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Vecchio 14 febbraio 07, 17:11   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Il mio è 335g......... con 3S1P rcs da 880
Porca vacca se è leggero!
L'unico modello che pesa così poco, è il biplano 3D in Depron!
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Vecchio 14 febbraio 07, 17:47   #102 (permalink)  Top
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Porca vacca se è leggero!
L'unico modello che pesa così poco, è il biplano 3D in Depron!
con una ventola da 40mm per correre l'unica soluzione è stare bassi di peso.....
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Vecchio 14 febbraio 07, 19:00   #103 (permalink)  Top
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Si, l'avevo notato anch'io, ma poi, raffrotnando con le "dita", mi sono reso conto ch è un millimetro o forse meno, perciò in proporzione al rotore, catastrofico, ma non tanto al livello assoluto.

Ciao!
magari con la forza centrifuga si riduce
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Vecchio 14 febbraio 07, 23:45   #104 (permalink)  Top
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Finito!

Allora, il modello è fatto!
durante la costruzione mi sono convinto sempre più che la qualità è ottima; la costruzione non richiede nessuno strumento particolare ed è semplicissima, unica difficoltà è l'inserimento della venola, alquanto macchinosa e faticosa, specialmente perché l'anello di epp che fa da ammortizzatore anti vibrazioni non vuol proprio saperne di restare al suo posto mentre si smadonna per inserire il fan. Per il resto, tutto talmente banale che insulterei la vostra intelligenza se postassi le foto passo passo.

Poche considerazioni, dunque:

Uno, mi sembra poco pratica l'idea di Kyosho di montare motore e regolatore su una slitta estraibile, quindi l'ho volgarmente incollata al suo posto (credo che abbia anche la funzione di irrobustire la fusoliera) e ho usato il velcro biadesivo per batterie, radio ed Esc.

Due, mi piace davvero poco la mania Kyosho di tenere fissate le cappottine colle viti; per il omento ho tenuto buono questo farraginoso sitema, poi penserò a qualcosa di meglio.

Tre, non mi andava che un modellino così carino avesse una così orrenda carie sul culo; quindi l'ho ingentilita passandoci una mano di vernice alla nitro rossa, che la rende meno evidente.

Infine, l'unica cosa che davvero non mi è piaciuta neanche un pò è la qualità davvero scarsa dei cavi che portano la corrente al motore; poco flessibili e nemmeno di rame, ma di quella merdina color argento che usano i cinesi per risparmiare. Davvero una schifezza, ma per il momento me la faccio andar bene. ridevo tra me a saldare i contatti dorati; tanta attenzione alla conducibilità dei contatti quando poi dietro ci son trenta centimetri di porcheria... ma vabbé, un mammuth sarebbe bastato e avanzato ma non ce l'avevo.

Alla fine della fiera, la ventolina mi ha assolutamente stupito: 235 grammi di spinta (misurati con il metodo scientifico che potete vedere nella foto) per poco più di di 10 ampére di consumo! (10.31, per l'esattezza).

sono ancora sbacalito, giuro che pensavo molto meno. La ventola hyperflow non ci si avvicinava nemmeno a tali prestazioni, pur consumando il 50% in più.

Il modello, con i servi hs 55 e le batterie Thunder Power da 910 mAh (3s1p, ovvio) pesa 375 grammi.
il che conferma che come al solito il Masali c'ha la ghisa nel sangue, chissà da dove mi son venuti quei 25 gammi in più del dovuto? bboh?


a presto le impressioni di volo.
Icone allegate
nuovo Illusion edf45 della Kyosho-k1.jpg   nuovo Illusion edf45 della Kyosho-k2.jpg   nuovo Illusion edf45 della Kyosho-k3.jpg   nuovo Illusion edf45 della Kyosho-k4.jpg   nuovo Illusion edf45 della Kyosho-k5.jpg  

luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 23:54   #105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Allora, il modello è fatto!
durante la costruzione mi sono convinto sempre più che la qualità è ottima; la costruzione non richiede nessuno strumento particolare ed è semplicissima, unica difficoltà è l'inserimento della venola, alquanto macchinosa e faticosa, specialmente perché l'anello di epp che fa da ammortizzatore anti vibrazioni non vuol proprio saperne di restare al suo posto mentre si smadonna per inserire il fan. Per il resto, tutto talmente banale che insulterei la vostra intelligenza se postassi le foto passo passo.

Poche considerazioni, dunque:

Uno, mi sembra poco pratica l'idea di Kyosho di montare motore e regolatore su una slitta estraibile, quindi l'ho volgarmente incollata al suo posto (credo che abbia anche la funzione di irrobustire la fusoliera) e ho usato il velcro biadesivo per batterie, radio ed Esc.

Due, mi piace davvero poco la mania Kyosho di tenere fissate le cappottine colle viti; per il omento ho tenuto buono questo farraginoso sitema, poi penserò a qualcosa di meglio.

Tre, non mi andava che un modellino così carino avesse una così orrenda carie sul culo; quindi l'ho ingentilita passandoci una mano di vernice alla nitro rossa, che la rende meno evidente.

Infine, l'unica cosa che davvero non mi è piaciuta neanche un pò è la qualità davvero scarsa dei cavi che portano la corrente al motore; poco flessibili e nemmeno di rame, ma di quella merdina color argento che usano i cinesi per risparmiare. Davvero una schifezza, ma per il momento me la faccio andar bene. ridevo tra me a saldare i contatti dorati; tanta attenzione alla conducibilità dei contatti quando poi dietro ci son trenta centimetri di porcheria... ma vabbé, un mammuth sarebbe bastato e avanzato ma non ce l'avevo.

Alla fine della fiera, la ventolina mi ha assolutamente stupito: 235 grammi di spinta (misurati con il metodo scientifico che potete vedere nella foto) per poco più di di 10 ampére di consumo! (10.31, per l'esattezza).

sono ancora sbacalito, giuro che pensavo molto meno. La ventola hyperflow non ci si avvicinava nemmeno a tali prestazioni, pur consumando il 50% in più.

Il modello, con i servi hs 55 e le batterie Thunder Power da 910 mAh (3s1p, ovvio) pesa 375 grammi.
il che conferma che come al solito il Masali c'ha la ghisa nel sangue, chissà da dove mi son venuti quei 25 gammi in più del dovuto? bboh?


a presto le impressioni di volo.
OH!
Bravo Mr. Ghisa!
E soprattutto la prima foto (quella a paragone con la radio), è più bella e significativa di tutte quelle dei veari negozi onlinbe, sito Kyosho e varie pubblicità!
Interessante veramente la prestazione della ventola. Un po' lo immaginavo, perchè la sezione del condotto è molto poco ostruita dall'ogiva e sezione del motore, che in proporzione al diametro del condotto, sono molto piccoli (rispetto ad altre ventole, com ele Alfa e le Wemotec).

Il dubbio è: ma quel motoretto (che sembra piccolo veramente), reggerà i 110-120W a lungo ? Il motore e a carcassa nuda, o inglobato in qualche guscio di plastica? Radiatore?

Ciao!
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Vecchio 15 febbraio 07, 10:32   #106 (permalink)  Top
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OH!
Bravo Mr. Ghisa!
E soprattutto la prima foto (quella a paragone con la radio), è più bella e significativa di tutte quelle dei veari negozi onlinbe, sito Kyosho e varie pubblicità!
Interessante veramente la prestazione della ventola. Un po' lo immaginavo, perchè la sezione del condotto è molto poco ostruita dall'ogiva e sezione del motore, che in proporzione al diametro del condotto, sono molto piccoli (rispetto ad altre ventole, com ele Alfa e le Wemotec).

Il dubbio è: ma quel motoretto (che sembra piccolo veramente), reggerà i 110-120W a lungo ? Il motore e a carcassa nuda, o inglobato in qualche guscio di plastica? Radiatore?

Ciao!
Fermi tutti! sbagliato la pestata! ci avevo messo un piedistallo per pesarlo e non avevo messo la tara
pirla che sono!

Il peso giusto è 345 grammi, non 375!

E me pareva, le uniche licenze poetiche sono state usare i morsetti coi grani invece delle piegature a L sui tiranti degli alettoni, pochi grammi recuperati sostituendo le viti d'acciaio che tengono l'ala con viti in plastica. Da dove mai potevano dunque venire 25 grammi di troppo?

restano uguali gli altri parameri:

235 grammi di spinta (misurati un pò a spanne, potrebbero anche essere qualcosina in più; ho semplicemente infilato la fusoliera nel barattolo del caffè - sperando che l'Angelina non vedesse cosa combinavo. Se non era perfettamente dritto - e sicuramente non lo era - la bilancia pesa meno del dovuto. Comunque l'ordine di grandezza è quello)

Poco più di di 10 ampére di consumo (10.31, per l'esattezza).

Quanto alla foto, l'ho postata apposta per dare un'idea delle dimensioni: davvero tascabile

Quanto al motore, difficile dire com'è messo, non si vede niente... ci vorrebbe un'endoscopio . Certo che ha delle sberle di aperture per l'aria.

Quanto alla durata, solo il tempo ce lo dirà. Ma sono fiducioso, mi sembra che Kyosho abbia trovato un compromesso ventola-motore molto equilibrato.
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Vecchio 15 febbraio 07, 21:33   #107 (permalink)  Top
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Paolo resisti...Paolo resisti...Paolo resisti....ricordati....il 28 tua moglie si laurea (e caspita 200 anni ci sono voluti).....ti tocca di prendere un solitario...Paolo resisti....
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Vecchio 15 febbraio 07, 21:39   #108 (permalink)  Top
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Paolo resisti, non comprare lo zircone, Palooooooo le donne le pietre le vogliono vereeeeeeeeeee Paolo no, non farlo noooooo.

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Vecchio 15 febbraio 07, 21:59   #109 (permalink)  Top
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conosco, conosco.....ma se proprio mi devo svenare (devo) voglio godermelo l'acquistone...ho già puntato e visto un bellissimo solitario di Chimento (50 karati, pietra VS1, lucentezza F)....certo che costano una roba assurda, ma i colori che riflettono sono meravigliosi.
Del resto quando mi hanno detto il prezzo anche io sono diventato di un colore meraviglioso....
mi sà che stavolta manco l'F18 RBC mi ci scappa....peccato....e pensare che ho già "in canna" il sistema propulsivo: HET da 68mm 4 pale, motore multiplex bl 480 3250 giri, 4 celle da 4000, regolatore da 40 iperprogrammabile con supermegabec.....35 ampere per 14 volt (440watt)...., tre miniservi, una minirx jeti gialla.
Basterebbe tutto ciò per l'F18 rbc???
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Vecchio 15 febbraio 07, 23:03   #110 (permalink)  Top
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Question Informazione

Salve sono un'appassionato di modellismo anche se per motivi di tempo non posso dedicarmi molto. Siccome sono un pò fermo con il lavoro ho pensato di costruirmi il Super Bandit in depron. Cercavo notizie sulla motorizzazione da applicare e relativo regolatore. Il mio Bandit ha un'apertura alare di 52 cm. lunngo 60 cm. il peso ancora non so di preciso perchè ancora non completo, ma posso fornire questo dato tra non molto. Lo spazio all'interno per montare la ventola intubata è di 6 cm di larghezza x 4 cm di altezza. Bhè! volevo sapere che tipo di ventola usare e relativo motore con regolatore e batterie dedicate. Da premettere che le batterie comprerò li-po 3600 mAh 11.1 v . Volevo ricordare che questo progetto l'ho trovato su internet comprensivo del video . Mi ha colpito molto la sua velocità bhè, mi piacerebbe sapere proprio quel tipo di motorizzazione. Grazie per l'attenzione , per qualsiasi informazione dovuta vi prego di contattarmi. ireen@interfree.it oppure tramite questi messaggi.
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