14 febbraio 07, 22:14 | #22 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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chi disprezza compra. ps m'é sembrato di leggere tra le righe che a lapo sto modello potrebbe non piacere, una sensazione velata, istintiva. Lapooooooooooooooooooo a quando una ventolozza, ebbasta co sti farfalloni 3d, fatti na bestiaccia, una roba rude e virile, che fischi a 40.000 giri.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
15 febbraio 07, 18:52 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Citazione:
si cmq sono piccolini sti modelletti...quelli un po più grossi costano un casino in più... | |
15 febbraio 07, 19:46 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
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Sarà che non ti piace, sarà che non ti piacciono i servi fuori, sarà che jonathan lo fa pagare cone l'illusion, ,ma..... ... -L'illusion è più piccolo, -il TS lo motorizzi come vuoi se hai già a casa qualcosa (vedi motore e regolatore) e non sei costretto a essere vincolato a kyosho -E' UNA BOMBA!!!! vola benissimo ed è velocissimo e fa tutte le manovre che voui, con salite da paura! - e il prezzo del solo modello non supera gli 89! Fai te! se a te non piace posso concordare, ma le doti di volo e il piacere di farlo volare non lo puoi criticare. Prima provalo, poi vendilo! Casomai te lo compro io! Ma credimi, non è che solo perchè è polistirolo che fa schifo! E poi... i gusti son gusti! a chi piacciono le more a chi piacciono le bionde. A me tutte e due! Citazione:
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15 febbraio 07, 22:36 | #27 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=246 89 euri di modello, piu 33/36 di motore e 45 circa di regolatore, più o meno 170 euro, contro i 219 di kyosho + regolatore(calcolato a 40 euri). Certo, sulla qualità costruttiva del modello non credo ci sia paragone.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 febbraio 07, 23:02 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma di solito i modelli si scelgono più col cuore che con i calcoli da ragioniere, quando costano cifre grosso modo simili... certo, se parliamo di un modello da 700 neuro contro un illusion o un tiger non c'è storia, il portafogli conta eccome; ma decidendo di investire un paio di centinaia di euro, le cose cambiano,ci sceglie quel che piace di più e poi magari uno si arrangia un pò con quel che ha in casa; sull'Illusion ci ho messo un regolatore da 30 ampére, che pesa inutilmente un sacco, ma quello c'era in casa. Ed entrano in gioco altri parametri; quello che per qualcuno è un difetto, per un'altro è un pregio. Volendo una microventola, mi piace l'idea che sia davvero micro, e l'illusion è proprio un microbo (guardate questa foto, quant'è tenero): http://www.baronerosso.it/forum/atta...0&d=1171493103 I materiali ovviamente incidono: personalmente il polistirolo non mi piace per niente (e tanto per essere coerente fino in fondo ho pure un easycoso e un hydrofoam in epp ), quindi sono contento che l'Illusion sia in balsa e vetroresina; io amo la balsa, molto meno la vetroresina, ma mica si può aver tutto dalla vita. Dice benissimo chi dice che col Tiger si ha più libertà nella scelta del motore, ma avendo già clamorosamente sbagliato in passato la scelta del giusto compromesso ventola/motore, sono stato felice di affidarmi alle scelte di Kyosho, e dalle prove statiche è stata un'ottima cosa. Credo anch'io che non ci sia paragone tra la qualità costruttiva del Kyosho e quella del Graupner, ma d'altra parte senza dubbio in proporzione l'Illusion pesa molto di più del concorrente tedesco. la qualità dunque non si paga solo in euro, ma anche in grammi e quindi in accelerazione (anche se un modello più pesante è più veloce di uno identico più leggero, è anche vero che accelera e decelera più lentamente, e questo in acrobazia si paga e spiega le emozioni forti che regala il Graupner). Ma son tutte chiacchiere. La verità è che appena ho visto l'Illusion ho deciso che l'avrei voluto. Il Graupner invece non mi ha suscitato nessuna emozione, senza nulla voler togliere alla magnifica realizzazione dei progettisti tedeschi, che han fatto un gran bel modello. Ma non era il modello giusto per me. | |
15 febbraio 07, 23:04 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| Citazione:
straquoto l'argomento "emozioni"
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15 febbraio 07, 23:25 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
| Citazione:
Le foto rappresentano ciò che volevo dire. I servi così esterni e sopra l'ala non saranno bellissimi ma funzionali. Io i carrelli non li metterei su un modello così piccolo. Tra l'altro è cosi facile da lanciare a mano (se si rispettano le escursioni e si costruisce con un minimo di attenzione) che non serve nemmeno trimmarlo (almeno il mio) e nemmeno fare un passo di corsa per lanciarlo. Io ho solo rinforzato gli attacchi alari e di coda con spinotti, rinforzato l'interno con fibra 20gr e resina (come da consiglio di Stau) e rinforzato con una fascia di fibra da 45 e resina sotto al pancia della fusoliera per evitare di rovinarlo in atterraggio (io non ho messo i pattini). Ho anche arrotondato i condotti di aspirazione per dare maggiore efficienza e fatto uno sportello dietro la capottina per estrarre il regolatore in caso di necessità. Però è esattamente ciò che volevo dire per quanto riguarda i pattini. vedi anche la discussione sotto dove avevo segnalato anche un post su altro forum RCgroups, con molte idee e consigli! http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41673 ciao Per stau: Hai ragione la qualità rispetto al Kyosho è inferiore, ma almeno è leggermente più visibile. Quello kyosho l'ho visto ed è veramente un moscerino per i soldi che costa! E per masali: hai ragione sulle emozioni.Anche a me piace molto il kyosho ( Avevo aperto io il post! ) però ti dirò.... dopo averlo visto dal vivo, con la stessa cifra ho preso il saab della scropio ed è il doppio di dimensione! e sempre con fuso in fibra. Quindi l'ho visto, ho visto le dimensioni del graupner, ho letto delle prestazioni, ho pensato a cosa avevo a casa o cosa mi serviva per completarli e la mia emozione è andata verso il razionale: volevo divertirmi senza spendere cifre per un moscerino! se voglio una fibra prendo almeno uno che contenga una minifan, se no a che i serve! e comunque anche io ero scettico del TS. Ma dopo il primo volo mi sono realmente innamorato del suo volo! Però ti do ragione: sono due modi di costruire molto diversi! e a me personalmente ciò che ha fatto kyosho mi è piaciuto sempre. Mi sono preso solo il learjet, che se lo trivassi ora lo prenderu subito, anceh usato!!! | |
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