22 novembre 06, 10:46 | #21 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Puntualizziamo, i mega sono ottimi motori, che poi oggi si possa trovare qualcosa a meno non c'é dubbio, ad esempio la serie edf della rbckits, ma non sono migliori, sono più economici a parità di prestazioni. magari l'edf 2/20 é anche più azzeccato per la wemotec, con 4 celle e 3600rpm tira fuori più di 700 watt. Comunque resto un filo perplesso sulla scelta di Volpe della ventola wemotec sull mb339, il modello ha prese d'aria piccole, il che costringe ad aprire la fuso ( che poi sotto il muso non lo farei mai) la scelta di alte potenze, conseguente alla scelta wemotec cozza un po con la possibilità di "ingurgitare" aria dell'mb, con l'alfa, essendo questa meno potente, avremo meno bisogno d'aria, avremmo si meno spinta ma avremmo un modello che ne ha meno bisogno. Ma queste sono solo mie ipotesi da verificare.
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23 novembre 06, 10:30 | #24 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
Mica é un modellaccio, siamo qui per cercare il giusto compromesso soldi/peso/prestazioni. Su con la vita
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25 novembre 06, 08:05 | #26 (permalink) Top |
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beh, le idee fondamentali sono due... o usi la alfa fan con il piccolo MPJet e una bateria leggera da 1200-1500 (15-20C) o usi la wemo con motore, regolatore e batterie adeguate. Nel primo caso, se stai dui 500gr, avrai un modello divertente, ma non particolarmente aggressivo. Nel secondo avrai un modello aggressivo ma appesantito (riducendo pertanto parte del guadagno in prestazioni) che probabilmente richiede qualche rinforzino.... Ovviamente la seconda solzuione comporta anche budget maggiore. vedi tu... comunque, i modelli non si finiscono per mancanza di tempo (e ne so qualcosa )e non si possono lasciare a prendere polvere con la scusa "non ho soluzioni" Ciao! |
25 novembre 06, 12:12 | #27 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Dai si deve prima vedere il modello, pesare la struttura e farci due calcoli, al limite puoi anche mettere un motorello da 5300 giri/volt, andare sui 20 amp ed ottenere sul mezzo chilo di spinta circa, il che lo farebbe volare bene anche se pesasse sui 600/650 grammi, calcola che Luca.Masali ci fà volare un mig da un chilo con la ventola alfa, non so se mi spiego
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26 novembre 06, 00:53 | #28 (permalink) Top |
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allora oggi ho provato la ventola con l'mpjet e pinza amperometrica!!! allora a batteria carichissima assorbe 22A a stecca!!!e devo dire che gira veramente forte!!!dopo alcune prove ho notato che l'assorbimento è sceso a 18-18,5 A ed è rimasto costante!!! che ne pensate? mi hanno detto che in volo gli assorbimenti scendo un pò è vero? se fosse cosi io lo proverei e se poi brucio il motore avrò buttato via 25!!! vi piace questo spirito? |
26 novembre 06, 08:52 | #29 (permalink) Top |
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1) 25 Euro? dove l'avresti preso? costa moolto di più il "motoretto" 2) 18 A, l'MPJet, dura meno di un minuto... se non smette di funzionare perchè si brucia un'avvolgimento, nel giro di 8-10minuti, i magneti sono sicuramente kaputt per temperatura. Ricordo ancora che l'MPJet è per 10A e 14 per brevi istanti (decollo ?!?). Ovvio che se ogni tanto lo tiri fino 15-16A per 5-6 secondi, la vita non si accorcia granchè, ma avere 22A di spunto e 18 continui, beh... vedi tu. 3) le eliche normali, soprattutto nei modelli lenti con bassi giri, si scaricano tantissomo in volo. Le ventole poco, molto poco. Le wemo hanno un passo piuttosto lungo. E il consumo in volo non è molto diverso da quello a terra. Se a terra fai 22, in volo farai 20/19. Dipende molto dai condotti di entrata e di uscita. |
26 novembre 06, 11:43 | #30 (permalink) Top |
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1-l'ho comprato sul mercatino è stato un buon affare vero? 2-lo so...10A sonotroppo pochi...ma cos'è che essorbe -di 10A ho tutti modelli che li superano...io l'ho fatto girare per una 10ina di min con accellerate ma nn si è fuso!!!è anche vero che a metà gas ha un consumi di 10-12A!!! 3-di certo sono al limite ma la voglia di vedere questo modello in volo cresce!!! grazie dei vari consigli!!! |
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