08 gennaio 07, 13:21 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La turbina in se pesa 860 gr, a cui devi aggiungere la centralina, batterie, pompa, elettrovalvole,...... Se non sbaglio dovrebbe pesare circa 1,4Kg (sinceramente l'avevo pesata appena comprata, adesso è un pezzo che non la smonto dal modello e non saprei dirti con esattezza!) Comunque il peso è paragonabile a quello di un gruppo ventola completo di tutto (motore, ventola, marmitta,....) La scelta è caduta sulla BabyJoe per vari motivi, se ti dovessi spiegare la storia avrei da scrivere un papiro.... Comunque Io a ventola ho il MiG15, l'F16 e il Bullet (tutti della Byron), che utilizzo con Rossi 105 e ventola Byron e mi trovo benissimo! Allegato 27610 Il Bullet pesa 4,7Kg ed è un missile balistico..... Il MiG15 va benissimo e pesa 5Kg, mentre l'F16 non va malaccio, ma dei 3 è quello che va di meno, pesa 5,4Kg P.S. la ceramica di cui ti parlavo, è un tessuto di color bianco, spesso 4-5 mm, ignifugo. Io la utilizzo parecchio sui pulsoreattori, vicino alla camera di combustione del pulso che è la zona che scalda maggiormente.... Però sinceramente non saprei esattamente da dove salta fuori, avevo avuto un pezzo di 2mx1m da un amico di un signore che faceva modellismo e purtoppo "usalo di qua, usalo di là", non me ne resta più parecchio.... Ultima modifica di 2M86 : 01 ottobre 08 alle ore 15:09 | |
11 gennaio 07, 19:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
11 gennaio 07, 21:15 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 marzo 07, 13:41 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
BELLISSIMO..!!! ma a parte l'introvabile ROSSI 105 che ho trovato solo su un sito americano a 490$$$ no è che mi linkeresti qualche ditta che vende motori fan e aeromodelli a ventola intubata?? Io trovo solo ventole ad elettroni..... miile grazie. p.s. è stato un piacere conoscerti... mi dispiac eper il tempo. Un salutone
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
27 marzo 07, 15:50 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unica marca che fa ancora motori FAN è l'OS, ma comunque si trovano senza troppe difficoltà nei mercatini o sulle aste eBay i Rossi, OPS, BVM, Picco,.... Per quanto riguarda le ventole, ormai, gran parte dei costruttori le ha modificate e le ha portate da scoppio a elettrico. Comunque quasi tutte vengono ancora prodotte, tra cui Byron, Turbax, Ramtec,..... e come per il discorso dei motori si trovano le BVM, Dynamax, Gleichauf,..... nei mercatini o nelle aste eBay. Ciao | |
Bookmarks |
| |