24 gennaio 07, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2007
Messaggi: 3
| Progetto A-7 Corsair a turbina
Salve, sono nuovo del gruppo. Vi scrivo perchè ho intrapreso la progettazione del A-7 corsair II, versione Marine a turbina da 5-8 kg. Ho già rimediato un trittico. L'idea è fusoleria in fibra di carbonio, da stampo femmina, quattro o cinque ordinate in compensato per assemblaggio delle due semifusoliere (piano longitudinale) ali in polistirolo ricompero in obeche, oppure sandwich con laminazione a sacco. Devo decidere ( ho un amico con autoclave che produce pezzi in carbonio per moto, quindi posso laminare anche a 2-3 atm). Sono quindi alla ricerca di materiale. Dal trittico originale l'ala risulta un po' particolare con un profilo NACA65A007 piuttosto strano direi... vorrei costruire una bella riproduzione, non spingendo molto sulla velocitò ma sulle qualità dell'aereo ( in fondo atterra anche su portaerei) e quindi rendere più docile il volo con un buon atterraggio. Si accettano tutti i consigli gianni |
24 gennaio 07, 16:21 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
24 gennaio 07, 16:24 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Nello specifico http://www.airwar.ru/other/draw/a7d.html http://www.airwar.ru/other/draw/a7e.html Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
24 gennaio 07, 16:27 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Il test per atterraggio viene fatto in officina e gli aerei che devono appontare vengono sganciati ad un'altezza di 8 metri. Il carrello deve reggere l'urto (poi magari l'aereo si scassa completamente) m deve rimanere su ruota. Quindi se ndimo in scal 1/4 dovrebbe sopportare un'insaccata da 2 metri Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
24 gennaio 07, 17:19 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2007
Messaggi: 3
| Citazione:
| |
24 gennaio 07, 18:33 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, la trovo un ottima idea, e il modello anche a me piace parecchio!! La Jet Hangar Hobbies lo produce in kit. Ti allego il link di tale fabbrica, così ti puoi fare un idea di come lo fanno loro!! Ciao! http://www.jethangar.com/ |
24 gennaio 07, 21:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
| Citazione:
| |
24 gennaio 07, 23:49 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
devi però considerare che si tratta di un modello di 1,2m di ap.alare principalmente sviluppato per le ventole intubate, che, motorizzato a turbina con tutti gli accessori del caso, peserà non meno di 5Kg a vuoto, e non meno di 6,5Kg con il pieno di kerosene! Perciò si tratta di un modello decisamente "caricato"! | |
25 gennaio 07, 23:42 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi ricorda qualcosa.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
progetto di un motore a turbina | Zonzo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 21 agosto 11 13:37 |
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto | edo volante | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 22 febbraio 07 09:04 |
Corsair F4U- Progetto | alexpel69 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 18 febbraio 07 23:30 |
progetto f4u corsair | gianly87 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 30 gennaio 07 02:54 |
Turbina JMB T-150 DFI | BaroneRosso | News | 0 | 18 giugno 05 15:59 |