![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2023 Residenza: Bressanone
| Aliante ventola intubata retrattile.
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo, ma pratico modellismo da 20 anni. Ho un progetto da qualche tempo in testa, e avendo trovato il modello sul quale realizzarlo, vorrei rimboccarsi le maniche e farlo. Aliante Fox da 3 metri, peso vuoto 2,8kg, vorrei costruirmi il meccanismo retrattile per la ventola, la fresa in cantina c'è, il tornio pure, il PC è acceso, qualche consiglio da parte di qualcuno che ha già esperienza? Vi ringrazio in anticipo e vi auguro dolci atterraggi. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| https://www.turbines-rc.com/en/edf-f...-6s-motor.html Su questo link ci sono immagini interessanti x poter provare a progettare un meccanismo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Motorizzare il Fox con una ventola sulla schiena è un classico. Peró non so come aiutarti. Mi piacerebbe ma non l'ho mai fatto. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Ciao, se vuoi lo potresti pubblicare o mandare via mail? Io ho gli stampi per fare un fox da 4,75 full fibra e un'idea del genere non sarebbe male. Grazie fabiovitti@hotmail.com |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Eh, facci sapere, che torna sempre utile Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| https://youtube.com/shorts/OqpjFubrheY?feature=share io anni fa ho realizzato questa con un servo e via, semplice e funzionale
__________________ W la Valchiavenna |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Tags |
aliante, edf, fox, ventola |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aliente con ventola intubata retrattile | mig70 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 02 luglio 17 22:55 |
Aliante con ventola intubata | GaAsGe | Aeromodellismo Ventole Intubate | 30 | 12 settembre 15 16:07 |
Ventola retrattile | enryaltoe | Aeromodellismo Alianti | 21 | 19 aprile 14 01:16 |
Ventola intubata per aliante: cerco aiuto!!! | alebox | Aeromodellismo | 12 | 03 aprile 08 09:09 |