ mi sa che lo faccio proprio SFIZZERO! Mi piacciono molto quelle foto e poi così non impazzisco neppure troppo a coprire il vecchio colore.... sono simili! Grazie |
16 marzo 07, 15:03 | #88 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| collaudo effettuato ma..........
oggi l'ho provato, giornata ideale, sole , leggera brezza e 18c°, il decollo è un pochino difficoltoso perchè il carrello anteriore non sterza e bisogna prendere bene la mira, ma bastano 20metri di corsa, cabro leggermente , carrello retratto, prendo quota..... mezzo gas e via.... un paio di giri per trimmare, il modello vola bene ed è veloce..... 3 minuti di volo non esasperato e poi............. accendo i fumogeni...... poi mi viene in mente che i fumogeni non ci sono....... infatti il motore è arrostito..... vaffanc.... meno male che plana bene, decido di non complicare ulteriormente le cose e atterro senza carrelli sul prato. Nessun danno , palle che girano a 250000kv, devo comprare un nuovo motore ma sopratutto sbuzzare il modello per togliere il motore bruciato....<_<
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
16 marzo 07, 15:11 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... ma così impari ad andare a giocare mentre noi poveracci stiamo a lavoraaaare! | |
16 marzo 07, 15:20 | #90 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Tra l' altro, se hai montato delli viti a taglio per fissare il motore penso si riesca a toglierlo senza fare grandi danni, prima con la chiave (a brugola) si tolglie la ventola e poi con un poco di pazienza si toglie il motore, se hai allungato i fili (come ho fatto io) e scavato qualche passaggio sul dorso dovrebbe essere OK. PS grazie dell' esperienza, ho capito che il motore con 5300 di KV che ho comprato in origine forse non regge, userò il Permax BL400 con l' alberino da 3.2 mm. (tra l' altro la Multiplex ha smesso di commercializzare i Permax BL 400 e 480, l' ho imparato da Safalero). | |
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