Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali la questione è: una ventola alfa, con 4 lipo e un motore 4100 kv fa volare bene un modello da 1 chilo e 75-80 g\dmq di superficie, dando circa 700 grammi di spinta statica e 16 amps di assorbimento.
Assodato ciò, poi è questione di gusti e di quel che si chiede a un modello: con il ghisamig ci fai acrobazia di base e ti ci diverti, niente di più e niente di meno. Con prestazioni grosso modo simili a quelle di un parkflyer veloce. Ma se invece cerchi velocità non dico da pylon, ma anche solo da combat col 2.5 cc, oppure salite verticali o anche solo moliti looping consecutivi allora è chiaro che il setup non basta e devi cercarti qualcosa di più.
ma per volare basta e avanza |
700 gr di spinta? allora un kilo di roba se la porta aggiro bene... poi molto probabilemnte è più ralistico un mig non tropo più grosso di un alfa ma pesante il doppio... ricordiamoci che le spinte deit urbogetti non erano molto alte all'epoca e che la velocità massima raggiungibile allroa era dovuta allo studio fatto sui profili e sulle ali a freccia durante la 2° guerra dalla germania. andavano forte perché erano aerodinamici, ma sicuramente nei combatimenti manovrati erano molto più "goffi" dei caccia ad elica. cmq ora vedem con 'sta ventolozza, che secondo le specifiche "dell'innominato" si può portare aggiro 50 gr in più della alfa a 3 pale. (600 contro 550)