Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 06, 03:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Tanto sul prossimo la piastra radio non te la faccio mettere, o al massimo solo la parte posteriore . ho appena terminato di rifare il condotto di ingresso in fibra e rowing, na roccia, le batterie le metti sul condotto senza problemi e senza piastra lo puoi arrotondare facendolo più rettilineo.

Per esperienza se il regolatore rompe le pelotas, lo fà quando parzializzi il gas, e mi sembra la tua situazione, anche tutto quel carbonio non deve essere stato salutare.
Per mettere in crisi una schulze ce ne vuole.

A proposito usi quarzi originali schulze vero? con altri quarzi spesso sembra che funzioni ed invece......
sono curioso del feedback sul condotto...hai ancora quello vecchio per fare dei confronti? come hai fatto per il raccordo con la venotola?
sti regolatori bisognerà che me li studio un pò meglio... speravo bastasse un pò di carbonio per schermarlo, la prossima volta gli faccio intorno na camera anecoica.
si cmq i quarzi erano originali.
e cmq che sia stata un'interferenza non lo escludo ancora anzi..
ah ma perchè il può dare tutto sto fastido il carbonio se stà lontano dall'antenna?
Vecchio 11 dicembre 06, 03:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Gli switching, per loro natura, sono un po' bestiacce...
Se fossi in te, la possibilità che potrebber essere stata un'interferneza esterna, non renderebbe tranquillo... tutt'altro... come puoi fare ad eliminare un problema che non sai chi e quando lo genera???

Comunque, io proverei un altro regolatore e un bec "Tradizionale" separati.
Il tuo attuale regolatore, anche se non usi il bec usandone uno esterno, rimane attivo (egli stesso si alimenta da li) e quindi potrebbero rimanere i problemi.
Inoltre, con la ricevente davanti alle batterie (oltre al problema spiattellamento), hai anche un altro problema: tutti o quasi i fili dei servi passanoa fianco della batteria. Ricordo che la batteria non è un oggetto che non genera interferenze... Quando il regolatore funziona, la batteria viene stressata con una corrente che non non è perfettamente lineare ma presenta spikes di corrente. In poche parole, l'effetto è che la batteria diventa un simpatico emettitore di disturbi. Se i cavi dei servi, fanno andata e ritorno parallelamente vicini al pacco, vengono indotte correnti che potrebbero non essere trascurabili (specie con correnti di prelievo così alte dalla batteria).

I miei soliti due cents...

Ciao!
diciamo che mi renderebbe tranquillo perchè almeno potrei escludere gli altri problemi legati all'elettronica e che sono più difficili da rintracciare con precisione, cioè se fosse stato un disturbo allora forse l'elettronica è ok e quindi posso riutilizzare la stessa configurazione sul prossimo modello. tra l'altro stò mettendo da parte i soldini per il sistama diversity della act. il che aumenta di molto la sicurezza.. trasmettere su due canali contemporaneamente. significa che se su 40mhz ci sono mettiamo 20 canali disponibili la possibilità che uno ti becchi il tuo è 1 su 20...
mentre che becchino entrambe le fq diventa 20^2
1 su 400 un bel salto di qualità. e penso che il prossimo modello volerà così optoisolato bec separato e doppia ricevente.
almeno me lo schianto da solo il prossimo
Vecchio 11 dicembre 06, 03:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Lo Spinn l'ho messo pure io sul GhisaMig, proprio per gli stessi motivi per cui l'hai scelto tu: io ho5 servi e 4 lipo.

Finora, nessun problema, ma di sicuro è presto per cantar vittoria: ho un solo volo all'attivo...
mi fa piacere alemeno qualcuno forse non ha speso 100 dobloni inutilmente, fammi sapere se continua a funzionare forse lo riuso.
che ricevente usi?
Vecchio 11 dicembre 06, 10:47   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
sono curioso del feedback sul condotto...hai ancora quello vecchio per fare dei confronti? come hai fatto per il raccordo con la ventola?
sti regolatori bisognerà che me li studio un pò meglio... speravo bastasse un pò di carbonio per schermarlo, la prossima volta gli faccio intorno na camera anecoica.
si cmq i quarzi erano originali.
e cmq che sia stata un'interferenza non lo escludo ancora anzi..
ah ma perchè il può dare tutto sto fastido il carbonio se stà lontano dall'antenna?
Il vecchio condotto é ancora li, la modifica riguarda le parte centrale, quella schiacciata, si riveste quella e poi si toglie il depron solo li, si guadagnano 3mm per parte, sembra poco, ma tutto fà brodo

quanto al carbonio, essendo conduttivo di sicuro non fà bene, io per curiosità ho avvolto le lipo nella plastica elettrostatica, e i servi che con una ricevente di "m" "ballavano" si son fermati.

Bookmarks