18 gennaio 07, 19:14 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, prova ad inviargli un e-mail così gli chiedi esattamente cosa fare..... Comunque complimenti per il modello!!! | |
18 gennaio 07, 19:36 | #12 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Beh il concetto alla base sarebbe quello di non fargli spendere tutti quei soldi, altrimenti il tuo ragionamento non fà una grinza. Comunque vada, una secchiata di lipo non la possiamo evitare. Per i motori nel mentre ho trovato 'sti quà: http://www.kdmodel.com/downloads/B36datasheet.pdf dovrebbero essere dei "cloni" degli hacker.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 gennaio 07, 22:41 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, ma penso che qualche consiglio utile lo possa dare....... | |
18 gennaio 07, 23:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006
Messaggi: 24
|
A dire il vero reputo l'ME262 come uno tra i più belli aerei della seconda guerra mondiale. Senza dubbio il fattore EURO è da NON sottovalutare. L'opzione MEGA (consigliata dal costruttore) credo sia la più economica, secondo voi quanti KG di modello sollevano ? Grazie
__________________ Volo a tuffo nel cielo di Tobruk! Duna dopo duna la tua ombra migra verso il nemico. |
19 gennaio 07, 10:01 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Faccio un esempio, ammettiamo che si decida per i motori hacker, comunque vada,li userà comunque con le batterie odierne, che scaricano molto meglio di quelle testate, per cui potrebbe comunque uscire dai parametri di massimo assorbimento. Su queste potenze é facile friggere tutto, speriamo di non sbagliare quindi e cerchiamo di evitarlo, almeno sulla carta. Ps se poi sto modello vola vorrà dire che mi offre il caffé.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 gennaio 07, 11:39 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre a questa soglia, la potenza ovviamente sale, ma viste le caratteristiche dell'aereo, con ala lunga e molta resistenza della potenza in eccesso te ne fai pochino: salite in candela ben poco in scala, per esempio, ma val la pena di spendere così tanto per così poco risultato? Per questo che, pur senza saper stimare quanto tira, a occhio il setup consigliato dal produttore mi pare più che ragionevole. In mancanza di dati da dare in pasto a Motocalc per stimare spinta staticae velocità di flusso, io chiederei lumi al sito del produttore; se loro consigliano un certo setup immagino che abbiano misurato, o almeno stimato, i parametri fondamentali. | |
19 gennaio 07, 11:46 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine dei conti, se il modello l'hanno fatto.... dovranno pur sapere quale peso finale possiede e come va con le loro motorizzazioni......... P.S. 5 kg di peso finale sono impossibili....... E' un modello da 2m di ap.alare, con 2 ventole, 2 motori, 10 servi,....... Ricordiamoci che è consigliato per 2 turbine da 5KG di spinta, certo, con le turbine il peso è nettamente più elevato,..... mah.... Ultima modifica di 2M86 : 19 gennaio 07 alle ore 11:53 | |
19 gennaio 07, 12:35 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un setup interessante, facendo due conti viene a costare circa 1300 euro: 500 le batterie (due pacchi da 15 lipo), 300 i due motori jazz e altrettanto i regolatori, 100 euro le midifan. Anche se personalmente con tutto questo investimento per aria ci metterei qualcosa di meglio come ventole, magari in carbonio | |
19 gennaio 07, 13:40 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
ah mi sono informato un po, Qui a roma c'é un modellista che l'ha fatto, col mega e le wemotec non và proprio . il suo modello in odv stava sui 5,5 chili. Ps ora ha due turbine (leggi )
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |