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User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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![]() ![]() ![]() Ultima modifica di giocavik : 15 ottobre 21 alle ore 08:38 | |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
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User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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Funziona favolosamente e sará montata su un trainer per ventole. Il fatto é che una girante mi si é stricolata al 100% della manetta (24.000rpm):sicuramente era vecchia...sicuramente era "stanca" ma é quantomai pericoloso far girare le ventole "vecchie" coi motorelli brushless..... Sul fatto delle ventole elettriche su scoppio non credo sia possibile ed altrettanto sicuro!!! | |
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User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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..il sistema ci deve essere...il casotto e' trovarlo..probabilmente basta un disco di lamiera sui 7-8 cm...di spessore 2-3 mm...Quanto pesa circa una Gleichauf d'epoca...sola girante..?..grazie... ![]() ![]() Ultima modifica di giocavik : 17 ottobre 21 alle ore 14:21 |
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User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Cit. Il problema di fondo è che una ventola è comunque sempre un'elica e a una certa velocità spinge zero........ ...Il succo e' quello...ma buttata la' così...non ci credono... Se non ci credono forse un motivo ci sarà. Una domanda a cui è facile dare una risposta: a una certa velocità è sicuro che ci sia una certa resistenza, per vincere questa resistenza e volare a quella velocità chi fornisce la spinta ? |
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User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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...ma non è che vi si arriva davvero per vedere che succede...e' un topos/concetto/premessa...comunque, se ci si arrivasse, non vi sarebbe scambio di quantità di moto...ovvero il fluido scorre incontro all'elica assecondandone la forma ma senza differenza assiale di velocità...impressa... ![]() Ultima modifica di giocavik : 18 ottobre 21 alle ore 16:11 |
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User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Non per niente gli aerei ad elica di un certo pregio sono muniti di eliche a giri costanti e passo variabile........ | |
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