26 gennaio 07, 01:27 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Mig15. Un'altro
Come da titolo, annuncio a tutti i forumari che sul mio sito ho pubblicato l'articolo del MIG15 (il solito alfa), che ho finalmente finito. In realtà, la scatola l'avevo comprata oltre due anni fa ed è rimasta immacolata fino a Natale 2006. Poi, in 3-4 giorni l'ho fatto e collaudato. Per essere il solito deproncino vola benone. Ovviamente, le ultime settimane di nebbia persistente qui in Romagna non hanno consentito di girare dei video , ma rimedierò quanto prima. Ciao! |
26 gennaio 07, 13:36 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 gennaio 07, 13:43 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Lo sappiamo che vola bene, ma a me, come estetica di volo, piace + il Sabre (come estetica, appunto). Infatti dopo il crash del Sabre ho comprato il MiG, ma è ancora lì fermo. Invece ho preso l' F20 della Graupner perchè è + interessante (e forse si riesce a potenziare meglio. Sto pensando di montarci Un Permax 400/6 tanto ho scoperto che i perni per la ventola si trovano anche da 3,2 mm. Se la girante tiene potrei raggiungere anche 400/500W di potenza..... Le ali dovrebbero tenere (sono molto belle, in fibra schiumata) , la fuso va rinforzata.... |
26 gennaio 07, 14:22 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il sabre è anche molto bello, e pure più semplice da fare, non avendo la malefica ala a metà fusoliera che porta a complicazioni e peso inutile quando si lavora in balsa. | |
27 gennaio 07, 00:08 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Dopo avere provato tutte le vernci che mi sono capitate a tiro (ho decine e decine di barattolini a prendere polvere perchè alla fine non adatti ai miei modeli). Costa un po' e la confezione minima è 750ml (dura una vita, se non si secca prima ) Ho usato un'aerografo, ma non chiedermi il diametro dell'ugello perchè non mi ricordo. Pressione 2,5bar. Distanza spruzzo 20cm circa. Regolazione per getto molto ritretto. Vista la temperatura e l'umidità (6° e c'era la nebbia), tenevo caldo il piccolo serbatio e l'ugello dell'aerografo con un phon da carroczziere ogni 2-3 minuti di spruzzo.. Fra una mano e l'altra (2 in tutto) ho lasciato asciugare 1 ora. Dopo mano, riscaldavo leggermente la superficie verniciata (sempre con phon da carrozziere A DEBITA DISTANZA) fino a far leggermente opacizzare la vernice. Ciao! | |
27 gennaio 07, 00:19 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Comunque, tutte le foto sono disponibili nell'articolo http://www.anfarol.it/Mig15.html Basta cliccarci sopra e saltano fuori abbastanza ingrandite . Ciao! | |
27 gennaio 07, 00:55 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Nella penultima foto, stai misurando la temperatura dei gas di scarico? Bel modello; complimenti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
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