Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 22:51   #121 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Comunque confermo in toto il sadismo ucas dei progettisti shulze .
però la mia funziona alla grande, i glitch non so cosa siano.
vabbé é l'unica che ho, per il resto......pcm
Vecchio 16 febbraio 07, 22:54   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
seeee, i toroidi pesano più del modello!

e io userei assolutamente la Jeti, su un modello del genere. Non avendocela più, mi accontento della Shulze, che pesa pure un pochino meno. Ricevitore decisamente sopravvalutata, tanto quanto la Jeti è sottovalutata. la verità è che van discretamente tutt'e due, anche se la Shulze ha tuuuutta una serie di cretinaggini di progetto che vien voglia di prendere a calci il designer... a partire dall'esecrabile verde dell'antenna (fa il paio con le eliche arancioni della Gws, in quanto a horror cromatico fuori da ogni possibile scala) per continuare con lo scatolotto che non starà mai al suo posto per finire con un così intelligente sistema di spinotti che per per metterli dritti bisogna guardare le istruzioni canale per canale, uno si mette per così e l'altro per cosà.

Facciamo finta di credere che le ultime due scioccanti caratteristiche (quarzo ultramicroscopico che va bene solo ed esclusivamente sulle shulze e quinto canale senza terra, così se lo vuoi usare devi metterti lì come un certosino a fargli il collegamento elettrico apposta, ma je possino) servano a tenere basso il peso. Facciamo finta!

Vai di Jeti, va là. grammi spesi bene, altro che storie .
Ho sentito un sacco di storie horror sulle Jeti, ma visto che è appurato che io sono un uomo molto fortunato, in diversi anni non ho mai sperimentato un problema sulle jeti. mai, nemmeno una volta che nel combat mi han strappato via tutta l'antenna... e me ne sono accorto solo a terra

Ma non mi hanno tradito nemmeno sulle shulze, per la verità. insomma, sarà ntipatica, ma è affidabile.

L'unica ricevente da cui presi una sòla era una stramaledetta Graupner a doppia conversione, che decise di morire durante la corsa di decollo del volo di collaudo di un meraviglioso Texan col 120 a quattro tempi... piansi per ogni stuzzicadenti che mi toccò raccattare dal campo.

Da quel giorno non ho mai più usato radio a doppia conversione.
bè i toroidi non pesano un beep e onestamente su configurazioni spinte e/o con spazio limitato sono necessari...il microjet (configurato con la radio in punta) senza è praticamente impilotabile.
Messi due toroidi (10 grammi??) perfetto ad ogni regime rotativo, perfetto anche quando la stragrande maggioranza delle radio entra in crisi ovvero quando si fà un pò di apri e chiudi a mezzo regime.
Vecchio 16 febbraio 07, 22:58   #123 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
bè i toroidi non pesano un beep e onestamente su configurazioni spinte e/o con spazio limitato sono necessari...il microjet (configurato con la radio in punta) senza è praticamente impilotabile.
Messi due toroidi (10 grammi??) perfetto ad ogni regime rotativo, perfetto anche quando la stragrande maggioranza delle radio entra in crisi ovvero quando si fà un pò di apri e chiudi a mezzo regime.
Il p38 vola con la schulze senza toroidi (ed é bimotore).
Vecchio 16 febbraio 07, 23:03   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il p38 vola con la schulze senza toroidi (ed é bimotore).
Sandrò ma non vorrai paragonare la Schulze con la jetina....e neppure puoi fare il paragone una volta arrivato alla cassa del negozio e gli dai il dinero sonante...
Vecchio 16 febbraio 07, 23:04   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Comunque confermo in toto il sadismo ucas dei progettisti shulze .
però la mia funziona alla grande, i glitch non so cosa siano.
vabbé é l'unica che ho, per il resto......pcm
sì, anche la mia va benissimo, è solo antipaticissima
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 23:06   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
boh? io i toroidi li uso solo sui veleggiatori, che hanno ali lunghe e volano lontano. sugli altri non ce li metto mai, figurarsi sui parkflyer.
Vecchio 16 febbraio 07, 23:08   #127 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
sì, anche la mia va benissimo, è solo antipaticissima
Dovevano aver mangiato pesante quando l'hanno pensata.

@porcu, 50 euri da hobbyyprofessional, c'é di peggio dai.

ps Clayrega m'ha parlato bene anche della jeti mpd,che stà sui 35 bidoni da flynow quella nuova con soppressione dei disturbi, ma safalero importa solo quella in 40<_<
Vecchio 19 febbraio 07, 00:02   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

TORNANDO PER UN SECONDO AL KYOSHO
(Perdonate l'OT, inteso come On Thread )
Provato il coside oggi

Che dire? confermo le impressioni di chi l'ha provato prima di me: stabilità eccellente, ottime doti di planata, volo teso e veloce molto "da jet", salite verticali non illimitate ma più che dignitose.

Prestazioni divertenti ma non tali da rendere critico il pilotaggio; la velocità è un pizzico superiore a quella del Mig Alfa, ma inferiore rispetto al GhisaMig. comunque rispetto allo schiumino Alfa è molto più jet e meno parkflyer, sia come traiettorie sia come manovrabilità; in pratica, acrobazie meno strette ma molto più energetiche.

Il volo è stato molto breve (causa impegni famigliari, non per la voglia) e non ho provato il volo rovescio. In compenso lo stallo (visibile nel filmato) è molto onesto, senza nessuna tendenza ad entrare in vite.

Le piccole dimensioni lo rendono ancor più divertente, sembra molto più veloce di quel che in effetti è.

Grossi difetti al momento non ne ho da lamentare; il mio esemplare era estremamente nervoso ma per colpa mia, ho messo escursioni molto alte (il triplo di quelle consigliate) senza esponenziale, questione di gusti ma sono risultati eccessivi, mo l'esponenziale l'ho messo.

Ecco qui un breve filmato del primo volo del piccolino:

http://video.google.com/videoplay?do...03100692900194
Vecchio 19 febbraio 07, 11:27   #129 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Bel volo dolce date le dimensioni, naturalmente considerate le forti escursioni.
Vecchio 19 febbraio 07, 12:17   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
TORNANDO PER UN SECONDO AL KYOSHO
(Perdonate l'OT, inteso come On Thread )
Provato il coside oggi

Che dire? confermo le impressioni di chi l'ha provato prima di me: stabilità eccellente, ottime doti di planata, volo teso e veloce molto "da jet", salite verticali non illimitate ma più che dignitose.

Prestazioni divertenti ma non tali da rendere critico il pilotaggio; la velocità è un pizzico superiore a quella del Mig Alfa, ma inferiore rispetto al GhisaMig. comunque rispetto allo schiumino Alfa è molto più jet e meno parkflyer, sia come traiettorie sia come manovrabilità; in pratica, acrobazie meno strette ma molto più energetiche.

Il volo è stato molto breve (causa impegni famigliari, non per la voglia) e non ho provato il volo rovescio. In compenso lo stallo (visibile nel filmato) è molto onesto, senza nessuna tendenza ad entrare in vite.

Le piccole dimensioni lo rendono ancor più divertente, sembra molto più veloce di quel che in effetti è.

Grossi difetti al momento non ne ho da lamentare; il mio esemplare era estremamente nervoso ma per colpa mia, ho messo escursioni molto alte (il triplo di quelle consigliate) senza esponenziale, questione di gusti ma sono risultati eccessivi, mo l'esponenziale l'ho messo.

Ecco qui un breve filmato del primo volo del piccolino:

http://video.google.com/videoplay?do...03100692900194
Mitico Lucone Masalone!!!
Che batterie hai utilizzato??

Bookmarks