Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 11:17   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Mi ricordo una volta dalle parti di Bologna, saranno passati 20 anni, che un 104 fece un 180° sopra il Centergross, a una quota non superiore ai 300 metri, e ad occhio era stato dentro l' area del complesso, che non superava il Km. di larghezza, sicuramente andava abbastanza piano, tanto che a un certo momento sono riuscito a distinguere il pilota nell' abitacolo.
Il tutto è durato diversi secondi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 11:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Può essere, di matti col 104 c'erano!!
Come quello che si è portato a casa un pezzo di cavo AT da 15/20 metri sulla gamba anteriore del carrello!!
"....forse l'avvicinamento era un pò basso...!!!" disse imperturbato quando è sceso!!
Nello stralcio volo ha scritto nelle note: avvicinamenti in bbbq!
Miticoo!!!

Grazie staudaker x il sito ha buoni prezzi sui brshless.
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 13:54   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
@rustyco:
Noi qui diciamo anche: piuttost che gnente, l'è mejo un pitt'arrost
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 15:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui
tutto quello che avete detto sul 104 sono grandi balle..

il problema del velivolo era la velocità del pilota non adeguata agli eventi..
hanno fatot + buchi i velivoli della serie 80

chiedere ai ragazzi del 4° di grosseto
Come no, un grande aeroplano...
Pigliamo da Wikipedia, tanto per non scomodarci troppo:

(...) In German service alone, 292 of the 916 Starfighters crashed, claiming the lives of 115 pilots, leading to claims that the Starfighter was fundamentally unsafe and earning it the Widowmaker nickname, among others

Una macchina meravigliosa, vero?

Quanto a chiedere a chi ha avuto la sventura di pilotare questa immonda schifezza di catorcio (che gli americani hanno saggiamente rifilato a noi, speriamo almeno in cambio di congrue mazzette e non solo per pirlaggine di chi l'ha scelto) beh, i soprannomi la dicono lunga:

Japan Air Self-Defense Force called it Eiko ("Glory"), but other export pilots were less charitable, dubbing it "Flying Coffin" or worse. The German public called it Witwenmacher ("Widowmaker"), fliegender Sarg ("Flying coffin") or Erdnagel ("Ground nail"). The Pakistani AF name was Badmash ("Hooligan"), while among Italian pilots its spiky design earned it the nickname Spillone ("Hatpin"), along with Bara volante.

sissì, un gioiello colle ali

Ultima modifica di luca.masali : 05 dicembre 06 alle ore 15:35
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 16:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
da quel che so io era un aereo che no perdonava, se sbagliavi....
però se non sbagliavi era una bestia.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 17:10   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Come no, un grande aeroplano...
Pigliamo da Wikipedia, tanto per non scomodarci troppo:

(...) In German service alone, 292 of the 916 Starfighters crashed, claiming the lives of 115 pilots, leading to claims that the Starfighter was fundamentally unsafe and earning it the Widowmaker nickname, among others

Una macchina meravigliosa, vero?

Quanto a chiedere a chi ha avuto la sventura di pilotare questa immonda schifezza di catorcio (che gli americani hanno saggiamente rifilato a noi, speriamo almeno in cambio di congrue mazzette e non solo per pirlaggine di chi l'ha scelto) beh, i soprannomi la dicono lunga:

Japan Air Self-Defense Force called it Eiko ("Glory"), but other export pilots were less charitable, dubbing it "Flying Coffin" or worse. The German public called it Witwenmacher ("Widowmaker"), fliegender Sarg ("Flying coffin") or Erdnagel ("Ground nail"). The Pakistani AF name was Badmash ("Hooligan"), while among Italian pilots its spiky design earned it the nickname Spillone ("Hatpin"), along with Bara volante.

sissì, un gioiello colle ali
Il tutto fino all' avvento dello "stick pusher", fino ad allora ogni tanto qualcuno ci si ammazzava, l'aereo era soggetto al cosiddetto pitch up, ovvero, tirandolo troppo, mandava in ombra l'elevatore, a quel punto si "cappottava" con le ovvie catastrofiche conseguenze.
Comunque sia resta un pezzo di storia, anche il p51 non era affatto esente da difetti col pieno era cabrato ad esempio
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 17:11   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il tutto fino all' avvento dello "stick pusher", fino ad allora ogni tanto qualcuno ci si ammazzava, l'aereo era soggetto al cosiddetto pitch up, ovvero, tirandolo troppo, mandava in ombra l'elevatore, a quel punto si "cappottava" con le ovvie catastrofiche conseguenze.
Comunque sia resta un pezzo di storia, anche il p51 non era affatto esente da difetti col pieno era cabrato ad esempio
ah dimenticavo anche il mig15 é soggetto al pich up, per cui occhio al cabra, io ci sono cascato con tutte le scarpe un bel loop al lancio, roba da Ridolini .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 17:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
ah dimenticavo anche il mig15 é soggetto al pich up, per cui occhio al cabra, io ci sono cascato con tutte le scarpe un bel loop al lancio, roba da Ridolini .
Già beccato, un ottimo pitch up!
ma il ghisamig è un mito. Ha scodinzolato, è entrato in vite orizzontale veloce come una meteora e prima che potessi anche solo capire cosa davolo stesse succedendo si è livellato da solo ed era già lì che volava dritto come una spada
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:04   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
CVD l'importante é stare alti
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:10   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
1)wikipedia non è la fonte + veritiera di info soprattutto
riguardanti il 104
2)per la germania ti ricordo che ne aveva in linea + di 900 e molti incidenti sono avvenuti per errori umani e nella fase iniziale di utilizzo
3)il rateo di incidenti non è stato molto diverso da quello di altri velivoli vittime dell'accoppiamento inerziale (f100 f101 ecc)
4)se hai l'occasione di frequentare persone che ci hanno volato e/o che ci hanno fatto manutenzione per 20 anni ti potresti rendere conto come molte volte l'appellativo assegnatogli è errato.
5) in sardegna si sono accoppati anche con il kick down
6) quanti f16 sono caduti??
7) i nomignoli erano stati creati ad hoc per screditare la scelta politica a riguardo il 104G (GERMANY) quasi imposta dagli americani alla germania e ai difetti di gioventù riscontrati negli USA nei primi periodi soprattutto per il j79 e altre parti
8)ci si fa anche acrobazia basta vedere cosa faceva la sperimentale e i gloriosi SLIVER belgi e VIKINGS della marina tedesca

Ultima modifica di chrigui : 05 dicembre 06 alle ore 18:17
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo twinstar con i BL proletari staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 33 14 aprile 06 22:30
cattiveria estense Segnalazione Bug e consigli 2 06 dicembre 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002