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Vecchio 22 gennaio 07, 10:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Firefox - Clint Eastwood - Esiste davvero ?

Come da titolo - è un aereo di fantasia o è esistito davvero ?
Se sì qualcuno ha dei disegni ?
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Vecchio 22 gennaio 07, 10:43   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Come da titolo - è un aereo di fantasia o è esistito davvero ?
Se sì qualcuno ha dei disegni ?
E' sicuramente di fantasia anche se si ispira ad aerei esistenti (esistiti) come del resto si vede anche nel film; su rcgroups qualche mese fa ho trovato un thread dove ne veniva costruita una versione a ventola intubata, non ricordo in quale sezione ma se fai una ricerca lo trovi di sicuro.
ciao
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Vecchio 22 gennaio 07, 10:43   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Come da titolo - è un aereo di fantasia o è esistito davvero ?
Se sì qualcuno ha dei disegni ?
Pura fantasia, anche se nel film ci sono cose che si sono parzialmente avverate.
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Vecchio 22 gennaio 07, 10:47   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Pura fantasia, anche se nel film ci sono cose che si sono parzialmente avverate.
Intendi i numeri che fa Clint per sfuggire all'inseguitore ? Che libidine ......

Ok, vedrò su RC groups, grazie
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Vecchio 22 gennaio 07, 10:53   #5 (permalink)  Top
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Alludevo sopratutto al fly by wire ed ai comandi vocali, per le evoluzioni, credo che non ci si arriverà mai con un velivolo pilotato, il corpo umano regge "solo" 9 G sostenuti. sempre che il suddetto venga tenuto insieme da delle signore tute anti G.
he he il futuro del combattimento aereo é nostro ,si , con gli UAV, così promuoviamo Peppe Generale di squadra aerea .
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Vecchio 22 gennaio 07, 10:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
......
he he il futuro del combattimento aereo é nostro ,si , con gli UAV, così promuoviamo Peppe Generale di squadra aerea .

Non ci avevo mai pensato - credevo stessi perdendo tempo e invece mi sto costruendo un futuro alternativo .....

Da oggi 1 ora di simulatore al giorno non me la toglie nessuno ...
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Vecchio 22 gennaio 07, 11:49   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Alludevo sopratutto al fly by wire ed ai comandi vocali, per le evoluzioni, credo che non ci si arriverà mai con un velivolo pilotato, il corpo umano regge "solo" 9 G sostenuti. sempre che il suddetto venga tenuto insieme da delle signore tute anti G.he he il futuro del combattimento aereo é nostro ,si , con gli UAV, così promuoviamo Peppe Generale di squadra aerea .
Sul sito del Red Bull Air Race c'è scritto che il record è stato 12g e lì non hanno tute...
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Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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Vecchio 22 gennaio 07, 14:13   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mb339a
Sul sito del Red Bull Air Race c'è scritto che il record è stato 12g e lì non hanno tute...
Parlavo di G sostenuti infatti, quelli "istantanei", come quelli che si hanno sugli acro da competizione sono una "botta secca" che si riesce a sopportare meglio, naturalmente ci vuole il fisico adatto, come il mio ad esempio.
Pare che in certi incidenti di F1 si raggiungano 20G.
Però completare una virata di 180 gradi su un aereo che viaggia a 1000 orari é un altro paio di maniche, si sta a 9 G per decine di secondi, oltre quelli visione nera o rossa, perdita di conoscenza, e chi più ne ha più ne metta.

Mamma mia, a pensarci bene, la sola testa supera allegramente il quintale
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Vecchio 22 gennaio 07, 16:10   #9 (permalink)  Top
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Tanto per rimanere in ot con il valore dei G sopportatati in F1 ad Imola una decina di anni fà un pilota della Benetton se ricordo bene si schiantò alla variante prima delle rettilineo d'arrivo, ebbene le riprese al ralenti mostrarono che il casco era arrivato ad urtare sullo sterzo

Saluti Pino
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Vecchio 22 gennaio 07, 22:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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il pilota del turboraven ha sopportato 28G durante lo schianto dell'ultimo volo cmq durante gli urti è facile superare 10g di slancio. Qualche tempo fa su quattroruote ci fu un test di decelerazione e assorbimento d'urto (danni, ecc) di auto stradali schiantate contro un muro a 45km/h, i valori erano intorno ai 10g (qualche 11, qualche 7-8).

comunque il film l'ho visto un botto di anni fa (15?) e credo di ricordare che l'aereo fosse l'SR-71 blackbird, ma se dite che è di fantasia, mi fido (ne è passato di tempo..) cmq credo che se non è l'SR-71, fosse comunque ispirato ad esso..

Ultima modifica di merengue : 22 gennaio 07 alle ore 23:00
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