Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 07, 14:09   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
aoh, anche se non fosse previsto, a fare un direzionale moble su su un timone di depron mica ci vuole la laurea, neh?
taglierino, scotch, un pezzetto di compensatino per fare il control horn e sei a posto
Hai ragione, ma per me è perfettamente inutile farlo, praticamente il modello ne sarebbe insensibile, alla velocità relativa a cui voli.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Hai ragione, ma per me è perfettamente inutile farlo, praticamente il modello ne sarebbe insensibile, alla velocità relativa a cui voli.
beh, per volare a coltello aiuta. E anche nei tonneaux lenti.

Però è utilissimo se vuoi decollare da terra, magari con un carrello retrattile... Yum!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:17   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
beh, per volare a coltello aiuta. E anche nei tonneaux lenti.

Però è utilissimo se vuoi decollare da terra, magari con un carrello retrattile... Yum!
Coll' F20?
Col GhisaMiG?
A coltello?
Tonni lenti?
Ricordati che dalle nostre parti c' è una cosa che si chiama "legge di gravità", se a Cadenabbia la legislazione è diversa, faccelo sapere......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Coll' F20?
Col GhisaMiG?
A coltello?
Tonni lenti?
Ricordati che dalle nostre parti c' è una cosa che si chiama "legge di gravità", se a Cadenabbia la legislazione è diversa, faccelo sapere......
col GhisaMig a coltello si vola a meraviglia. Si perde un pò di quota, vabbé, ma mica poi tanta.

Con gli altri catorci che dici te non lo so
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 18:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 24
Volevo kiedervi altre cose..Ma il tiger shark ha il doppio servo sugli alettoni o ha un servo unico?Perke da alcune foto sembra ke ne abbia 1 e posizionato abbastanza in basso...Negli atterraggi senza l'istallazione dei carrelli retrattili il servo struscia per terra?(sotto negli allegati ho messo la foto ke faccio riferimento)...
CIAO nikke33
Icone allegate
Graupner tiger shark:Cerco consigli...-tiger-shark-servo-alettoni.jpg  
nikke33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 15:07   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da nikke33
Volevo kiedervi altre cose..Ma il tiger shark ha il doppio servo sugli alettoni o ha un servo unico?Perke da alcune foto sembra ke ne abbia 1 e posizionato abbastanza in basso...Negli atterraggi senza l'istallazione dei carrelli retrattili il servo struscia per terra?(sotto negli allegati ho messo la foto ke faccio riferimento)...
CIAO nikke33
Ne ha uno solo, con i tiranti a V, in teoria non dovrebbe strisciare per terra siccome le istruzioni consigliano di montare 3 "baffi" sotto la fusoliera che lo terrebbero sollevato, ma io penso di montare delle piastrine a T di alluminio o PVC, alte 8/10 mm. di cui una davanti al servo.
Con i "baffi" secondo me si rischia una "musata" o un cappottamento in atterraggio......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 19:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
gurdate l'altro post. c'è una bella soluzione che ho adottato anche io. NON SOTTO, ma ai fianchi della fusoliera sopra le ali. Ne devi mettere due, ma tanto il peso non cambia molto. vi andrà in verticale lo stesso!!!!!
Ed è una soluzione pulita, e non fa danni ai servi. e non servno quegli orrendi baffi!


Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ne ha uno solo, con i tiranti a V, in teoria non dovrebbe strisciare per terra siccome le istruzioni consigliano di montare 3 "baffi" sotto la fusoliera che lo terrebbero sollevato, ma io penso di montare delle piastrine a T di alluminio o PVC, alte 8/10 mm. di cui una davanti al servo.
Con i "baffi" secondo me si rischia una "musata" o un cappottamento in atterraggio......
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 19:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
a me sto tighershark non pioace per niente

poi i servi fuori messi come nei biplanetti 3d...ma dai....
considerando che costa poco meno dell'illusion (da jonathan costa 10€ in più ma col regolatore da 30 amp) e circa come il twister della multiplexotto mio modesto parere potete anche lasciarlo in negozio!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 19:46   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 24
Girovagando per i forum ho trovato alcune foto...:Ke ne pensate di questi carrelli retrattili e dei doppi servi sugli alettoni?
CIAO nikke33
Icone allegate
Graupner tiger shark:Cerco consigli...-tiger_shark_edf_002_s.jpg   Graupner tiger shark:Cerco consigli...-tiger_shark_edf_004_s.jpg   Graupner tiger shark:Cerco consigli...-tiger_shark_edf_009_s.jpg   Graupner tiger shark:Cerco consigli...-aileron.jpg  
nikke33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 19:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
piu lo vedo e piu non mi piace!

non c'è pezza quel modello è proprio brutto!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger shark che calvario... spoonman Aeromodellismo Ventole Intubate 9 12 gennaio 08 15:58
Info F20 Tiger Shark HET brucomela Aeromodellismo Ventole Intubate 15 30 settembre 07 13:00
consigli scafo tiger shark dido76 Motoscafi con Motore Elettrico 3 06 ottobre 06 20:38
consigli su motore 4t thunder tiger 54 fs iw1ftg Aeromodellismo 2 30 giugno 03 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002