Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 07, 16:56   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 24
Scusate ma cos'e questo longherone?
ciao nikke33
nikke33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 13:13   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
C' è una striscia di vetroresina con una "ansa" centrale che, montate le ali, va inserita come da disegno facendo un bello scasso col Cutter e incollandola a filo con l' epoxi (5 o 30 minuti), solo che sarebbe meglio irrobustirla, ma con una striscia di carbonio dritta il pezzo centrale finirebbe in mezzo al condotto di scarico, quindi bisogna comprare una striscia di carbonio + larga ed adattala (un lavoraccio).
Naturalmente il carbonio NON deve essere unidirezionale ma a trama, se no tiene come i cavoli a merenda.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 15:41   #73 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da elios
Mi sento stupido, ma devo dirvelo!
come scritto anche sull'altro post del ts avevo grossi problemi di interefernza.
allora ho messo la stagnola sul regolatore, i toroidi su tutti i comandi, l'antenna lunog l'ala per spostarla dai cavi motore.
niente, continuavo ad averla.
Allora ho provato con altra ricevente.
niente! Sempre interferenze!

Oggi vado a provare l'ennesima volta perchè volevo fare il volo in sicurezza e divertirmi un po! Arrivo al campo e mi metto la tracolla per lanciarlo. Come indosso la tracolla e attacco la radio... zacK... il modello si muove tutto. ma solo se il gancio della tracolla si muoveva in un certo modo particolare. Insomma per farla breve::: tolta la tracolla VOLO PERFETTO!

certo lo so che metallo (del gancio) su metallo fa interefernza, ma mai avrei pensato che fosse quella la causa!
il resto che ho fatto certamente aiuta, ma questo risolve completamente.

Allora da domani solo pulpito! (mi serve per gli eli!)

Mi sento veramente stupido!
Mi sa che anche tu come tanti hai il vizziaccio di accendere il trasmettitore con l'antenna ripiegata.
Fallo una, due, 10, 100 volte ed il risultato è quello, modulo parassitato.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 15:47   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Mi sa che anche tu come tanti hai il vizziaccio di accendere il trasmettitore con l'antenna ripiegata.
Fallo una, due, 10, 100 volte ed il risultato è quello, modulo parassitato.

Saluti!
straquoto.
una gran pessima idea
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 17:32   #75 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Mi sa che anche tu come tanti hai il vizziaccio di accendere il trasmettitore con l'antenna ripiegata.
Fallo una, due, 10, 100 volte ed il risultato è quello, modulo parassitato.

Saluti!
FERMI TUTTI! Urge una spiegazione...... che cosa sarebbe sto modulo parassitato? Se ho capito bene accendendo la tx con l'antenna abbassata si fomerebbe questo fenomeno..... Per favore illuminatemi. Se è così si tratta di una situazione irreversibile? Qualche giorno fà ho lasciato inavvertitamente la rx accesa , ovviamente con l'antenna abbassata, niente di male solo il pacco batterie a zero... ho ricaricato le batterie e la domenica dopo sono andato a volare. Proprio quel giorno su entrambi i modelli ho notato ripetute e fastidiose botte sui comandi (specialmente quota e alettoni), ho pensato ad una giornata sfavorevole per chissà quale tipo di interferenze nell'etere e visto che la buona sorte mi aveva graziato risparmiando i modelli ho smesso di volare ..... i due fatti potrebbero essere collegati?
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 17:37   #76 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da batman
C' è una striscia di vetroresina con una "ansa" centrale che, montate le ali, va inserita come da disegno facendo un bello scasso col Cutter e incollandola a filo con l' epoxi (5 o 30 minuti), solo che sarebbe meglio irrobustirla, ma con una striscia di carbonio dritta il pezzo centrale finirebbe in mezzo al condotto di scarico, quindi bisogna comprare una striscia di carbonio + larga ed adattala (un lavoraccio).
Naturalmente il carbonio NON deve essere unidirezionale ma a trama, se no tiene come i cavoli a merenda.
ciao Batman, la striscia di vetroresina secondo me serve a meno di nulla. Io ho messo un bel tubo di carbonio tra le due semiali passando attraverso la fusoliera . Le istruzioni mostrano che la striscia andrebbe inserita molto più avanti del condotto della ventola per cui passandoci al suo posto il tubo di carbonio irrobistisci il tutto senza entrare nel condotto!
Inoltre ho fissato sia il direzionale che i piani di quota con degli spinotti in legno a mo di mini longheroncino!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 17:53   #77 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Non sono un radiotecnico, ma posso spiegartelo alla bene e meglio.

Le radio trasmettono su una certa frequenza e l'antenna è il "dissipatore di onde".
La radio ha un modulo schermato il quale usa appunto l'antenna per trasmettere.
Ora se tu accordi l'antenna, il modulo continuerà a trasmettere la stessa onda, ma l'antenna potrà "dissiparne" solo una parte, il resto rimarrà nel modulo.
A lungo andare questo deteriora il modulo e si creano delle parassiti che danno poi interferenza.
Per esempio, non esiste che col contatto ferro su ferro la radio dia interferenze dato che il modulo è isolato da onde elettromagnetiche. Il fatto che ciò si produca significa che il modulo non è più sano.

Tantissime persone ignorano che prima di accendere la radio bisogna estendere almeno il 50% della radice dell'antenna (non le parti finali di sezione minore).

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 18:43   #78 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
[in topic]

per quanto riguarda il TS, visto il tipo di modello ed il suo valore effettivo io non ci farei grandi modifiche.
Al limite due servi lato fusoliera o dentro la fuso per quanto riguarda gli alettoni.
Per il resto è e rimane un modellino in depron/poli piccolo da considerarsi alla stregua del mig o del sabre, ottimi per divertirsi senza spendere troppo.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 22:48   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 24
Finalmente mi è arrivato!!!Da domani sera io e il mio babbo iniziamo la costruzione... Tenetevi pronti perke sicuramente vi chiederò un sacco di consigli...
ciao nikke33
nikke33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 08:44   #80 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
[in topic]

per quanto riguarda il TS, visto il tipo di modello ed il suo valore effettivo io non ci farei grandi modifiche.
Al limite due servi lato fusoliera o dentro la fuso per quanto riguarda gli alettoni.
Per il resto è e rimane un modellino in depron/poli piccolo da considerarsi alla stregua del mig o del sabre, ottimi per divertirsi senza spendere troppo.

Saluti!
Grazie della dritta sulla tx, in quanto al TS sono perfettamente d'accordo con te..... il problema è che inizio dicendo "questo lo faccio leggero, ci metto il minimo indispensabile e via....." poi invece succede come nel TS " ma dai il carrello retrattile ci sta bene..... e poi una rinforzatina in tessuto di carbonio..... e poi che fai non lo ritingi dopo che lo hai accuratamente stuccato e carteggiato....".
Così il modellino facile ed economico mi diventa un mattone e costosissimo (però bellissimo!)........ lo so, sono un bischero (come dicono da queste parti).....
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger shark che calvario... spoonman Aeromodellismo Ventole Intubate 9 12 gennaio 08 15:58
Info F20 Tiger Shark HET brucomela Aeromodellismo Ventole Intubate 15 30 settembre 07 13:00
consigli scafo tiger shark dido76 Motoscafi con Motore Elettrico 3 06 ottobre 06 20:38
consigli su motore 4t thunder tiger 54 fs iw1ftg Aeromodellismo 2 30 giugno 03 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002