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Vecchio 01 marzo 07, 11:24   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da Odi
Non sono un radiotecnico, ma posso spiegartelo alla bene e meglio.

Le radio trasmettono su una certa frequenza e l'antenna è il "dissipatore di onde".
La radio ha un modulo schermato il quale usa appunto l'antenna per trasmettere.
Ora se tu accordi l'antenna, il modulo continuerà a trasmettere la stessa onda, ma l'antenna potrà "dissiparne" solo una parte, il resto rimarrà nel modulo.
A lungo andare questo deteriora il modulo e si creano delle parassiti che danno poi interferenza.
Per esempio, non esiste che col contatto ferro su ferro la radio dia interferenze dato che il modulo è isolato da onde elettromagnetiche. Il fatto che ciò si produca significa che il modulo non è più sano.

Tantissime persone ignorano che prima di accendere la radio bisogna estendere almeno il 50% della radice dell'antenna (non le parti finali di sezione minore).

Saluti!
Certo che se le cose stanno così potrebbero anche scrivere un'avvertenza a caratteri cubitali sui manuali... mannaggia ai costruttori<_<
Saluti
Andrea
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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 11:32   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da chetto1965
Certo che se le cose stanno così potrebbero anche scrivere un'avvertenza a caratteri cubitali sui manuali... mannaggia ai costruttori<_<
Saluti
Andrea
veramente sul manuale delle radio che ho avuto io c'è sempre scritto di estendere SEMPRE e COMPLETAMENTE l'antenna prima di accendere.
Anche i modellisti però sono abbastanza poco astuti... al mio campo continuo a vedere gente che fa la cosiddetta "prova radio" con tutta l'antenna abbassata...

falla oggi, falla domani per forza che alla fine il modulo si frrigge e il modello non risponde più. E e allora tutti contenti esclamano: "Meno male che ho fatto il test"!
già. Meno maaaale!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 12:01   #83 (permalink)  Top
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Ciao, visto che ho un po di tempo libero ho iniziato a costruire il ts senza il mio padre ...Ho iniziato a istallare il servo come da manuale..sono arrivato alla ventola...ho strinto la brugolina all'asse del motore ma quelle 2 vitine che ci sono nella bustina dove vanno fissate?
ciao nikke33
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Vecchio 01 marzo 07, 12:05   #84 (permalink)  Top
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ok risolto...
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Vecchio 08 marzo 07, 09:07   #85 (permalink)  Top
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Ecco 2 foto del modello in costruzione. In particolare il sistema di retrazione meccanica del carrello anteriore e principale (Gws ) e la baionetta in alluminio per l'ala....... appena finisco il carrello retrattile dell'altra ala ,finisco di stuccare e poi vernicio il tutto. Suggerimenti? Pensavo a una livrea tipo aggressor US Navy.....
PS sto studiando un sistema per far chiudere i portelli del carrello anteriore....

Ultima modifica di comet : 18 marzo 07 alle ore 19:49
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Vecchio 08 marzo 07, 09:26   #86 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
Ecco 2 foto del modello in costruzione. In particolare il sistema di retrazione meccanica del carrello anteriore e principale (Gws ) e la baionetta in alluminio per l'ala....... appena finisco il carrello retrattile dell'altra ala ,finisco di stuccare e poi vernicio il tutto. Suggerimenti? Pensavo a una livrea tipo aggressor US Navy.....
PS sto studiando un sistema per far chiudere i portelli del carrello anteriore....
IMHO hai un problema.
Se la foto non inganna il servo non è in asse coi carrelli.
Questo significa che avrai due bracci con due corse diverse da carrello a carrello.
Hai fatto delle prove di funzionamento prima di incollare il tutto?

come livrea non posso fare altro che consigliarti questa











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Vecchio 08 marzo 07, 10:03   #87 (permalink)  Top
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il servo del carrello è messo sulla base con un po di colla vinilica giusto per fare delle prove... poi lo sposto avanti prima di chiudere la pancia della fusoliera....
In quanto al funzionalmento definitivo.... ti terrò aggiornato
Per quanto riguarda la livrea........ mi sa che lo faccio proprio SFIZZERO!
Mi piacciono molto quelle foto e poi così non impazzisco neppure troppo a coprire il vecchio colore.... sono simili!
Grazie
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Vecchio 16 marzo 07, 15:03   #88 (permalink)  Top
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collaudo effettuato ma..........

oggi l'ho provato, giornata ideale, sole , leggera brezza e 18c°, il decollo è un pochino difficoltoso perchè il carrello anteriore non sterza e bisogna prendere bene la mira, ma bastano 20metri di corsa, cabro leggermente , carrello retratto, prendo quota..... mezzo gas e via.... un paio di giri per trimmare, il modello vola bene ed è veloce..... 3 minuti di volo non esasperato e poi............. accendo i fumogeni...... poi mi viene in mente che i fumogeni non ci sono....... infatti il motore è arrostito..... vaffanc.... meno male che plana bene, decido di non complicare ulteriormente le cose e atterro senza carrelli sul prato. Nessun danno , palle che girano a 250000kv, devo comprare un nuovo motore ma sopratutto sbuzzare il modello per togliere il motore bruciato....<_<
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 16 marzo 07, 15:11   #89 (permalink)  Top
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oggi l'ho provato, giornata ideale, sole , leggera brezza e 18c°, il decollo è un pochino difficoltoso perchè il carrello anteriore non sterza e bisogna prendere bene la mira, ma bastano 20metri di corsa, cabro leggermente , carrello retratto, prendo quota..... mezzo gas e via.... un paio di giri per trimmare, il modello vola bene ed è veloce..... 3 minuti di volo non esasperato e poi............. accendo i fumogeni...... poi mi viene in mente che i fumogeni non ci sono....... infatti il motore è arrostito..... vaffanc.... meno male che plana bene, decido di non complicare ulteriormente le cose e atterro senza carrelli sul prato. Nessun danno , palle che girano a 250000kv, devo comprare un nuovo motore ma sopratutto sbuzzare il modello per togliere il motore bruciato....<_<
Opppss... sorry per il motore


... ma così impari ad andare a giocare mentre noi poveracci stiamo a lavoraaaare!
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Vecchio 16 marzo 07, 15:20   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
oggi l'ho provato, giornata ideale, sole , leggera brezza e 18c°, il decollo è un pochino difficoltoso perchè il carrello anteriore non sterza e bisogna prendere bene la mira, ma bastano 20metri di corsa, cabro leggermente , carrello retratto, prendo quota..... mezzo gas e via.... un paio di giri per trimmare, il modello vola bene ed è veloce..... 3 minuti di volo non esasperato e poi............. accendo i fumogeni...... poi mi viene in mente che i fumogeni non ci sono....... infatti il motore è arrostito..... vaffanc.... meno male che plana bene, decido di non complicare ulteriormente le cose e atterro senza carrelli sul prato. Nessun danno , palle che girano a 250000kv, devo comprare un nuovo motore ma sopratutto sbuzzare il modello per togliere il motore bruciato....<_<
Mi dispiace per il motore, l' importante è che il modello sia sano.
Tra l' altro, se hai montato delli viti a taglio per fissare il motore penso si riesca a toglierlo senza fare grandi danni, prima con la chiave (a brugola) si tolglie la ventola e poi con un poco di pazienza si toglie il motore, se hai allungato i fili (come ho fatto io) e scavato qualche passaggio sul dorso dovrebbe essere OK.
PS grazie dell' esperienza, ho capito che il motore con 5300 di KV che ho comprato in origine forse non regge, userò il Permax BL400 con l' alberino da 3.2 mm. (tra l' altro la Multiplex ha smesso di commercializzare i Permax BL 400 e 480, l' ho imparato da Safalero).
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