10 giugno 08, 12:49 | #11 (permalink) Top |
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10 giugno 08, 13:00 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vero!!! a mè piace solo la girante di quella ventola....il condotto e tutto il resto non lo sopporto....è fatto di cacchen...........infatti nell'f86 ricordo di aver lasciato il conodotto dell'alfa ma misi la girante hyperflow!!!!........... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
10 giugno 08, 13:25 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
basta comprare un foglio di acetato misura A4.....(sono quei fogli che sembra plastica ma morbida)......glielo avvolgi intorno alla ventolae si fà il condotto però non ricordo dove si acquista........ nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
10 giugno 08, 13:36 | #15 (permalink) Top |
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Nick, porca paletta, ho detto che sono ignorante, non deficiente Intendevo le misure del condotto... lunghezza dall'entrata alla ventola, lunghezza dalla ventola all'uscita e diametro del foro d'uscita (strozzatura) che di solito e il 15% in meno del diametro della ventola... Te possino... |
10 giugno 08, 14:11 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
aaaaaaaaaa.........ma non avevo capito!!!!!!!!!!! .....ma chè tè frega!!! fallo tutto dritto!!!.... questa della strozzatura nun la sapevo neanche io nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
10 giugno 08, 16:31 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con questo puoi stimare l'effetto della chiusura del tuo condotto (il parametro si chiama %FSA). più strozzi più scende la spinta e più sale la velocità di flusso; quindi se hai bisogno di tiro non chiuderlo, se vuoi velocità strozzicchialo del 5%, 10% al massimo.
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10 giugno 08, 20:20 | #19 (permalink) Top |
Guest
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Grazie Luca, ero a conoscenza degli effetti della strozzatura e delle percentuali da utilizzare ma quello che non sò è quanto deve essere lungo il condotto all'imbocco e dopo la ventola. credo che all'imbocco, per un pensiero personale, l'assenza del condotto non rappresenti un problema ma quel che conta è la presenza dell'anello di raccordo. Al contarrio, credo che la lunghezza del condotto dopo la ventola abbia un significato importante quanto la strozzatura per permettere all'aria di essere ben accelerata prima di uscire, ma non sò come calcolarne la lunghezza. Ripeto che sono considerazioni personali, mi rimane anche difficile reperire materiale specifico su quest'argomento. |
10 giugno 08, 23:41 | #20 (permalink) Top | |
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facile: più corto è, meglio è.
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