31 dicembre 06, 13:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2006
| Informazione f16 fan
Sono nuovo del sito, vorrei porre una domanda. Ho da poco un f16 fan, la fusoliera è lunga 1,90 m, con un'apertura alare di 1,30 m,con un peso di 3,8 kg (con solo carrelli, no motore), più 2 serbatoi da 320 cc l'uno, più 2 pacchi di batterie da 5 elementi l'uno, più ricevente e motore fan rossi 90. Ce la faccio a farlo decollare in una pista in erba? Il mio dubbio è che non ce la faccia...
|
31 dicembre 06, 14:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Suppongo che dalle dimensioni di cui parlavi, il modello che tu hai o è l'F16 della Byron o della Gleichauf. Il mio modello pesa 5,4Kg finito, è motorizzato con Rossi 105 Fan e ventola Byron, e con pista in erba ben rasata di 150m, decolla intorno ai 100m senza problemi. L'importante è avere una ventola propulsiva (Byron o Gleichauf), una buona escursione sull'elevatore per il decollo (che poi dovrai ridurre in volo altrimenti diventa esageratamente sensibile) ed un buon assetto a terra (il modello deve avere il carrello anteriore abbastanza alto). Molto importante è il dimensionamento del diametro d'uscita del condotto della ventola, però quello dipende principalmente dalla ventola che utilizzi! Ciao! | |
Bookmarks |
| |