08 febbraio 07, 20:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
| |
08 febbraio 07, 23:39 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Perchè costoso? con 100 Euro lo completi (se hai già ricevente e batterie). | |
09 febbraio 07, 00:20 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://video.google.com/videoplay?do...27275340464364 | |
09 febbraio 07, 09:49 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
Luca, so benissimo come vola il ghisamig.... ho seguito tutta la storia e visto i video... E tutto sommato vola bene. Per il suo peso, vola molto bene, ma è innegabile che è un pelo goffo per essere un jet. Non lo sto denigrando: è molto bello e soprattutto puoi dire "l'ho fatto io" (che conta molto di più della prestazione o qualità di volo ). Ma volgio solo esprimere il mio consiglio al nuovo "ventolazzatore" che per modelli di quel peso io tendo a mettere ventole più grandi che ne migliorano l'efficienza... Con quel peso tendo a stare con almeno 250-300W. Su una alfa, il rendimento a queste potenze, è piuttosto scarso... Il mio mig (solito alfa), con 200w, mi sembra fermo e dire che riguardando il video (in perenne e lento montaggio), va piuttosto bene, ma dopo che hai pilotato un pylon da 400gr, largo 70 cm che svolazza a 250Km/h, tutto il resto sembra uno slow-flyers. Ciao!!!!! Ultima modifica di anfarol : 09 febbraio 07 alle ore 09:53 |
09 febbraio 07, 10:06 | #15 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.827
|
In effetti le considerazioni di Andrea sono giuste, il rapporto watt/spinta di una ventola scende man mano che si alzano i giri, una ventola grossa che gira piano é più efficiente di una più piccola che gira forte. Ma, perché un ma c'é, con una ventola che gira forte,si avrà anche una maggiore spinta in velocità a parità di spinta da fermo, per cui meditiamo la cosa a seconda del modello, un po come facciamo per le eliche.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
10 febbraio 07, 02:56 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. | |
10 febbraio 07, 13:51 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
| |
10 febbraio 07, 14:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
| |
10 febbraio 07, 20:48 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 febbraio 07, 01:13 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Assodato ciò, poi è questione di gusti e di quel che si chiede a un modello: con il ghisamig ci fai acrobazia di base e ti ci diverti, niente di più e niente di meno. Con prestazioni grosso modo simili a quelle di un parkflyer veloce. Ma se invece cerchi velocità non dico da pylon, ma anche solo da combat col 2.5 cc, oppure salite verticali o anche solo moliti looping consecutivi allora è chiaro che il setup non basta e devi cercarti qualcosa di più. ma per volare basta e avanza | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ventola per Mega | Immelman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 11 ottobre 07 16:13 |
motore per ventola alfa model edf 60/15 Mk.2 | banill | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 23 maggio 07 22:56 |
ventola Alfa e BL 5300kv | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 36 | 28 marzo 07 16:15 |
Motore per ventola Alfa Model edf 60-15 mk2 | Ivanover | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 16 febbraio 07 14:07 |