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Vecchio 16 marzo 07, 17:02   #91 (permalink)  Top
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Opppss... sorry per il motore


... ma così impari ad andare a giocare mentre noi poveracci stiamo a lavoraaaare!
ero in pausa pranzo...... però avevo portato un panino non pensavo di fare il barbeque....
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Vecchio 16 marzo 07, 17:05   #92 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Mi dispiace per il motore, l' importante è che il modello sia sano.
Tra l' altro, se hai montato delli viti a taglio per fissare il motore penso si riesca a toglierlo senza fare grandi danni, prima con la chiave (a brugola) si tolglie la ventola e poi con un poco di pazienza si toglie il motore, se hai allungato i fili (come ho fatto io) e scavato qualche passaggio sul dorso dovrebbe essere OK.
PS grazie dell' esperienza, ho capito che il motore con 5300 di KV che ho comprato in origine forse non regge, userò il Permax BL400 con l' alberino da 3.2 mm. (tra l' altro la Multiplex ha smesso di commercializzare i Permax BL 400 e 480, l' ho imparato da Safalero).
il modello è intatto..... pensavo di riverniciarlo dopo il collaudo.....
Il problema è che devo lavorare di bisturi e sezionare la coda per togliere quel cavolo di motore/regolatore, i fili non li avevo allungati e ora non ci passa manco un capello.....
Mi sa che prendo un simplyfly che gira meno..... 4600 sono troppi....
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Vecchio 16 marzo 07, 17:56   #93 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
oggi l'ho provato, giornata ideale, sole , leggera brezza e 18c°, il decollo è un pochino difficoltoso perchè il carrello anteriore non sterza e bisogna prendere bene la mira, ma bastano 20metri di corsa, cabro leggermente , carrello retratto, prendo quota..... mezzo gas e via.... un paio di giri per trimmare, il modello vola bene ed è veloce..... 3 minuti di volo non esasperato e poi............. accendo i fumogeni...... poi mi viene in mente che i fumogeni non ci sono....... infatti il motore è arrostito..... vaffanc.... meno male che plana bene, decido di non complicare ulteriormente le cose e atterro senza carrelli sul prato. Nessun danno , palle che girano a 250000kv, devo comprare un nuovo motore ma sopratutto sbuzzare il modello per togliere il motore bruciato....<_<
anch'io ho sofferto nel vedere il fumogeno.. il cambio motore è una palla soprattutto per il fatto che il mozzo è 2mm e per mettere un motore differente e sicuro (quindi un classe 40) non ti trovi con le misure dei mozzi a 3,2mm..bisogna pure modificare un po' l'aereo a meno di non accorciare il nuovo mozzo. In più il nuovo mozzo deve essere alemno di diametro tale da accettare la girante come diametro del foro, secondo me alesarlo significherebbe indebolirla troppo.

Manu
(povero il mio MINI ACI...)
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Vecchio 17 marzo 07, 08:39   #94 (permalink)  Top
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la Graupner consiglia il suo inrunner 380, lo conoscete? Regge carichi elevati? qualcuno conosce le caratteristiche? Lo chiedo perchè costa una cifra (60€) e non vorrei pentirmene....
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la Graupner consiglia il suo inrunner 380, lo conoscete? Regge carichi elevati? qualcuno conosce le caratteristiche? Lo chiedo perchè costa una cifra (60€) e non vorrei pentirmene....
a 'sto punt ose la ventola puppa così ci metterei un Ammo 3800. certo però che a aprlare di fumate così mi fate venire il "buino" cme si dice da noi per il mio alfino, visto che con le modifiche che ho fatto alla ventola per montarci il mio 4850 Simply fliyng non lo posso cambiare... corro a metterci la 3 pale!!!
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Vecchio 17 marzo 07, 11:31   #97 (permalink)  Top
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a 'sto punt ose la ventola puppa così ci metterei un Ammo 3800. certo però che a aprlare di fumate così mi fate venire il "buino" cme si dice da noi per il mio alfino, visto che con le modifiche che ho fatto alla ventola per montarci il mio 4850 Simply fliyng non lo posso cambiare... corro a metterci la 3 pale!!!
Vai che mi sà che é meglio, la 5 pale con tre celle starà sui 28/30 amp
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Vai che mi sà che é meglio, la 5 pale con tre celle starà sui 28/30 amp
29,3 misurati ho usato un accrocchio postato da mikifly in un'altra sezione: una resistenza nota in serie al circuito, secondo la legge di ohm consocndo i lvalore dlela resistenza e la Delta V ai capi della ressitenza sappiamo anche gli A... Il bello è che ho speso 8 euro di resistenze (bisogna metterne un certo numero in parallelo così da abbassarne la resistenza quandi l'errore di misura) e 2 euro di connettori (che avevo già) oltre ad un multimetro da 7 euro. totale 17 euro, non sarà una misurazione precisissima ma per avere un'ordine di grandezza và più che bene... Con la 3 pale sono a 18 e rotti, più fattibile, ma spnge cmq benone, sui 450 gr credo...
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Vecchio 17 marzo 07, 20:50   #99 (permalink)  Top
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29,3 misurati ho usato un accrocchio postato da mikifly in un'altra sezione: una resistenza nota in serie al circuito, secondo la legge di ohm consocndo i lvalore dlela resistenza e la Delta V ai capi della ressitenza sappiamo anche gli A... Il bello è che ho speso 8 euro di resistenze (bisogna metterne un certo numero in parallelo così da abbassarne la resistenza quandi l'errore di misura) e 2 euro di connettori (che avevo già) oltre ad un multimetro da 7 euro. totale 17 euro, non sarà una misurazione precisissima ma per avere un'ordine di grandezza và più che bene... Con la 3 pale sono a 18 e rotti, più fattibile, ma spnge cmq benone, sui 450 gr credo...
decisamente più accessibile come consumo.
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Vecchio 18 marzo 07, 08:46   #100 (permalink)  Top
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29,3 misurati ho usato un accrocchio postato da mikifly in un'altra sezione: una resistenza nota in serie al circuito, secondo la legge di ohm consocndo i lvalore dlela resistenza e la Delta V ai capi della ressitenza sappiamo anche gli A... Il bello è che ho speso 8 euro di resistenze (bisogna metterne un certo numero in parallelo così da abbassarne la resistenza quandi l'errore di misura) e 2 euro di connettori (che avevo già) oltre ad un multimetro da 7 euro. totale 17 euro, non sarà una misurazione precisissima ma per avere un'ordine di grandezza và più che bene... Con la 3 pale sono a 18 e rotti, più fattibile, ma spnge cmq benone, sui 450 gr credo...
se ti ricordi il mio Mig con l'Mpj ,3 pale, 3 Lipo 1350 consumava 10amp, e andava benone, se il tuo è sui 18 amp direi che basta e avanza... non rischiare inutilmente con la 5 pale....
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