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Vecchio 21 gennaio 07, 12:21   #1 (permalink)  Top
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MPJet su alfa a 5 pale

comet mi ha appena venduto un set completo di motore/rogolatore/ventola Alfa. Il motore è un MpJet da 4250 giri circa mi sembra. Mi chiedevo: se montassi una girante a 5 pale rischio di arrostire il motore? Chedevo questo perchè a breve perenderò il sabre dell'alfamodel, e ho sentito che pur essendo il miglior volatore della sua serie, ha un codotto poco efficente, qundi ho paura di ritrovarmi con un modello un po' lentino, considerando che vorrei mettere i serbatoi sotto le ali per il decollo da terra. Che ne pensate?
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Vecchio 21 gennaio 07, 15:30   #2 (permalink)  Top
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nulla?
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Vecchio 21 gennaio 07, 18:06   #3 (permalink)  Top
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Probebilmente gestendo un pò il gas e sforacchiando la cassa che alloggia il motore ce la fà, ma siamo veramente al limite e qualche dubbio ce l'ho.
quello é un ottimo setup per star leggeri, magari sul mig che ha una migliore aerodinamica dei condotti.
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Vecchio 21 gennaio 07, 20:37   #4 (permalink)  Top
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naaah, cinque pale consumano troppo per nulla... esperienza fatta con la pessima ventola Hyperflow della Great Planes.

Non avrai nessunissimo problema a decollare coi serbatoi con le ruote, su una pista bella liscia ce la fai anche col 300 a spazzole.
Piuttosto, se dovessi avere qualche problema, usa le tre pale e con quattro elementi; è molto meglio salire col voltaggio che con l'amperaggio.
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Vecchio 21 gennaio 07, 21:21   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
naaah, cinque pale consumano troppo per nulla... esperienza fatta con la pessima ventola Hyperflow della Great Planes.

Non avrai nessunissimo problema a decollare coi serbatoi con le ruote, su una pista bella liscia ce la fai anche col 300 a spazzole.
Piuttosto, se dovessi avere qualche problema, usa le tre pale e con quattro elementi; è molto meglio salire col voltaggio che con l'amperaggio.
mmm mi sa che non ce la fà quel motore li con 4 celle.
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Vecchio 22 gennaio 07, 09:38   #6 (permalink)  Top
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mmm mi sa che non ce la fà quel motore li con 4 celle.
quoto.... il mio.... non più mio.... motorino si arrostisce con 4 celle e poi non entrano nel sabre manco se ce le pigi con i piedi!
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Vecchio 22 gennaio 07, 10:37   #7 (permalink)  Top
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quoto.... il mio.... non più mio.... motorino si arrostisce con 4 celle e poi non entrano nel sabre manco se ce le pigi con i piedi!
Se pigli delle 1250 e usi 2 pacchi da 2S ci puoi tiuscire, stando attento al baricentro, io l' ho fatto, ma bisogna che tengano ALMENO 20C, e col gas al massimo (col setup che avevo io) li passavo.
Avrei dovuto cambiare motore.
Poi c' è stato l' incontro con le querce...
Ora proverò sul MiG.
Comunque l' F20 Tigershark promette bene, in settimana faccio le prove motore.
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Vecchio 22 gennaio 07, 10:40   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Se pigli delle 1250 e usi 2 pacchi da 2S ci puoi tiuscire, stando attento al baricentro, io l' ho fatto, ma bisogna che tengano ALMENO 20C, e col gas al massimo (col setup che avevo io) li passavo.
Avrei dovuto cambiare motore.
Poi c' è stato l' incontro con le querce...
Ora proverò sul MiG.
Comunque l' F20 Tigershark promette bene, in settimana faccio le prove motore.
Io sul GhisaMig uso 2 pacchi 2s da 2000, e sto attorno ai 15 ampére col motore eflite park 400 da 4100 kv (o 4200, non ricordo ).
La ventola è la solita Alfa a 3 pale.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 18:25   #9 (permalink)  Top
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Va bene recepito! avrei dei pacchi da 2s che dormono ma sono 1250 da 12C... solo 14A di assorbimento! beh lo proverò con quel motre e 3 celle poi se risulta fiacco col Sabre viene sempre fornita un'altra ventola, ci monterò sopra un himark da 5000 e passa RPM/v, con 25 euro me la cavo, ci sono aeropani a turbina veri che richiedono meno velocità... tipo un F9 Phanter. La ventola è già sforacchiata, ci sono 4 fori subito dopo la ventola e 4 sul cono dietro al motore (quella carenatura che porta fuori dal condotto i cavi) ma non tenterò la fortuna
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