05 dicembre 06, 11:17 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Mi ricordo una volta dalle parti di Bologna, saranno passati 20 anni, che un 104 fece un 180° sopra il Centergross, a una quota non superiore ai 300 metri, e ad occhio era stato dentro l' area del complesso, che non superava il Km. di larghezza, sicuramente andava abbastanza piano, tanto che a un certo momento sono riuscito a distinguere il pilota nell' abitacolo. Il tutto è durato diversi secondi. |
05 dicembre 06, 11:40 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
|
Può essere, di matti col 104 c'erano!! Come quello che si è portato a casa un pezzo di cavo AT da 15/20 metri sulla gamba anteriore del carrello!! "....forse l'avvicinamento era un pò basso...!!!" disse imperturbato quando è sceso!! Nello stralcio volo ha scritto nelle note: avvicinamenti in bbbq! Miticoo!!! Grazie staudaker x il sito ha buoni prezzi sui brshless.
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
05 dicembre 06, 15:31 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pigliamo da Wikipedia, tanto per non scomodarci troppo: (...) In German service alone, 292 of the 916 Starfighters crashed, claiming the lives of 115 pilots, leading to claims that the Starfighter was fundamentally unsafe and earning it the Widowmaker nickname, among others Una macchina meravigliosa, vero? Quanto a chiedere a chi ha avuto la sventura di pilotare questa immonda schifezza di catorcio (che gli americani hanno saggiamente rifilato a noi, speriamo almeno in cambio di congrue mazzette e non solo per pirlaggine di chi l'ha scelto) beh, i soprannomi la dicono lunga: Japan Air Self-Defense Force called it Eiko ("Glory"), but other export pilots were less charitable, dubbing it "Flying Coffin" or worse. The German public called it Witwenmacher ("Widowmaker"), fliegender Sarg ("Flying coffin") or Erdnagel ("Ground nail"). The Pakistani AF name was Badmash ("Hooligan"), while among Italian pilots its spiky design earned it the nickname Spillone ("Hatpin"), along with Bara volante. sissì, un gioiello colle ali Ultima modifica di luca.masali : 05 dicembre 06 alle ore 15:35 | |
05 dicembre 06, 17:10 | #26 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Comunque sia resta un pezzo di storia, anche il p51 non era affatto esente da difetti col pieno era cabrato ad esempio
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 dicembre 06, 17:11 | #27 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 dicembre 06, 17:15 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma il ghisamig è un mito. Ha scodinzolato, è entrato in vite orizzontale veloce come una meteora e prima che potessi anche solo capire cosa davolo stesse succedendo si è livellato da solo ed era già lì che volava dritto come una spada | |
05 dicembre 06, 18:10 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
1)wikipedia non è la fonte + veritiera di info soprattutto riguardanti il 104 2)per la germania ti ricordo che ne aveva in linea + di 900 e molti incidenti sono avvenuti per errori umani e nella fase iniziale di utilizzo 3)il rateo di incidenti non è stato molto diverso da quello di altri velivoli vittime dell'accoppiamento inerziale (f100 f101 ecc) 4)se hai l'occasione di frequentare persone che ci hanno volato e/o che ci hanno fatto manutenzione per 20 anni ti potresti rendere conto come molte volte l'appellativo assegnatogli è errato. 5) in sardegna si sono accoppati anche con il kick down 6) quanti f16 sono caduti?? 7) i nomignoli erano stati creati ad hoc per screditare la scelta politica a riguardo il 104G (GERMANY) quasi imposta dagli americani alla germania e ai difetti di gioventù riscontrati negli USA nei primi periodi soprattutto per il j79 e altre parti 8)ci si fa anche acrobazia basta vedere cosa faceva la sperimentale e i gloriosi SLIVER belgi e VIKINGS della marina tedesca Ultima modifica di chrigui : 05 dicembre 06 alle ore 18:17 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Collaudo twinstar con i BL proletari | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 33 | 14 aprile 06 22:30 |
cattiveria | estense | Segnalazione Bug e consigli | 2 | 06 dicembre 05 21:58 |