![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
| Citazione:
Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
| Citazione:
Io, con scarso senso etico, me li sono scaricati. Visto che però probabilmente non li userò non mi sento molto in colpa ... ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
Arrivo anch'io a dire la mia ![]() Con 200-300gr, ci fai un aliantino o un deproncino... ![]() Per fare una riproduzione o semiriproduzione, purtroppo i pesi salgono inevitabilmente. Un bimotore (ventola nel caso), rende tutto molto pesante e costosetto. Soprattuto se brushless: due ventole, due motori ed anche due regolatori !!! Per contenere peso e costi, potresti fare la solita elica pusher,che personalmente odio, ma in certi casi va considerata e per un principiante (sei tale, giusto???) rende il volo più facile. Eventualmente, evolvi nella ventola in un secondo tempo quando il modello è settato e ti piace. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
| Citazione:
E' che il tomcat mi piace veramente tanto (quasi come lo spit), ma appunto essendo principiante speravo di far qualcosa di piccolo e quindi non pericoloso. Come ho detto per ora soprassiedo, non son ancora pronto per volare più pesante. Grazie dell'intervento ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
Beh, proprio perchè hai una motorizzazione per un'elica spingente, perchè non la usi per un F14? non è bellissima, ma in volo è praticamente invisibile... e il modello si pilota meglio (soprattutto per un principiante) rispetto ad una vera ventola. Inoltre, spendi una sciocchezza e il risparmiato, lo puoi investire più avanti in modelli più impegnativi quando hai più ore di volo alle spalle e ti sei abituato a passare da un modello ad un altro senza traumi... Ovviamente è solo la mia idea... |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
| Citazione:
Poi ne ho già in costruzione un'altro, più tradizionale, che dovrebbe essere un pò più facile (nelle mie intenzioni) anche se a 4 canali, per imparare a gestire il direzionale insieme ad alettoni. Dopo, forse .... Ma perchè dici che la ventola è più difficile di un'elica spingente ? Che differenze di comportamento ci sono ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Questo comporta anche una maggiore forza nel lancio a mano (nei modelli più criciti e pesanti, può essere obbligatorio l'uso della catapulta). Per questi motivi, le ventole devono essere relativamente veloci e non sono adatte per voli "park flyer" o nel giardino dietro casa. Il rendimento generale è più scarso, perciò, a parità di batteria installata, il volo medio è decisamente più breve rispetto ad un modello dalle caratteristiche di base simili (peso, profilo, potenza in uso, batteria), equipaggiato ad elica (in generale, più grande è l'elica, maggiore è il rendimento). Per i ridurre i problemi delle ventole intubate, va di moda strizzare i motori e le batterie fino al limite, ma se sei un principiante con questi giochetti (legggi poca esperienza e nessuno strumento di misura) rischi di fumare batterie e motori dopo 1-2 voli. Io non sono comunque favorevole all'estremizzazione delle prestazioni nonsotante una discreta esperienza: cerco sempre il compromesso fra affidabilità, autonomia e prestazioni. Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
| Citazione:
Ok, ripiegherò su uno spittino.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ho deciso di ripercorrere la mia storia di eli e di farmi il mio bel scaffale da expo | marcofavar | Elimodellismo Principianti | 24 | 23 ottobre 07 20:11 |
Voglio farmi il LOGO 14 con 10S che ne dite? | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 47 | 17 novembre 06 14:13 |
Qualcuno puo' farmi un pezzo in teflon ? | descarado73 | CNC e Stampanti 3D | 1 | 09 giugno 06 20:08 |
ragazzi se io nn volessi iniziare cosi? | koalarc | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 25 gennaio 05 22:42 |
Appendere l'aereo | Liander | Aeromodellismo Principianti | 2 | 09 giugno 04 12:14 |