15 dicembre 06, 02:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2002 Residenza: Palermo , Italy
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| Graupner Tigershark dilemma.
Ho appena preso il suddetto modello, a parte le modifiche alle posizioni servi ed eventualmente all'aggiunta dei retrattili mini , mi sorge un terribile dubbio sulla scelta motore. Premesso che ho dentro un himax ha2825 /2700 Kv, che ci calza A PENNELLO(come dimensioni), E PREMESSO DI DOVER USARE DEI PACCHI LIPO tp 2100 15/24c, quindi diciamo di poter stare sui 32 A continui, che motore potrei affiancare? La ventola in dotazione è una PowerFan 400/6 della Watt-Age credo, e testata con il himax stiamo sui 15A, ipotizzando circa 450 gr di spinta . Questo, almeno in teoria, estrapolando il dato dalla tabella della ventola. C'è qualcuno in grado di aiutarmi nella scelta? Grazie a tutti. Benedetto |
15 dicembre 06, 21:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2002 Residenza: Palermo , Italy
Messaggi: 17
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Oggi ho fatto delle prove circa la spinta attuale. Batterie TP 3S1P 2100 mA 15/24C Motorte himax HA2825-2700 Kv Regolatore Align RCE-BL35A Timing settato alto. Ho misurato 310 gr ???...a batt. cariche. Come mai così poco e lontano dalla teoria? Considerate che ho fatto la prova con la ventola montata dentro al modello(solo la metà posteriore, senza muso), co i fili del motore però che percorrevano tutto lo scarico fino a fuori, per poi "togliersi di mezzo", può essere questa la causa o è decisamente meglio che cambi motore, da come mi sembra. Ho fatto una stima del peso teorico in O.di V.: Stiamo intorno ai 640 gr considerando circa 40 gr di colle varie. Che ne pensate? Vi prego di darmi qualche buopn consiglio, non vorrei dilungarmi troppo nella teoria, e rischiare di non fare arrivare mai al campo questo modello, grazie. |
15 dicembre 06, 21:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il motore che tu hai ha troppi pochi giri. Comunque aspetta qualcuno più esperto di me in ventole per conoscere il motore più adatto .
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
17 dicembre 06, 15:40 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
trovati un 4100 giri piccolo e leggero. | |
17 dicembre 06, 18:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2002 Residenza: Palermo , Italy
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Quale motore potrei prendere, considerando che il diametro esterno massimo accettato dalla ventola è di 28 mm, e "piccolo" quanto? Il fatto è che non ho idea di che potenza necessito realmente per ottenere delle prestazioni "non proprio da volo tranquillo". Aspetto notizie, grazie. |
18 dicembre 06, 12:12 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Se no su Safalero e Jonathan ci sono degli altri motorini con albedro diametro 2 mm. e 3500/4200 di KV, NON passare alle 4 celle se non nontrovi + il regolatore con BEC (o quantomeno ne trovi pochissimi) e ti tocca caricare la batteria dell' RX a bordo (altri 59 grammi INUTILI in più). Ciao | |
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