Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
CorsairII fliyng styro

Sono moto interessato al modello in oggetto, non solo per l'estetica, ma anche per il prezzo, metà di un alfamodel. Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato, e se può andare bene come prima ventola. Inotre vorrei sapere se potrei montarci uno degli himark di hobby perofessionals(non so il diametro dell'asse della ventola), visto che dovrei ordinare lì a breve altra roba. Ho dei pacchi da 1350 20C Fullimax a 3 celle, potrebbero andare bene ho sono pochini?

per chi non sapesse di che modello stò parlando si trova qui

http://www.electronicfly-rc.com/Flyi...yro%20Kit.html
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 18:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Ciao, ti consiglio di dare un occhiata sui forum RcUniverse e RcGroups.
Li sicuramente troverai consigli e video su tale modello!!

Comunque a prima vista, ti direi che dovrebbe essere un modello adatto per iniziare con i jet: ala alta, non troppo veloce,.....

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 18:55   #3 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Il Corsair 2 costa cosi' poco perché pare sia fuori produzione.

Io l'avevo trovato su un negozio in francia alla cifra di : 30 Euro !!!! renditi conto.

Piaceva anche a me allora mi sono informato subito sui vari forum.
In sostanza quello che dicono é che il modello come lo vedi in foto non lo puoi volare, nella foto é messo in configurazione statica.
Il modello volante non ha i missili e i serbatoi sotto, se non sbaglio addirittura dicono di togliere il carrello.

(ah ecco...scusa ma l'occhio non era caduto a destra, ecco...quella é la configurazione in volo, senza niente sotto)

Questo modello era stato costruito ai tempi dei motori brushed infatti mi sembra che di fabbrica consigliavano un edf brushed con batterie nimh o nicd, non lo so esattamente.

Se lo compri e lo voli fammelo sapere, che se val la pena vado a ricercare quel negozio che lo vende a 30 euro eheheh

Ciaooo
FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 19:22   #4 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco ti ho trovato il link :

http://www.newpower-modelisme.fr/off...5d095f16784716

30Euro

Consigliano solo 2 servi, quindi elevatore e direzione. Non sono previsti gli alettoni, anzi a dire il vero non sarebbe previsto nemmeno di farlo RC, se guardi sui forum spiegano che devi tagliare la fusoliera e costruire un supporto nel centro per montare i servi, questo però poi ti limita il flusso d'aria nella turbina e quindi ti tocca aprire una "finestra" sotto la fusoliera proprio davanti alla turbina per fargli prendere aria altrimenti non ha abbastanza potenza,anche se gli monti un brushless.

Ecco perché avevo lasciato perdere, troppo lavoro di modifiche e non c'é neanche la garanzia che poi vola bene, se sai l'inglese fai passare bene rcgroups prima di decidere.

Ciaooo
FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 20:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave

Consigliano solo 2 servi, quindi elevatore e direzione.
Sei sicuro??
Non è che utilizzano il piano coda come elevatore ed alettoni....?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Ecco ti ho trovato il link :

http://www.newpower-modelisme.fr/off...5d095f16784716

30Euro

Consigliano solo 2 servi, quindi elevatore e direzione. Non sono previsti gli alettoni, anzi a dire il vero non sarebbe previsto nemmeno di farlo RC, se guardi sui forum spiegano che devi tagliare la fusoliera e costruire un supporto nel centro per montare i servi, questo però poi ti limita il flusso d'aria nella turbina e quindi ti tocca aprire una "finestra" sotto la fusoliera proprio davanti alla turbina per fargli prendere aria altrimenti non ha abbastanza potenza,anche se gli monti un brushless.

Ecco perché avevo lasciato perdere, troppo lavoro di modifiche e non c'é neanche la garanzia che poi vola bene, se sai l'inglese fai passare bene rcgroups prima di decidere.

Ciaooo
FlyDave
questo qui è diverso, quello che indichi te ha un'apertura di mezzo metro, quello che dico io è 20 cm più grosso! comnque la spesa si preannuncia abbastanza ridotta: 68 euro di modello, 36 euro di motore, aggiugiamoci 30 euro di servi ( IQ120BB ), batterie e regolatore che ho già in casa, e una schulze che tanto volevo già comprare. Cmq presumo che abbia i tailerons, è la cosa più semplice.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Cmq presumo che abbia i tailerons, è la cosa più semplice.
Infatti, credo anche io che avendo una "sberla" di piano coda del genere, si possano utilizzare i tailerons!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Ciao, se "mastichi" bene l'inglese penso che ti possa particolarmente interessare, peccato che non c'è nessun video in volo.....

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=197402

Ultima modifica di 2M86 : 07 gennaio 07 alle ore 23:28
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 07:23   #9 (permalink)  Top
jijuja
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao,vi posterei il manuale così da fare della chiarezza...
perchè dite che non si possono utilizzare le bombe sub-alari sulla versione rc?
perchè secondo voi non ci vanno gli alettoni?
come fate a dirlo? lo avete per caso provato?
io lo ho e posso dirvi che volendo ci stà pure la ventola alfa model...
Bellissimo modello eppure molto economico!
Ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 10:50   #10 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
questo qui è diverso, quello che indichi te ha un'apertura di mezzo metro, quello che dico io è 20 cm più grosso! comnque la spesa si preannuncia abbastanza ridotta: 68 euro di modello, 36 euro di motore, aggiugiamoci 30 euro di servi ( IQ120BB ), batterie e regolatore che ho già in casa, e una schulze che tanto volevo già comprare. Cmq presumo che abbia i tailerons, è la cosa più semplice.
Ma scusa allora la Flying Styro kit quanti Corsair ha fatto ??? io ho trovato solo 1 modello sul loro sito... ma stiamo parlando della stessa marca ?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flying Styro Kit? mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 10 21 febbraio 10 11:52
corsair styro kit scali Aeromodellismo Principianti 0 14 settembre 07 20:11
Modelli Flying Styro rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 38 06 luglio 07 19:27
styro kit Abusus Aeromodellismo 4 08 maggio 07 21:19
Fliyng Stiro Kit aiuto!!!! alessialove Aeromodellismo Principianti 3 15 aprile 06 09:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002