16 dicembre 06, 21:06 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao, ne ho viste parecchie montate su modelli di quelle risonanze, ma non conosco nessuno che ne abbia da vendere!!! Sicuramente se contatti Gimax o Zanin l'avrai, ovviamente però se le prendi da loro pagherai un bel pò.... Altrimenti prova a vedere alla Mantua Model quanto ti fanno per 2 risonanze per OPS 90, quelle sono ottime, pesano la metà (risparmiare peso sulle ventole è sempre un bene!!!) e sopratutto non sono silenziate, perciò il motore tira di più.... Comunque do un occhiata se casomai ne vedo una, anche se come ti dicevo è dura trovarle, perchè non ne ho mai viste in vendita su mercatini o aste eBay... |
05 gennaio 07, 16:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 21
| Phantom biventola
Ciao Alex, il kit non è quello della Master Fly, bensì l'altro menzionato. Te lo dico perchè su quel modello precisamente ci ho lavorato un pò di tempo fa...Indovina chi sono... Per le pipe a risonanza gimax ce l'ha di sicuro. se vuoi rispondimi in privato. Ciao |
05 gennaio 07, 18:26 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cioè??? Ma allora di chi è il kit di questo bestione...? La Master Fly faceva il Phantom biventola, altrimenti BVM (ma quello per comprarlo toccava essere sceicchi....) | |
05 gennaio 07, 18:51 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 21
| Citazione:
Ce l'ho scritto da qualche parte il nome...il problema è trovarlo. Visto che ci siamo devo farti una domanda: il Phantom monoturbina che hai realizzato, quello di Zanin quanto ti è venuto a pesare. Hai resinato le ali e il piano di coda? Timone fisso o mobile? Ti faccio queste domande perchè ne ho 3 di Corallo e che non sono altro che perfettamente uguali a quelli di Zanin di cui 1 ancora da ultimare ma secondo me pronto per la turbina. Un'ultima cosa: che servovomando hai usato per il comando di coda?Hai isolato termicamente lo stesso? Grazie in anticipo Andrea | |
05 gennaio 07, 19:02 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, ti rispondo stasera perchè adesso devo andare via....... Ci risentiamo, Ciao. | |
06 gennaio 07, 12:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
|
Ciao Andrea ti ho risposto in pvt, come si dice la notte porta consiglio e mi sono ricordato.Ti vedi ancora con miky???che bei ricordi!!!!!!!! Appena posso metto qualche altra foto del phantom. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
06 gennaio 07, 22:26 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sulle ali è resinata la zona della baionetta, dell'attacco carrello e del servo degli alettoni. Il piano coda è resinato solo nella zona di attacco della baionetta. Il timone del modello è fisso (non è nemmeno tagliato). Il servo dell'elevatore è un Hitec Hs645MG con comando con uniball. Tutta la zona dove è alloggiato il servocomando è isolata con speciale ceramica per alte temperature. (per di più utilizzando il condotto monouscita è ancora peggio rispetto al condotto biforcato perchè i gas di scarico passano proprio nella zona centrale...). Ovviamente è isolata anche esternamente la parte inferiore del piano coda e la parte centrale della fusoliera con inox. Un consiglio, all'accensione tocca assicurarsi che la turbina non sfiammi assolutamente..... se lo fa, sono danni!!! | |
08 gennaio 07, 11:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 21
| Citazione:
ho letto della ceramica per alte temperature: ma è resina ceramica o cosa? Io ho resinato tutte le superfici alari e tutto l'elevatore.Il timone è mobile con un servo alloggiato dove alloggia quello dell'elevatore.Ho fatto anche i portelli e realizzato i freni.E' ancora da verniciare e per come è stato costruito mi dispiace motorizzarlo con una ventola, anche se il Phantom ha prestazioni notevoli se ci si mantiene leggeri nella costruzione.Ma tu che babyjoe usi?Quanto spinge?Arranca un pò o ha spinta in surplus? Grazie ancora in anticipo Andrea | |
08 gennaio 07, 12:48 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo il modello è stato costruito per la ventola, poi è stato modificato per turbina. La BabyJoe che utilizzo è una 6Kg, con avviamento semiautomatico (non ho l'elettrovalvola del gas) comprata direttamente dal distributore italiano che è veramente una persona seria ed affidabile! Decollo tranquillamente da pista in erba in 80m. (la pista è lunga 150m) La spinta garantita la trovo ottima in rapporto al peso e alle dimensioni della turbina (che è l'ideale per riutilizzare tutti i modelli a ventola senza fare grosse modifiche!). In volo non raggiungo velocità impressionanti, comunque di spinta c'è ne a sufficienza per il mio modello che pesa 6,5 Kg (si fa tranquillamente tutta l'acorbazia di base, looping, immelman, salite in verticale,.....!) (appena torno a volare con tale modello faccio un video e lo posto su videogoogle!) Ciao | |
08 gennaio 07, 12:57 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 21
| Citazione:
anche il mio phantom attualmente a ventola pesa intorno ai 6kg e va molto bene.Ma la babyjoe pesa più o meno di una jetcat o simjet equivalente?Come mai tu hai scelto la babyjoe come turbina? Usi messenger? A dopo Andrea | |
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