Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 07, 15:50   #21 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc
Spero di non avere problemi nel rispondere causa possibile pubblicità, eventualmente per i moderatori cancellate subito senza problemi

Il modello ( ne ho uno con il quale volo ancora oggi e alcuni del forum lo hanno visto al Baronerosso day organizzato lo scorso anno da Staudacher presso il campo Ali Campestri ) con ventola wemotec 480 del peso totale di 1330 gr. Pacco lipo 4s1p da 3900 mAh scarica 20C, assorbimento 53 Amp, watt erogati 840 motore HET 2w-20 , esc 60 amp. Ad oggi fatti ca. 40 voli il tutto ancora funziona

Saluti

Roberto Tamanti
Electronicfly-rc
Permettimi due domande,
quali LiPo e quale ESC?
Io sto approntando il flora ed avrò la stessa propulsione con una 4S1P (suppongo Hyperion 20C) da 4200mh dovrei aggirarmi sui 1200g di peso.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 15:52   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
quid quod?
Tè ciapa, cosi mandi il Flora nell'iperspazio .

http://www.rbckits.com/shop/index.ph...&productId=293

http://www.rbckits.com/shop/index.ph...&productId=294

Dei due m'attizza molto il secondo, 10 celle e bassi amp, con delle 2500 10s siamo a posto
Vecchio 22 gennaio 07, 15:54   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Spero di non avere problemi nel rispondere causa possibile pubblicità, eventualmente per i moderatori cancellate subito senza problemi

Il modello ( ne ho uno con il quale volo ancora oggi e alcuni del forum lo hanno visto al Baronerosso day organizzato lo scorso anno da Staudacher presso il campo Ali Campestri ) con ventola wemotec 480 del peso totale di 1330 gr. Pacco lipo 4s1p da 3900 mAh scarica 20C, assorbimento 53 Amp, watt erogati 840 motore HET 2w-20 , esc 60 amp. Ad oggi fatti ca. 40 voli il tutto ancora funziona

Saluti

Roberto Tamanti
Electronicfly-rc
Scusami, non mi è chiara una cosa:
Con 4 batterie Lipo e 53A di corrente, la tensione efficace dovrebbe essere sui 3.2 V/cella, quindi sui 13,8V, per 53A mi fanno 730W erogati, sembra una differenza da poco, ma sono quei 100W e circa 200 grammi di spinta che servono per poter volare meglio, anche il peso mi sembra eccessivo con 4S.

Comunque funziona lo stesso.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 15:58   #24 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Permettimi due domande,
quali LiPo e quale ESC?
Io sto approntando il flora ed avrò la stessa propulsione con una 4S1P (suppongo Hyperion 20C) da 4200mh dovrei aggirarmi sui 1200g di peso.

Saluti!
Ciao Odi, ci vogliono 5 celle col 2600 di KW, se no devi utilizzare un 3600 con 4 celle, se usi le 4200 devi tirargli fuori anche 50/55A.
Vecchio 22 gennaio 07, 16:06   #25 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Tè ciapa, cosi mandi il Flora nell'iperspazio .

http://www.rbckits.com/shop/index.ph...&productId=293

http://www.rbckits.com/shop/index.ph...&productId=294

Dei due m'attizza molto il secondo, 10 celle e bassi amp, con delle 2500 10s siamo a posto
Azzolina che motori!
Il secondo interessa certo...ma ndo glie le ficco 10S nel flora?
Sto considerando il 2W-25....5S 3700mAh 48Ah di assorbimento e 1700g di spinta ma li regge tutti la mini fan 480?

Cmq mi sembra un'ottimo rapporto, dosando lo stick del motore riesci farci anche 7/8 minuti di volo

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 16:26   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc

L'avatar di Electronicfly-rc

Data registr.: 18-11-2006
Citazione:
Permettimi due domande,
quali LiPo e quale ESC?

Saluti!
Salve Odi

Non posso risponderti pubblicamente se vuoi ti mando un MP

Saluti

Roberto Tamanti
Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 16:30   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc

L'avatar di Electronicfly-rc

Data registr.: 18-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Scusami, non mi è chiara una cosa:
Con 4 batterie Lipo e 53A di corrente, la tensione efficace dovrebbe essere sui 3.2 V/cella, quindi sui 13,8V, per 53A mi fanno 730W erogati, sembra una differenza da poco, ma sono quei 100W e circa 200 grammi di spinta che servono per poter volare meglio, anche il peso mi sembra eccessivo con 4S.

Comunque funziona lo stesso.....

Batman

I dati che ho dichiarato misurati con tester Analizzatore Medusa, li ha visti anche Staudacher e altri modellisti presenti al raduno del Baraonerosoo Day
Ora sono un pochino calati in quanto le celle sono più esauste per l'uso continuo che ne faccio anche su altri modelli

Saluti

Roberto tamanti
Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 18:09   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Batman

I dati che ho dichiarato misurati con tester Analizzatore Medusa, li ha visti anche Staudacher e altri modellisti presenti al raduno del Baraonerosoo Day
Ora sono un pochino calati in quanto le celle sono più esauste per l'uso continuo che ne faccio anche su altri modelli

Saluti

Roberto tamanti
Electronicfly-rc
OK.
Dipende molto, infatti, dalla Ri delle singole celle, a volte pochi milliOhm possono dare dati abbastanza diversi.
Vecchio 22 gennaio 07, 19:55   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Azzolina che motori!
Il secondo interessa certo...ma ndo glie le ficco 10S nel flora?
Sto considerando il 2W-25....5S 3700mAh 48Ah di assorbimento e 1700g di spinta ma li regge tutti la mini fan 480?

Cmq mi sembra un'ottimo rapporto, dosando lo stick del motore riesci farci anche 7/8 minuti di volo
beh un 10 s 1p 2300 in fin dei conti come ingombri vale meno di un 5s 2p3200 sempre 10 celle sono, dividi il pacco in due e via.

Quanto al fatto che le wemotec reggano....certo, stiamo mettendo la potenza di un ciclomotore su una ventoluccia di plastica, però dopo un pò di documentazione su rcgroups ho visto che gli ammaracani ci schiaffano su anche oltre il kw.
D'altra parte anche all'alfa tiriamo ormai il collo oltre il dovuto.
Vecchio 23 gennaio 07, 00:41   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di il-david

Data registr.: 07-10-2004
dall'impressione che ho avuto...tendete a caricare parecchio i modelli, pero' visto che ancora non ho realizzato una ventola puo' essere che mi sbaglio...comunque avevo pensato (dopo una consultazione con amici del forum:-) di metterci su un 3w alimentato da un pacco 4s max 2500mah 20c...si dovrebbe stare sui 35a....sfruttato ma leggero...diciamo che preferisco ritrovarmi un modello leggero che con meno peso si dovrebbe arrampicare lo stesso...su quanto saro' di spinta con questa configurazione? ciao a tutti!
il-david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks