Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 12:31   #51 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da comet
prima di chiudere la fusoliera provo l'assorbimento max, il costruttore del motore parla di max 18amp, se riuscissi a stare sui 20/22 lo provo altrimenti passo ad un 4000/4100Kv, che dici Sandro?
siamo al limite credo, semmai sforacchia la cassa e gioca con la corsa del gas per ridurre i consumi, ormai l'hai preso.......
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 14:38   #52 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ho provato il motorello con 3Lipo 1700 20c, tira da bestia assorbe 23amp max, ma in volo potrebbe scendere un pochino. Che faccio chiudo la fuso e provo? Il regolatore da 30 non scalda ma il motore si......lo danno per 18amp....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 14:54   #53 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ho provato il motorello con 3Lipo 1700 20c, tira da bestia assorbe 23amp max, ma in volo potrebbe scendere un pochino. Che faccio chiudo la fuso e provo? Il regolatore da 30 non scalda ma il motore si......lo danno per 18amp....
Vai piano col gas, in volo un pochino (ma poco) cala, magari dai solo qualche affondata e gestisci un pò.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 09:41   #54 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ok costruzione iniziata. Come da libretto inizio dai due semigusci del muso. La piastra in compensato per il servo del piano di quota e supporto batteria verrà sostituita immediatamente da un pezzo analogo in carbonio/fibra perchè ho intenzione di metterci il carrello retrattile e la gamba anteriore poggia proprio su questa piastra......
A proposito di carrello non ci metterò quello ad aria consigliato dalla Graupner per 2 motivi, uno perchè costa oltre 100€ (compreso rinvii, ruote e servi) due perchè pesa troppo (50g+ rinvii+servi+ruote quindi intorno ai 100g).
Ho preso due set di retrattili Gws (quelli azzurri non quelli neri che sono troppo fragili) e 2 servi tipo hs55. Peso circa 50g compreso ruote/servi/rinvii per un costo totale di 38€.
Unico handicap è che il carrello ad aria aveva la ruota anteriore sterzante, il gws no, ma chissenefrega...............
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 10:32   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Ok costruzione iniziata. Come da libretto inizio dai due semigusci del muso. La piastra in compensato per il servo del piano di quota e supporto batteria verrà sostituita immediatamente da un pezzo analogo in carbonio/fibra perchè ho intenzione di metterci il carrello retrattile e la gamba anteriore poggia proprio su questa piastra......
A proposito di carrello non ci metterò quello ad aria consigliato dalla Graupner per 2 motivi, uno perchè costa oltre 100€ (compreso rinvii, ruote e servi) due perchè pesa troppo (50g+ rinvii+servi+ruote quindi intorno ai 100g).
Ho preso due set di retrattili Gws (quelli azzurri non quelli neri che sono troppo fragili) e 2 servi tipo hs55. Peso circa 50g compreso ruote/servi/rinvii per un costo totale di 38€.
Unico handicap è che il carrello ad aria aveva la ruota anteriore sterzante, il gws no, ma chissenefrega...............
Beato te che hai un campo volo dove la pista deve essere liscia come un biliardo se ti permette di decollare con il Tiger da terra...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 10:34   #56 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Beato te che hai un campo volo dove la pista deve essere liscia come un biliardo se ti permette di decollare con il Tiger da terra...

Saluti
Andrea
effettivamente la pista è in ottimo stato, magari non lunghissima (85metri) ma escluso le turbine nessuno ha mai avuto problemi....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 13:39   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
effettivamente la pista è in ottimo stato, magari non lunghissima (85metri) ma escluso le turbine nessuno ha mai avuto problemi....
oh, se non decolli in 85 metri col TS, mi sa che hai la ventola che gira al contrario
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 14:26   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
oh, se non decolli in 85 metri col TS, mi sa che hai la ventola che gira al contrario
oppure hai il servo dell'elevatore che lavora al contrario....
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 23:15   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 24
Io penso di nn montare i retrattili per la paura che al primo atterraggio strappi tutto... Sai la mia pista di prato è molto piu di 85m ma e tutta "poggi e buche"...
Il tiger mi dovrebbe arrivare domani..(speriamo nn ne posso piu di questa attesa è da quasi una settimana che attendo il suo arrivo)...
ciao nikke33

Ultima modifica di nikke33 : 22 febbraio 07 alle ore 23:19
nikke33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 18:23   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 24
Ciao sapete dove posso trovare una batteria per il tiger shark da 2200 mah con 25c di continua?(possibilmente in un negozio italiano)...Ne ho vista una: http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=434 Ma purtroppo non è disponibile ...
ciao nikke33

Ultima modifica di nikke33 : 25 febbraio 07 alle ore 18:31
nikke33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger shark che calvario... spoonman Aeromodellismo Ventole Intubate 9 12 gennaio 08 15:58
Info F20 Tiger Shark HET brucomela Aeromodellismo Ventole Intubate 15 30 settembre 07 13:00
consigli scafo tiger shark dido76 Motoscafi con Motore Elettrico 3 06 ottobre 06 20:38
consigli su motore 4t thunder tiger 54 fs iw1ftg Aeromodellismo 2 30 giugno 03 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002