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Vecchio 25 febbraio 07, 19:40   #61 (permalink)  Top
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credo che una 20 c sia ampiamente sufficiente, d'altronde le usiamo si e no a 10 c.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 19:44   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nikke33
Ciao sapete dove posso trovare una batteria per il tiger shark da 2200 mah con 25c di continua?(possibilmente in un negozio italiano)...Ne ho vista una: http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=434 Ma purtroppo non è disponibile ...
ciao nikke33
2200???? ma sono enormi per questo aereo ..... e poi 25C .... con 50 ampere che ci vuoi fare?
Io avevo in casa delle 1700 20C e ho pensato di sostituirle con le 1350 20c..... le 2200 pesano troppo e poi non passano dall'apertura della cappottina!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 20:10   #63 (permalink)  Top
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A se mi dite cosi...A me avevano consigliato le 2200...
Siccome nn sono un grandissimo esperto delle batterie da 1700 mah 20c con un motore 400 da 4200 g/V e con un variatore da 30-40 A quanti minuti possono durare?
ciao nikke33

Ultima modifica di nikke33 : 25 febbraio 07 alle ore 20:16
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Vecchio 25 febbraio 07, 20:14   #64 (permalink)  Top
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2200???? ma sono enormi per questo aereo ..... e poi 25C .... con 50 ampere che ci vuoi fare?
Io avevo in casa delle 1700 20C e ho pensato di sostituirle con le 1350 20c..... le 2200 pesano troppo e poi non passano dall'apertura della cappottina!
Io ho messo le 2000 Thunder power e con quelle il modello è risultato perfetto di baricentro con ricevente messa in punta.

Emanuele
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Vecchio 25 febbraio 07, 20:27   #65 (permalink)  Top
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Io ho messo le 2000 Thunder power e con quelle il modello è risultato perfetto di baricentro con ricevente messa in punta.

Emanuele
quanto pesa il tuo in odv? I carrelli sono fissi? quanti watt spara??
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Vecchio 25 febbraio 07, 20:32   #66 (permalink)  Top
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A se mi dite cosi...A me avevano consigliato le 2200...
Siccome nn sono un grandissimo esperto delle batterie da 1700 mah 20c con un motore 400 da 4200 g/V e con un variatore da 30-40 A quanti minuti possono durare?
ciao nikke33
le batterie si decidono in base al consumo del motore/ventola. Monta il motore poi prova con la pinza quanto assorbe e in base a questo decidi le batterie. Il mio motore assorbe con 3 celle la bellezza di 23amp (troppi!) ho ridotto la corsa del gas di ben 70% e ora sono sui 18/18,5 che corrispondono a 220watt, il regolatore è da 30amp (surdimensionato ma avevo questo in casa....)
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Vecchio 25 febbraio 07, 20:44   #67 (permalink)  Top
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quanto pesa il tuo in odv? I carrelli sono fissi? quanti watt spara??
Pesa in ODV 520 gr provato all'inizio con i baffetti/carrelli fissi (da sconsigliare)
Avevo sotto un motore Model Motor mini AC 1215/12 da 4750g/v, un regolatore da 60A e appunto le lipo2000 20-30C.
Durante il secondo volo dopo una affondata... fumata bianca e motore cotto..
quindi occhio con configurazioni tipo la mia.
La ventola con 6 pale e il suo diametro non si sposano con i motori ad albero 2mm a meno di non andare con un 2000 g/v.... (e poi con 3 celle fai la birra)..
Non capisco perchè abbiano messo questa misura quando la ventola ospita tranquillamente un motore da 28mm di diametro (serie B40..) ma l'albero è da rifare a 3,175.
Questa sarà la mia seconda configurazione con cui vado al più presto.

Emanuele
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Vecchio 25 febbraio 07, 21:10   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bramante
Avevo sotto un motore Model Motor mini AC 1215/12 da 4750g/v, un regolatore da 60A e appunto le lipo2000 20-30C.
Durante il secondo volo dopo una affondata... fumata bianca e motore cotto..
quindi occhio con configurazioni tipo la mia.
io ho un 4700kv, quindi simile al tuo, ma come dicevo ho ridotto del 70% la corsa del gas per stare sui 18 amp, tanto anche così eroga 220watt
Non capisco perchè abbiano messo questa misura quando la ventola ospita tranquillamente un motore da 28mm di diametro (serie B40..) ma l'albero è da rifare a 3,175.
ho comprato un adattatore della graupner per l'albero della ventola in modo da inserirci il l'albero del motore da 2,2 senza alesare il foro....
Questa sarà la mia seconda configurazione con cui vado al più presto.

Emanuele
a proposito ha montato un longherone aggiuntivo sulle ali o hai lasciato quello pseudo longherone molle fornito nel kit?
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Vecchio 25 febbraio 07, 21:37   #69 (permalink)  Top
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Ok grazie...Quando l'avrò finito vedrò, anke con i vostri consigli, che batterie istallarci...
ciao nikke33
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Vecchio 25 febbraio 07, 22:30   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
a proposito ha montato un longherone aggiuntivo sulle ali o hai lasciato quello pseudo longherone molle fornito nel kit?
Ho montato il longherone originale e non ho notato nessuna flessione degna di nota anche in richiamata un pochino dura.. idem nei piani di coda.
Ho solo incollato tutto con epossidica e stop.

Emanuele
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