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Vecchio 13 novembre 06, 12:22   #71 (permalink)  Top
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Cari Boysss, sapete che anche a me l' A10 è sempre piaciuto, me ne sono innamorato (come aereo, NON come uso)quando andai a una Fiera dell' Aria a Carpi e arrivarono due A10, penso da Aviano (non ricordo bene) e un F16 da Torrejon (spagna) e mentre l' F16 fece solo alcuni passaggi e se ne tornò in Spagna (l' anno dopo fecero di meglio) i due A10 imperversarono sulla pista per una decina di minuti, con le ventolacce che facevano un casino infernale e gli aerei che facevano virate a coltello a 10 metri da terra, Una manovrabilità da Acro 3D, si vedevano gli alettoni muoversi con escursioni pazzesche) allora capii il terrore anche psicologico che un oggetto del genere può fare allo sperduto fante su un trasporto truppe o carrista (sei completamente indifeso quando giungi al contatto visivo) visto che praticamente volavano raso terra, e se uno ci fa caso la "bestia" quando ti attacca non mostra nessun punto debole, i motori sono protetti dalle ali, si vedono SOLO quando è passato su di te, e penso che quando è passato non sei in grado di fare + niente.....
Ho visto anche evoluzioni di elicotteri tipo Mangusta o Bell Cobra, ma erano MOLTO meno impressionanti.....
Comunque un Kit GWS con 2 ventoline Alfajet o GP andrebbe già benissimo, solo bisognerebbe fare il condotto in modo di avere + spinta alle basse velocità, cioè senza restrizione o magari con una cosa tipo eiettore, se funzionasse....
Giusto per completamento: l'A-10 come manovrabilità e potenza non ha niente da spartire con altri jet stile f-16-14-18 et simili, è indubbiamente inferore, ma è blindato da far schifo, i sui proiettili perforano qualcosa come 1m (o forse 1,5m) di corazza da carro, può volare anche solo con un motore e una deriva, e il suo carrello è progettato per atterrare e decollare anche in fuoristrada, praticamente è un carro armato volante. Ho letto da qualche parte un intervista ad un carrarmatista (non so come si chiamino) nemico della guerra del golfo, nella quale diceva che quanto sentivano la bestiolina che si avvicinava l'unica cosa che potevano fare era pregare di non essere loro il bersaglio. Detto ciò ci tengo a specificare (qualora non si fosse capito dai miei post precedenti) che lo amo per la parte sottolineata e non per il resto.
PS: GUAI A CHI DICE ANCORA CHE L'A-10 E' BRUTTO
Scherzo, i gusti sono gusti, ma a mme mme piace
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Vecchio 13 novembre 06, 12:23   #72 (permalink)  Top
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Quoto é un'altra soddisfazione potendo.
Per bat, le gws sono una pena, avevo anche rifatto i condotti col mylar ed aggiunto delle carenature dietro i motori, ma più che svolazzare.... meglio le due alfa di gran lunga, rischi che ne esca un mostro già con 2 4200 Kv avresti 700/750 grammi di spinta, e lui ne peserebbe 650/700
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Vecchio 13 novembre 06, 12:26   #73 (permalink)  Top
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@Luca

Realizzo solo ora, hai preso i 5400 e non i 5300, quelli reggono 15/18 amp, occhio che li cuoci, misura per bene gli assorbimenti, pigliati due alfa al limite.
manaccia la fretta che t'aritrovi<_<
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Vecchio 13 novembre 06, 12:32   #74 (permalink)  Top
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piccolo suggerimento per luca, sarebbe bello se tu riuscissi anche a fare gli aerofreni come nell'originale ossia con gli alettoni che si aprono a metà continuando a ruotare, finora è l'unico aereo sul quale ho visto questo sistema, per questo mi sembrava interessante da riprodurre, anche se vorrebbe dire peso in più, quindi vista la tua tendenza.......

comunque mo torna sur migghe che vojo vedè si vola
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Vecchio 13 novembre 06, 12:35   #75 (permalink)  Top
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@iraciddu: la bellezza è negli occhi di chi guarda, disse il poeta.
Evidentemente non aveva mai visto l'A10

@iraciddu 2: Comodo il fatto che l'a10 può volare così tanto scassato! così se il Peppe si decide a lanciare il combat ww3 coi jet sono già bell'e pronto!

@Stau: 100 giri fanno una bella differenza, neh?
Evabbé, misuriamo per bene e semmai andiamo sull'alfa, che è pure una gran bella ventolina. L'unica rottura, con l'alfa, è che mi tocca fare il labbro di balsa, mentre la gp ha il suo di plastica, bruttissimo ma già bell'e fatto, mannaggia.
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Vecchio 13 novembre 06, 12:40   #76 (permalink)  Top
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piccolo suggerimento per luca, sarebbe bello se tu riuscissi anche a fare gli aerofreni come nell'originale ossia con gli alettoni che si aprono a metà continuando a ruotare, finora è l'unico aereo sul quale ho visto questo sistema, per questo mi sembrava interessante da riprodurre, anche se vorrebbe dire peso in più, quindi vista la tua tendenza.......

comunque mo torna sur migghe che vojo vedè si vola
Il problema è che col bec e l'esc economico posso usare solo 4 servi: due per gli alettoni, uno per il cabrapicchia e uno per il timone.

Sennò mi tocca mettere una batteria di bordo o comprarmi un ESC costosetto da 8 servi, ma sono povero come san Francesco
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Eccomi! Buon giogio a tutti!

Mi scusi Maostro quando arriva a costruire la fusoliera, non è che per caso può postare una photo dell' attacco delle ali? Perchè ho parecchi dubbi di come sia fatto...

Grazie Marco.

P.S. Sto seriamente pensando di fare un falò con tuttii pezzi di depron che mi ritrovo!
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Vecchio 13 novembre 06, 12:51   #78 (permalink)  Top
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@iraciddu: la bellezza è negli occhi di chi guarda, disse il poeta.
Evidentemente non aveva mai visto l'A10

@iraciddu 2: Comodo il fatto che l'a10 può volare così tanto scassato! così se il Peppe si decide a lanciare il combat ww3 coi jet sono già bell'e pronto!

@Stau: 100 giri fanno una bella differenza, neh?
Evabbé, misuriamo per bene e semmai andiamo sull'alfa, che è pure una gran bella ventolina. L'unica rottura, con l'alfa, è che mi tocca fare il labbro di balsa, mentre la gp ha il suo di plastica, bruttissimo ma già bell'e fatto, mannaggia.
i 100 giri nò, ma il peso inferiore e l'efficienza del motore si te possino, tié pigliati le caratteristiche 5400 rpm: http://www.modelrc.it/modelrcshop/pr...A2015-xx00.pdf

5300 rpm http://www.modelrc.it/modelrcshop/pr...A2025-xx00.pdf
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Eccomi! Buon giogio a tutti!

Mi scusi Maostro quando arriva a costruire la fusoliera, non è che per caso può postare una photo dell' attacco delle ali? Perchè ho parecchi dubbi di come sia fatto...

Grazie Marco.

P.S. Sto seriamente pensando di fare un falò con tuttii pezzi di depron che mi ritrovo!
sarà ultrabanale: ala volgarmente attaccata con elastici (uuuh, che facce disgustate che vedo qui in giro! )
Ma per coloro che son meno grezzi, l'alternativa sono le ottime viti di nylon.

Che a me non piacciono tanto perché di solito arrivo sul campo con modello, cassetta, radio, ammennicoli vari ma il cacciavite me lo dimentico regolatrmente a casa.

Quanto al falò, poco consigliabile. Il depron puzza molto e scalda poco
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Vecchio 13 novembre 06, 12:58   #80 (permalink)  Top
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i 100 giri nò, ma il peso inferiore e l'efficienza del motore si te possino, tié pigliati le caratteristiche 5400 rpm: http://www.modelrc.it/modelrcshop/pr...A2015-xx00.pdf

5300 rpm http://www.modelrc.it/modelrcshop/pr...A2025-xx00.pdf
Aoh, e voi non sbagliate mai, Maestro?
vabbuò, le proviamo sulle alfa, ce ne ho giusto una in casa, messa a terra per scarsa affidabilità (si era scollato il supporto motore, nientemeno).
Se la corrente sarà attorno ai 15 ampére, useremo quelle.

Sennò, presto sul mercatino vedrete due splendidi inrunner da 5400 giri, nuovi mai accesi, a 50 euro spediti tuttedue, che volere di più?
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