24 novembre 06, 17:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| Phantom
Ciao a tutti i ventolari finalmente papà ha finito il phantom, ci sono voluti circa due anni di lavoro, monta due rossi novanta con ventole dinamax Ci manca solo un piccolo particolare, visto che i motori sono uno nuovo ed uno usato, manca la risonanza per il motore usato, infatti sto aspettando che mi mandi una foto per poterla postare e chiedere se qualcuno di voi ne abbia una inutilizzata nel proprio lab. Il modello finito a mio avviso è veramente bello ed imponente, la fuso è lunga circa 2 metri, carrelli retrattili, flap, tettuccio apribile e paracadute d'atterraggio. Per il collaudo penso che chiederemo l'autorizzazione ad usare l'aeroporto mil. di Gioia del colle. Vi posto una foto del modello spero vi faccia piacere, io non posso che essere orgoglioso del lavoro che ha fatto mio padre con cui prima passavo intere nottate a costruire insieme, ed ora causa mio lavoro non posso piu' godere di quei momenti. Saluti a tutti Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
24 novembre 06, 17:52 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
|
Bello, complimenti !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
25 novembre 06, 01:18 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, davvero complimenti, un modello splendido!!! Una curiosità, è un kit o un modello fatto in casa?? Per la risonanza, purtroppo non posso aiutarti perchè per i Rossi ho solo risonanza propulsive! Dovresti dare un occhiata su qualche asta o mercatino in giro su internet per trovare qualcosa! Ciao. |
25 novembre 06, 11:20 | #4 (permalink) Top |
|
è un kit non ricordo bene la marca. può essere master fly? master aircraft?...o qualcosa del genere!!! Cercherò in giro per la risonanza, senza quella niente collaudo....... Ciao Alex
25 novembre 06, 12:54 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, si, allora ho capito, è quello Master Fly!! Ma allora la fusoliera è molto più grande di 2m, dovrebbe essere sui 2,4m! Per la risonanza, se non trovi da nessuna parte, prova a chiedere da Zanin a Treviso o da Gimax a Brescia, da entrambi sicuramente la trovi! Ciao |
25 novembre 06, 13:17 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Stupendo! Complimenti al papà! Peccato per la risonanza; in caso non doveste trovarla, si potrebbe pensare ad una piccola modifica: 2 turbinette... P.S.: salutami Lillo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
25 novembre 06, 15:19 | #9 (permalink) Top |
|
Sono d'accordo con voi per le due turbine, ma il costo è elevato. Il modello le meriterebbe, come pure chi lo ha costruito, ma purtroppo bisogna spesso fare i conti con il vil denaro, ed in questo caso ce ne vorrebbe davvero troppo. Pensate che a casa c'è anche un f86 questo di mia proprietà a cui penso andrebbe bene una P80, ma si pensa seriamente di farlo a ventola sempre per i costi, sono d'accordo con tutti quelli che dicino che ci sono meno problemi, più spinta, costi diversi del carburante ecc..ecc.. ma rimane il fatto che per ora di turbine non se ne parla!! Grazie a tutti dei complimenti da parte mia e di mio padre, e cercate nei fondi dei cartoni di casa che una risonanza esce..... Ciao Alex
16 dicembre 06, 20:28 | #10 (permalink) Top |
|
Finalmente il papi è riuscito a mandarmi la foto della risonanza che stiamo cercando, se qualcuno la dispone o conosce chi possa averla, ci faccia sapere. Vi ringrazio anticipatamente Alex e Alfredo
Bookmarks |
| |