Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 07, 23:11   #111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da ireen
Salve sono un'appassionato ...
A parte che è un po' O.T., comunque, per un modello da 52cm, una 3600mA 11,1v, mi sembra un po' troppo grande e pesante!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:25   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
A parte che è un po' O.T., comunque, per un modello da 52cm, una 3600mA 11,1v, mi sembra un po' troppo grande e pesante!
Quoto in toto Anfarol, meglio sarebbe stato fare una nuova discussione... ma ovviamente, essendo il tuo primo messaggio, benvenuto lo stesso

Quel che mi fa specie è che dici di avere uno spazio di 6x4 cm; visto che il condotto della ventola deve essere necessariamente si sezione circolare, ci vorrebbe una ventola da 4 cm di diametro esterno, e non mi risulta proprio che ne esistano di così piccole

Ma forse tu intendi che l'uscita del tubo è di 4x6 cm, mentre dentro al modello hai più spazio; di conseguenza potresti metterci una ventola da 55 cm circa, e c'è una certa scelta, dalle Gws alle Hyperflow della Great Planes (io ne parlo malissimo, ma non darci troppo peso, sono un vecchio brontolone ) per restare sulle ventole economiche, che credo che sia quel che vai cercando, visto che il modello è in depron.

In ogni caso, su una ventolina da 55 cm non esiste proprio che tu possa usare delle batterie da 3 mila mAh e rotti. 1350, 1500, al massimo - ma proprio al massimo- 2000 son molto più realistiche.

Postaci le foto del punto dove vuoi inserire la ventola e potremo essere molto più precisi nell'aiutarti a fare la scelta giusta.

Spero che ti divertirai qui con noi.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 23:29   #113 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ireen
Salve sono un'appassionato di modellismo anche se per motivi di tempo non posso dedicarmi molto. Siccome sono un pò fermo con il lavoro ho pensato di costruirmi il Super Bandit in depron. Cercavo notizie sulla motorizzazione da applicare e relativo regolatore. Il mio Bandit ha un'apertura alare di 52 cm. lunngo 60 cm. il peso ancora non so di preciso perchè ancora non completo, ma posso fornire questo dato tra non molto. Lo spazio all'interno per montare la ventola intubata è di 6 cm di larghezza x 4 cm di altezza. Bhè! volevo sapere che tipo di ventola usare e relativo motore con regolatore e batterie dedicate. Da premettere che le batterie comprerò li-po 3600 mAh 11.1 v . Volevo ricordare che questo progetto l'ho trovato su internet comprensivo del video . Mi ha colpito molto la sua velocità bhè, mi piacerebbe sapere proprio quel tipo di motorizzazione. Grazie per l'attenzione , per qualsiasi informazione dovuta vi prego di contattarmi. ireen@interfree.it oppure tramite questi messaggi.
meglio aprire una nuova discussione, avrai la possibilità di leggere tutte le risposte sull'argomento che ti interessa in un unica sezione
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 08:28   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.975
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
conosco, conosco.....ma se proprio mi devo svenare (devo) voglio godermelo l'acquistone...ho già puntato e visto un bellissimo solitario di Chimento (50 karati, pietra VS1, lucentezza F)....
Ma vola??????? Altrimenti lascia perdere!!!!!

E regalare un bel F18 RBCKits a tua moglie per la sua laurea?

Meno male che la mia era già laureata prima che la sposassi...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 12:46   #115 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
conosco, conosco.....ma se proprio mi devo svenare (devo) voglio godermelo l'acquistone...ho già puntato e visto un bellissimo solitario di Chimento (50 karati, pietra VS1, lucentezza F)....certo che costano una roba assurda, ma i colori che riflettono sono meravigliosi.
Del resto quando mi hanno detto il prezzo anche io sono diventato di un colore meraviglioso....
mi sà che stavolta manco l'F18 RBC mi ci scappa....peccato....e pensare che ho già "in canna" il sistema propulsivo: HET da 68mm 4 pale, motore multiplex bl 480 3250 giri, 4 celle da 4000, regolatore da 40 iperprogrammabile con supermegabec.....35 ampere per 14 volt (440watt)...., tre miniservi, una minirx jeti gialla.
Basterebbe tutto ciò per l'F18 rbc???
Purtroppo per te basta, i servi sono pure troppi, e la jeti non la metterei
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 21:26   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Purtroppo per te basta, i servi sono pure troppi, e la jeti non la metterei
interferenze???
se è questo il problema basta utilizzare un toroide per ogni servo....
se è per la distanza...ma dove vuoi che vada con un'affare di 700 mm di AA??
Vabbè, alternative leggere alla jeti??
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 21:35   #117 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
interferenze???
se è questo il problema basta utilizzare un toroide per ogni servo....
se è per la distanza...ma dove vuoi che vada con un'affare di 700 mm di AA??
Vabbè, alternative leggere alla jeti??
Se ricordi al baronerosso day il sabre non ha volato, aveva una jeti, e quel giorno dava dei glitc (le jeti hanno il ciclo come le donne) al prossimo avrà una schulze che mi son rotto i cojotes e voglio volà un po più tranquillo.
A 150 orari un glitch da poco ti riporta il modello in kit prima che tu possa dire porc.....u
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 21:38   #118 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
ecco la dimostrazione, il poveretto aveva fatto un f16 da paura, un missiletto dal gran volo, ma con con un glitc...... passaggio veloce, mezzo tonno e capocciata sbriciolatrice, orroooorreee http://www.baronerosso.it/forum/show...t=effesedicino
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 21:45   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
interferenze???
se è questo il problema basta utilizzare un toroide per ogni servo....
se è per la distanza...ma dove vuoi che vada con un'affare di 700 mm di AA??
Vabbè, alternative leggere alla jeti??
seeee, i toroidi pesano più del modello!

e io userei assolutamente la Jeti, su un modello del genere. Non avendocela più, mi accontento della Shulze, che pesa pure un pochino meno. Ricevitore decisamente sopravvalutata, tanto quanto la Jeti è sottovalutata. la verità è che van discretamente tutt'e due, anche se la Shulze ha tuuuutta una serie di cretinaggini di progetto che vien voglia di prendere a calci il designer... a partire dall'esecrabile verde dell'antenna (fa il paio con le eliche arancioni della Gws, in quanto a horror cromatico fuori da ogni possibile scala) per continuare con lo scatolotto che non starà mai al suo posto per finire con un così intelligente sistema di spinotti che per per metterli dritti bisogna guardare le istruzioni canale per canale, uno si mette per così e l'altro per cosà.

Facciamo finta di credere che le ultime due scioccanti caratteristiche (quarzo ultramicroscopico che va bene solo ed esclusivamente sulle shulze e quinto canale senza terra, così se lo vuoi usare devi metterti lì come un certosino a fargli il collegamento elettrico apposta, ma je possino) servano a tenere basso il peso. Facciamo finta!

Vai di Jeti, va là. grammi spesi bene, altro che storie .
Ho sentito un sacco di storie horror sulle Jeti, ma visto che è appurato che io sono un uomo molto fortunato, in diversi anni non ho mai sperimentato un problema sulle jeti. mai, nemmeno una volta che nel combat mi han strappato via tutta l'antenna... e me ne sono accorto solo a terra

Ma non mi hanno tradito nemmeno sulle shulze, per la verità. insomma, sarà ntipatica, ma è affidabile.

L'unica ricevente da cui presi una sòla era una stramaledetta Graupner a doppia conversione, che decise di morire durante la corsa di decollo del volo di collaudo di un meraviglioso Texan col 120 a quattro tempi... piansi per ogni stuzzicadenti che mi toccò raccattare dal campo.

Da quel giorno non ho mai più usato radio a doppia conversione.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 21:49   #120 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Vendo jeti 5 canali 35 mhz causa inutilizzo, 15 euri cadauna complete di quarzo 35,090.
Alessandro Roma


ecco, adesso per una settimana non posso rispondere sennò cadal mi banna

ps
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002