19 gennaio 07, 13:17 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
PS: purtroppo per il comando del "cabra", non credo che sia banalmente risolvibile come dici tu... anzi credo che l'aereo risulterebbe moolto insensibile su quell'asse... e pure instabile.. | |
19 gennaio 07, 16:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
|
Questa e' una discussione molto interessante,guardate i video... http://www.rcgroups.com/forums/showt...hlight=VTOLman Ciauzzzz |
20 gennaio 07, 20:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
sull'efficienza del comando del cabra picchia non pensio crei instabilità, se si agissce con dolcezza sul potenziometrino dei motori... | |
20 gennaio 07, 21:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
| Citazione:
Cosa hanno visto i miei miopi occhiiii!!!! Hai il mio avatar di qualche tempo fa!!!! Sei o eri uno del 102? A Rimini o Ghedi?
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
20 gennaio 07, 21:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
|
OT: Citazione:
Sono cresciuto ammirando i loro atterraggi a filo degli alberi a Miramare!!! Sempre magnifico lo Spillone!!! Fine OT. L'idea del simil Osprey e' da tanto che mi frulla in testa,e mi sa che stavolta qualcosa si combina. Io provero' senza le controrotanti,anche perche' trovarle in Italia.... Ciauuuzzz | |
20 gennaio 07, 21:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
|
Ho visto i video ma il link + interessante x merengue può essere questo. http://www.techmodelproducts.com/kits.php Ciao Ste a domani, voi volate ed io penso alle salcicce!!!! Porta la carbonella!!!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
28 gennaio 07, 10:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
Aspetta! qualsiasi massa giroscopica messa in rotazione reagisce con 90° di ritardo!!! quindi vuol dire che avrai sollecitazioni trasverasali alla fusoliera (lungo l'apertura alare insomma) e non lungo l'asse di becheggio! Il problema diventa quindi strutturale, ma questi problemi si risolvono più facilmente di quelli aerodinamici | |
28 gennaio 07, 21:32 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
| |
29 gennaio 07, 00:01 | #20 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Cercavo qualche notizia e poi ho trovato questo.All'inizio pensavo fosse un maxi modello ma poi ho capito che è uno vero... che cosa impressionante http://www.youtube.com/watch?v=mbn3WancX6g |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rivestimento HighTech/Low Cost | BaroneRosso | Articoli | 112 | 19 gennaio 14 11:07 |
Carrello LOW COST | mp1976 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 13 | 07 settembre 07 15:17 |
Rivestimento HighTech/Low Cost | BaroneRosso | News | 0 | 01 febbraio 06 22:22 |
Acrobatico LOW COST | Cesco | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 31 gennaio 06 23:15 |
High tech low cost | agomago | Aeromodellismo | 15 | 28 novembre 03 16:53 |