07 gennaio 07, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| CorsairII fliyng styro
Sono moto interessato al modello in oggetto, non solo per l'estetica, ma anche per il prezzo, metà di un alfamodel. Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato, e se può andare bene come prima ventola. Inotre vorrei sapere se potrei montarci uno degli himark di hobby perofessionals(non so il diametro dell'asse della ventola), visto che dovrei ordinare lì a breve altra roba. Ho dei pacchi da 1350 20C Fullimax a 3 celle, potrebbero andare bene ho sono pochini? per chi non sapesse di che modello stò parlando si trova qui http://www.electronicfly-rc.com/Flyi...yro%20Kit.html |
07 gennaio 07, 19:20 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, ti consiglio di dare un occhiata sui forum RcUniverse e RcGroups. Li sicuramente troverai consigli e video su tale modello!! Comunque a prima vista, ti direi che dovrebbe essere un modello adatto per iniziare con i jet: ala alta, non troppo veloce,..... Ciao. |
07 gennaio 07, 19:55 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Il Corsair 2 costa cosi' poco perché pare sia fuori produzione. Io l'avevo trovato su un negozio in francia alla cifra di : 30 Euro !!!! renditi conto. Piaceva anche a me allora mi sono informato subito sui vari forum. In sostanza quello che dicono é che il modello come lo vedi in foto non lo puoi volare, nella foto é messo in configurazione statica. Il modello volante non ha i missili e i serbatoi sotto, se non sbaglio addirittura dicono di togliere il carrello. (ah ecco...scusa ma l'occhio non era caduto a destra, ecco...quella é la configurazione in volo, senza niente sotto) Questo modello era stato costruito ai tempi dei motori brushed infatti mi sembra che di fabbrica consigliavano un edf brushed con batterie nimh o nicd, non lo so esattamente. Se lo compri e lo voli fammelo sapere, che se val la pena vado a ricercare quel negozio che lo vende a 30 euro eheheh Ciaooo FlyDave |
07 gennaio 07, 20:22 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Ecco ti ho trovato il link : http://www.newpower-modelisme.fr/off...5d095f16784716 30Euro Consigliano solo 2 servi, quindi elevatore e direzione. Non sono previsti gli alettoni, anzi a dire il vero non sarebbe previsto nemmeno di farlo RC, se guardi sui forum spiegano che devi tagliare la fusoliera e costruire un supporto nel centro per montare i servi, questo però poi ti limita il flusso d'aria nella turbina e quindi ti tocca aprire una "finestra" sotto la fusoliera proprio davanti alla turbina per fargli prendere aria altrimenti non ha abbastanza potenza,anche se gli monti un brushless. Ecco perché avevo lasciato perdere, troppo lavoro di modifiche e non c'é neanche la garanzia che poi vola bene, se sai l'inglese fai passare bene rcgroups prima di decidere. Ciaooo FlyDave |
07 gennaio 07, 22:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
08 gennaio 07, 00:20 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, se "mastichi" bene l'inglese penso che ti possa particolarmente interessare, peccato che non c'è nessun video in volo..... http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=197402 Ultima modifica di 2M86 : 08 gennaio 07 alle ore 00:28 |
08 gennaio 07, 08:23 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao,vi posterei il manuale così da fare della chiarezza... perchè dite che non si possono utilizzare le bombe sub-alari sulla versione rc? perchè secondo voi non ci vanno gli alettoni? come fate a dirlo? lo avete per caso provato? io lo ho e posso dirvi che volendo ci stà pure la ventola alfa model... Bellissimo modello eppure molto economico! Ciao! |
08 gennaio 07, 11:50 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |