06 dicembre 06, 11:28 | #41 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Ma avete letto sulla autobiografia di Yaeger che cosa ci facevano coll' F104 per le varie prove::: Quello dove ha avuto l' incidente era equipaggiato con un razzo ausiliario a combustibile liquido, raggiunta coi motori normali la tangenza massima spegneva i motori e accendeva il razzo. A 30000 metri!!!!! spegneva il razzo, entrava in planata e giunto alla quota di funzionamento riaccendeva i motori, per evitare che il jet andasse in vite piatta, aveva ancora una riserva di spinta del razzo, ma quella volta NON si è acceso, quindi si è fatto 39 (^^) giri di vite piatta, non riuscendo a mettere l' aereo in assetto da far funzionare i motori, e quando era a 1000 metri da terra si è sparato fuori (aveva la tuta pressurizzata tipo x1), ma uno dei motori del Martin Baker lo ha colpito in caduta libera causandogli ustioni a una mano e alla faccia. ps i F104 tedeschi cadevano come mosche perchè la Luftwaffe di allora aveva installato un sistema di controllo automatico della quota per il volo di penetrazione a bassa quota, ruolo quanto mai indigesto a un F104. Poi hanno faTTO IL tORNADO..... |
06 dicembre 06, 12:54 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poveri tedeschi, mi sa che se si tenevano il me 262 facevano un'affare migliore<_<. triste destino, per un popolo che il jet lo ha inventato, pigliarsi tutte le sòle dell'industria propria e altrui. | |
06 dicembre 06, 15:06 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
ciao luca.m mi fido + di quello che dicono i ragazzi del 4° che li hanno pilotati e avuti per decenni che wikipedia..(oltretutto molti articoli possono essere mandati da ogniuno di noi...e chi li controlla???!!) Ultima modifica di chrigui : 08 maggio 15 alle ore 10:37 |
06 dicembre 06, 16:02 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
06 dicembre 06, 16:59 | #47 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 dicembre 06, 17:24 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
|
riguardo l' f104 ricordiamoci che è stato progettato come intercettaore d'alta quota per distruggere i presunti bombardieri sovietici, ma poi l'europa l'ha utilizzato come multiruolo in condizioni per le quali non era stato progettato!!! Tra l'altro i piloti italiani che lo hanno pilotato si sono tutti innamorati di lui!!! |
06 dicembre 06, 20:51 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
06 dicembre 06, 21:52 | #50 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Collaudo twinstar con i BL proletari | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 33 | 14 aprile 06 22:30 |
cattiveria | estense | Segnalazione Bug e consigli | 2 | 06 dicembre 05 21:58 |