02 febbraio 07, 11:14 | #11 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
lo sapevo, ......... l'ho fatto! Non sono stato capace di resistere e l'ho preso da Jonathan , è bellissimo. Ho avuto sia entrambi gli Alfa, l' XPD8 della GreatPlane, ma questo è un altro pianeta. Costa ma li vale tutti. Con questo tipo di modelli il depron lo potete usare per incartare i pasticcini! Fusoliera iper rifinita in fibra e gelcoat, ali e piani di coda superbamente rifiniti in balsa e oracover. Le prestazioni ve le racconto dopo il collaudo, ma con la ventolina da 50000 giri "deve" andare bene per forza. |
02 febbraio 07, 11:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.984
| Citazione:
Che tipo di RX? Immagino che lo spazio all'interno sia poco...
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
02 febbraio 07, 16:55 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
| |
02 febbraio 07, 21:42 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
|
Ciao Comet, mi raccomando appena fai il collaudo facci sapere....Piace molto anche a me quasi quasi... Dopo i due alfa "Mig- Sabre" vorrei prenderne un'altro e sono indeciso. Ciao Ren Citazione:
| |
02 febbraio 07, 22:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
|
ho provato il modello oggi. con una HYPERION Li-Poly LVX 1200 mA 3s1p - 11,1 V 20C CONTINUI..... che dire: carino ma non veloce, se lo picchi prende bene, se lo metti in candela stalla dopo 10 metri , autonomia buona, 7 minuti a FULL gas<_< conclusione personale:come prima ventola ok come prestazioni assolutamente NO ho provato con delle 1500 4s flightpower....... gruppo ventola, motore ESPLOSO! P.S. provo a cannibalizzare la ventola e montare un altro motore. |
03 febbraio 07, 11:57 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
| |
05 febbraio 07, 10:42 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Ieri ho collaudato il modello e devo concludere una cosa L'ERA DEI JET ALFAMODEL E' FINITA!!!!!!!!!! Parlando in inglese direi che "There is no trip for cats" o "Nun c'è trippa pei gatti!" Il Kyosho vola che una meraviglia (peso in odv con 3lipo 860 , 345g), 10amp max di assorbimento a terra, lancio a mano tranquillo e neppure una tacca di trim e via. Autonomia 8 minuti ( 50% a manetta e 50% al 3/4 di gas). Plana meglio di un easyglider, aumentando 1 mm di escursione sul cabra tira virate da Pylon, sufficentemente veloce infinitamente docile. Lo consiglio senza dubbi!. avendoli provati tutti e tre vi faccio una confronto (per gli alfa la ventola di serie con motore Mpjet e 3 celle 1350) velocità - mig e kyoshoequivalenti, sabre lentuccio stabilità - migliore il kyosho, buona anche per gli altri ma inferiore salita - mig e kyosho equivalenti, sabre limitato planata - ottima su tutti robustezza -infinitamente superiore quella del kyosho autonomia - buona su tutti finiture - eccellenti quelle del kyosho , le migliori finalmente un Jettino che non ti si rompe tra le mani. In una sola cosa il Mig Alfa è superiore. Il fatto che decolla strisciando da terra mentre il Kyosho con quella bocca inferiore diventerebbe un aspirapolvere....... E poi costa meno dell' Alfa (Mig 115, motore 55, batterie 50 tot 220) Kyosho (170, motore compreso, batterie 25 tot 195) Ultima modifica di comet : 05 febbraio 07 alle ore 10:47 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo mini eli kyosho | elios | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 09 novembre 05 12:10 |