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Vecchio 15 dicembre 06, 02:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bschiera
 
Data registr.: 11-12-2002
Residenza: Palermo , Italy
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Question Graupner Tigershark dilemma.

Ho appena preso il suddetto modello, a parte le modifiche alle posizioni servi ed eventualmente all'aggiunta dei retrattili mini , mi sorge un terribile dubbio sulla scelta motore.
Premesso che ho dentro un himax ha2825 /2700 Kv, che ci calza A PENNELLO(come dimensioni), E PREMESSO DI DOVER USARE DEI PACCHI LIPO tp 2100 15/24c, quindi diciamo di poter stare sui 32 A continui, che motore potrei affiancare?
La ventola in dotazione è una PowerFan 400/6 della Watt-Age credo, e testata con il himax stiamo sui 15A, ipotizzando circa 450 gr di spinta .
Questo, almeno in teoria, estrapolando il dato dalla tabella della ventola.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi nella scelta?
Grazie a tutti.
Benedetto
bschiera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 21:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di bschiera
 
Data registr.: 11-12-2002
Residenza: Palermo , Italy
Messaggi: 17
Oggi ho fatto delle prove circa la spinta attuale.
Batterie TP 3S1P 2100 mA 15/24C
Motorte himax HA2825-2700 Kv
Regolatore Align RCE-BL35A
Timing settato alto.
Ho misurato 310 gr ???...a batt. cariche.
Come mai così poco e lontano dalla teoria?
Considerate che ho fatto la prova con la ventola montata dentro al modello(solo la metà posteriore, senza muso), co i fili del motore però che percorrevano tutto lo scarico fino a fuori, per poi "togliersi di mezzo", può essere questa la causa o è decisamente meglio che cambi motore, da come mi sembra.
Ho fatto una stima del peso teorico in O.di V.:
Stiamo intorno ai 640 gr considerando circa 40 gr di colle varie.
Che ne pensate?
Vi prego di darmi qualche buopn consiglio, non vorrei dilungarmi troppo nella teoria, e rischiare di non fare arrivare mai al campo questo modello, grazie.
bschiera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 21:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Residenza: Atri( Teramo)
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Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da bschiera
Oggi ho fatto delle prove circa la spinta attuale.
Batterie TP 3S1P 2100 mA 15/24C
Motorte himax HA2825-2700 Kv
Regolatore Align RCE-BL35A
Timing settato alto.
Ho misurato 310 gr ???...a batt. cariche.
Come mai così poco e lontano dalla teoria?
Considerate che ho fatto la prova con la ventola montata dentro al modello(solo la metà posteriore, senza muso), co i fili del motore però che percorrevano tutto lo scarico fino a fuori, per poi "togliersi di mezzo", può essere questa la causa o è decisamente meglio che cambi motore, da come mi sembra.
Ho fatto una stima del peso teorico in O.di V.:
Stiamo intorno ai 640 gr considerando circa 40 gr di colle varie.
Che ne pensate?
Vi prego di darmi qualche buopn consiglio, non vorrei dilungarmi troppo nella teoria, e rischiare di non fare arrivare mai al campo questo modello, grazie.


il motore che tu hai ha troppi pochi giri. Comunque aspetta qualcuno più esperto di me in ventole per conoscere il motore più adatto .
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 11:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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Messaggi: 1.180
apprt il fatto che con 310 grammi di spinta per volare ti dovrebbero bastare eccome... magari metti un 3200kv
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Vecchio 16 dicembre 06, 12:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Messaggi: 28.808
....oppure 4 celle anche se forse il motore é pesantello per quel modello
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 14:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di nasoftz
 
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Messaggi: 159
ha ragione per me devi andare con 4 celle sempre se entrano...
senno' ti occorre un motore che giri di piu'...
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Vecchio 17 dicembre 06, 15:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da bschiera
Ho appena preso il suddetto modello, a parte le modifiche alle posizioni servi ed eventualmente all'aggiunta dei retrattili mini , mi sorge un terribile dubbio sulla scelta motore.
Premesso che ho dentro un himax ha2825 /2700 Kv, che ci calza A PENNELLO(come dimensioni), E PREMESSO DI DOVER USARE DEI PACCHI LIPO tp 2100 15/24c, quindi diciamo di poter stare sui 32 A continui, che motore potrei affiancare?
La ventola in dotazione è una PowerFan 400/6 della Watt-Age credo, e testata con il himax stiamo sui 15A, ipotizzando circa 450 gr di spinta .
Questo, almeno in teoria, estrapolando il dato dalla tabella della ventola.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi nella scelta?
Grazie a tutti.
Benedetto
Motore troppo grosso e troppi pochi giri!
trovati un 4100 giri piccolo e leggero.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 18:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bschiera
 
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Residenza: Palermo , Italy
Messaggi: 17
Quale motore potrei prendere, considerando che il diametro esterno massimo accettato dalla ventola è di 28 mm, e "piccolo" quanto?
Il fatto è che non ho idea di che potenza necessito realmente per ottenere delle prestazioni "non proprio da volo tranquillo".
Aspetto notizie, grazie.
bschiera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 19:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Un papabile: http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=51
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staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 12:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Confermo.
Se no su Safalero e Jonathan ci sono degli altri motorini con albedro diametro 2 mm. e 3500/4200 di KV, NON passare alle 4 celle se non nontrovi + il regolatore con BEC (o quantomeno ne trovi pochissimi) e ti tocca caricare la batteria dell' RX a bordo (altri 59 grammi INUTILI in più).
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
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