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Vecchio 10 giugno 08, 23:48   #21 (permalink)  Top
Eaglista
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facile: più corto è, meglio è.

All'entrata o in uscita?
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Vecchio 10 giugno 08, 23:53   #22 (permalink)  Top
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Vecchio 11 giugno 08, 10:09   #23 (permalink)  Top
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e .... ho avuto 4 modelli a ventola.....tutti distrutti al rpimo lancio!!!

a pardòn ...l'f86 della alfa al secondo....e in tutti gli ho montato questa ventola perchè secondo me tirava più di quelle che avevano

............................sono stato particolarmente sfigato con st'è ventole


speriamo che vada meglio con quest'utlima........


nick
Oppure hai fatto il passo più lungo della gamba
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http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 11 giugno 08, 12:10   #24 (permalink)  Top
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Oppure hai fatto il passo più lungo della gamba


colpa della mia ingnoranza in elettronica..........non ti ricordi l'x31 all'electric day???..........o lìf86 l'anno prima???........tt colpa della stessa ricevente!!!!.....

spero adesso di non far lo stesso errore....


nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
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Vecchio 11 giugno 08, 13:44   #25 (permalink)  Top
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Cacchiarola... quindi se non metto per niente il tubo è meglio?
Ventole nude e crude come mamma l'ha fatte?
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Vecchio 20 giugno 08, 12:58   #26 (permalink)  Top
Eaglista
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Ieri ho provato questo motore sulle ventole in questione.

ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd.

Costa poco, in media 28€, residuo bellico dell'eagle 3D, il mio primo elicottero.

Il motore, a massimo regime consuma 20A e la spinta ad occhio è buona.
Considerato l'assorbimento immagino che 3000 KV ci siano tutti...

Ottima alternativa economica all'Ammo consigliato!!!

Potete suggerire un modo semplice per misurare la spinta?
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Vecchio 21 giugno 08, 13:39   #27 (permalink)  Top
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Ieri ho provato questo motore sulle ventole in questione.

ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd.

Costa poco, in media 28€, residuo bellico dell'eagle 3D, il mio primo elicottero.

Il motore, a massimo regime consuma 20A e la spinta ad occhio è buona.
Considerato l'assorbimento immagino che 3000 KV ci siano tutti...

Ottima alternativa economica all'Ammo consigliato!!!

Potete suggerire un modo semplice per misurare la spinta?
Appoggi il modello con la punta sulla bilancia, vedi quanto pesa e fai la tara, poi dai gas, con le ventole non avendo l'elica li davanti si può fare, sorreggilo dall'ala, e cerca di tenerlo solo dritto per evitare di falsare la lettura.
Metodo pecoreccio lo sò, ma un'idea te la fai.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 21 giugno 08, 14:25   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Occhio ragazzi... per avere una maggiore resa un pò di tubo in uscita ci deve essere...

Dalle poche prove al banco fatte (e parlando con altri modellisti) il tubo in uscita migliora sensibilmente l'efficenza della ventola...

Io di solito (su una edf 40) ci faccio un tubo di uscita leggermente strozzato lungo quanto la ventola stessa... da quella ci tiro fuori 120 grammi di spinta con 3 celle e 4 ampere circa come assorbimento...
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Vecchio 23 giugno 08, 16:47   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Appoggi il modello con la punta sulla bilancia, vedi quanto pesa e fai la tara, poi dai gas, con le ventole non avendo l'elica li davanti si può fare, sorreggilo dall'ala, e cerca di tenerlo solo dritto per evitare di falsare la lettura.
Metodo pecoreccio lo sò, ma un'idea te la fai.
Alla faccia del pecoreccio, funziona da favola!


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Occhio ragazzi... per avere una maggiore resa un pò di tubo in uscita ci deve essere...

Dalle poche prove al banco fatte (e parlando con altri modellisti) il tubo in uscita migliora sensibilmente l'efficenza della ventola...

Io di solito (su una edf 40) ci faccio un tubo di uscita leggermente strozzato lungo quanto la ventola stessa... da quella ci tiro fuori 120 grammi di spinta con 3 celle e 4 ampere circa come assorbimento...
Infatti, col test di Stau, sulla hyperflow, la maggior spinta si ha con un tubo un uscita, strozzato a 45mm !!!!!
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Vecchio 23 giugno 08, 16:52   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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Occhio ragazzi... per avere una maggiore resa un pò di tubo in uscita ci deve essere...

Dalle poche prove al banco fatte (e parlando con altri modellisti) il tubo in uscita migliora sensibilmente l'efficenza della ventola...

Io di solito (su una edf 40) ci faccio un tubo di uscita leggermente strozzato lungo quanto la ventola stessa... da quella ci tiro fuori 120 grammi di spinta con 3 celle e 4 ampere circa come assorbimento...
i tuoi numeri mi sembrano strani...o il tuo condotto di uscita aumenta mostruosamente l'efficenza o non capisco...
i miei valori sono diversi, ho una spinta di 70-80 grammi con 2 celle lipo ma con circa 3,5 ampere.....
con più birra il motore fonde.....
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