Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 19:54   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 24
Wink

Circa un'ora fa mi sono finalmente deciso di acquistare il Graupner tiger shark e lo ordinato su hely-go.it...Martedi mi dovrebbe arrivare...Tenetevi pronti perke sicuramente durante il montaggio vi kiedero un sacco di consigli e informazioni...
CIAO nikke33
nikke33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 12:52   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ho risolto le interferenze su TS e altro

Mi sento stupido, ma devo dirvelo!
come scritto anche sull'altro post del ts avevo grossi problemi di interefernza.
allora ho messo la stagnola sul regolatore, i toroidi su tutti i comandi, l'antenna lunog l'ala per spostarla dai cavi motore.
niente, continuavo ad averla.
Allora ho provato con altra ricevente.
niente! Sempre interferenze!

Oggi vado a provare l'ennesima volta perchè volevo fare il volo in sicurezza e divertirmi un po! Arrivo al campo e mi metto la tracolla per lanciarlo. Come indosso la tracolla e attacco la radio... zacK... il modello si muove tutto. ma solo se il gancio della tracolla si muoveva in un certo modo particolare. Insomma per farla breve::: tolta la tracolla VOLO PERFETTO!

certo lo so che metallo (del gancio) su metallo fa interefernza, ma mai avrei pensato che fosse quella la causa!
il resto che ho fatto certamente aiuta, ma questo risolve completamente.

Allora da domani solo pulpito! (mi serve per gli eli!)

Mi sento veramente stupido!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 15:14   #43 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nikke33
Circa un'ora fa mi sono finalmente deciso di acquistare il Graupner tiger shark e lo ordinato su hely-go.it...Martedi mi dovrebbe arrivare...Tenetevi pronti perke sicuramente durante il montaggio vi kiedero un sacco di consigli e informazioni...
CIAO nikke33
ieri l'ho comprato anhe io...... costruiamo insieme (virtualmente?)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 16:38   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 24
Ok buona idea... Martedi mi dovrebbe arrivare il modello...Ti vorrei fare una domanda (tanto per cambiare ):te sugli alettoni metti i doppi servi o il servo unico?Cmq anch'io sono di livorno...
ciao nikke33
nikke33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 16:45   #45 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nikke33
Ok buona idea... Martedi mi dovrebbe arrivare il modello...Ti vorrei fare una domanda (tanto per cambiare ):te sugli alettoni metti i doppi servi o il servo unico?Cmq anch'io sono di livorno...
ciao nikke33
numero 1
visto che sei di Livorno E' OBBLIGATORIO che tu venga al campo del GAPL per volare o almeno per venirici a trovare (sempre che tu non l'abbia già fatto....)
numero 2
penso di montare un unico servo per gli alettoni come indicato dal Kit.
numero 3
al meeting di giugno devi esserci per forza (si gioca in casa!!!!!!!)

Cosa pensi di fare in quanto ai carrelli? Ce li metti? Fissi o retrattili? A aria o meccanici?
io credo di metterci dei carrelli retrattili meccanici (GWS azzurri) , almeno per decollare, poi se li vedo deboli atterro sulla pancia.....

siamo già almeno 7/8 di Livorno su questo forum
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 17:08   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Io c'ho volato solo tre volte, e come conlcusioni del volo posso dirvi che:
In volo in coppia con un mig Alfa motorizzato himark 5300 il TS (motorizzato 4750 g/v) cammina di +...
L'unico neo è che durante una affondata mi si è acceso un "fumogeno" bianco dal condotto e il mio caro MINI AC 1215/12 se ne è andato.
Era in configurazione con ESC da 60 A (T° ambiente al tatto appena sceso) e batterie 2000 mAh 20-30 C appena sopra la T° ambiente.
Motore un bellissimo odore di barbecue...
Possibilemte attribuisco il fatto che la ventola del TS in dotazione ha innanzitutto 6 pale e un diametro di quasi 70mm quindi un probabile troppo carico per il motore che ahimè nel mio caso è andato.
Il guaio è che la ventola che ho trovato io in scatola accetta solo alberi da 2mm e il B40 13 S che volevo metterci all'inizio calza bene nella ventola ma bisogna tornire il mozzo della girante a 3,175 mm.
Poi un consiglio: io ho rispettato la scatola, quindi un sevo sugli alettoni sotto e baffetti a mo di carrelli... se proprio lo dovete fare da nuovo mettete due servi sopra e niente baffetti che tanto si strapperanno in un qualsiasi atterraggio... una fibratina sulla pancia e stop!.
Io lo sto modificando proprio adesso in questa configurazione.

Emanuele

Ultima modifica di bramante : 17 febbraio 07 alle ore 17:14
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 18:06   #47 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Lo credo che andava di più, sarai anche stato sui 250/280 watt abbondanti contro i 200 del sabre
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 16:24   #48 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ho comprato uno Yama 20-40 da 4600 (18amp max) vediamo che succede.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 19:54   #49 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ho comprato uno Yama 20-40 da 4600 (18amp max) vediamo che succede.
mi sa che son troppi 4600 giri/volt, lo stesso kv del mini ac tanto per capirci.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 12:07   #50 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
mi sa che son troppi 4600 giri/volt, lo stesso kv del mini ac tanto per capirci.
prima di chiudere la fusoliera provo l'assorbimento max, il costruttore del motore parla di max 18amp, se riuscissi a stare sui 20/22 lo provo altrimenti passo ad un 4000/4100Kv, che dici Sandro?
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger shark che calvario... spoonman Aeromodellismo Ventole Intubate 9 12 gennaio 08 15:58
Info F20 Tiger Shark HET brucomela Aeromodellismo Ventole Intubate 15 30 settembre 07 13:00
consigli scafo tiger shark dido76 Motoscafi con Motore Elettrico 3 06 ottobre 06 20:38
consigli su motore 4t thunder tiger 54 fs iw1ftg Aeromodellismo 2 30 giugno 03 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002